Novità aziende

Nuovo showroom virtuale interattivo per HI-MACS®

HI-MACS® presenta il nuovo showroom virtuale interattivo

In un’epoca in cui stiamo imparando ad adottare nuovi stili di vita e modalità di lavoro, molte aziende hanno adeguato e accelerato la propria presenza digitale tramite piattaforme online. Questo permette a clienti, designer, architetti e committenti di dialogare in modo sicuro con le aziende, nel pieno comfort della propria abitazione o ufficio.

In linea con gli avvenimenti che possono trasformare in qualsiasi momento lo scenario attuale, HI-MACS® garantisce ai propri interlocutori, una presenza affidabile e sicura, presentando un nuovo showroom virtuale interattivo.

Accessibile tramite il sito web aziendale (www.himacs.eu), il portale consente di scoprire le incredibili proprietà del Solid Surface e le sue infinite possibilità di design.

Entrando in una serie di stanze virtuali (negozi, ambienti healthcare, cucina e bagno), il visitatore può cliccare sui punti informativi per ottenere dettagli sulle superfici HI-MACS® presentate all’interno dei vari spazi, come informazioni su colori e collezioni, con link che conducono direttamente ad approfondimenti sul sito. È inoltre possibile ingrandire gli elementi di ogni stanza, esaminando ancora più da vicino i dettagli del design. Dalle isole cucina, ai piani di lavoro, fino ai lavabi e ai piatti doccia, il visitatore può ‘giocare’ con diversi colori e finiture, per trasformare l’intero aspetto degli ambienti in pochi clic.

Con il nuovo portale è facile capire perché HI-MACS® è uno dei materiali più igienici disponibili oggi sul mercato, perfetto per le strutture sanitarie e per l’utilizzo in spazi pubblici.

Facendo clic sulle stanze interattive, il visitatore può scoprire quanto HI-MACS® sia versatile a seconda dell’applicazione, cambiando elementi come lavabi o vasche da bagno, e giocando con diverse tavolozze di colori.

Il nuovo showroom virtuale di HI-MACS® rappresenta una nuova piattaforma interattiva, consultabile ovunque, che offre una guida stimolante allo straordinario mondo della pietra acrilica di ultima generazione.

HI-MACS® è una pietra acrilica della massima qualità in grado di assumere qualsiasi forma. È un materialeimpiegato in architettura e interior design per dare vita a forme scultoree e dalle prestazioni elevate. Tutto è possibile con HI-MACS®: facciate, rivestimenti per pareti o cucine, stanze da bagno e superfici d’arredo, in complessi commerciali, spazi privati e locali pubblici. HI-MACS® è composto da acrilico, minerali naturali e pigmenti che insieme creano una superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili, soddisfacendo gli standard più elevati da un punto di vista qualitativo, estetico, costruttivo, funzionale e igienico, per risultati maggiori rispetto ai materiali convenzionali.

HI-MACS® si presta ad infinite applicazioni su superfici e rivestimenti ed è una vera e propria fonte di ispirazione per le menti creative di tutto il mondo. Zaha Hadid, Jean Nouvel, Rafael Moneo, Karim Rashid e David Chipperfield, tra gli altri, hanno realizzato progetti straordinari con HI-MACS®.

Sempre al passo con l’innovazione, LG Hausys ha recentemente presentato due nuovi prodotti.

Il primo è HI-MACS® Ultra-Thermoforming, una formula innovativa che oltrepassa i limiti della modellatura del solid surface a un livello completamente nuovo con il 30% di proprietà termoplastiche in più: la più grande innovazione nella storia del Solid Surface sin dalla sua nascita nel 1967. Il secondo, HI-MACS® Intense Ultra, combina invece il meglio dei due mondi: Intense Colour Technology e Ultra-Thermoforming.

HI-MACS®, concepito e prodotto da LG Hausys, prevede un processo di riscaldamento molto semplice e presenta proprietà di stampaggio termoplastico tridimensionale, consentendo così di realizzare progetti privi di giunzioni visibili e offrendo una gamma di colori virtualmente illimitata che, in alcune tonalità, presenta una speciale translucenza se esposta alla luce. HI-MACS® è un materiale robusto quasi quanto la pietra, tuttavia può essere lavorato come il legno, infatti può essere tagliato, smussato, forato o levigato.

HI-MACS® è realizzato mediante una tecnologia di ultima generazione, il trattamento termico avanzato (thermal cure). La temperatura raggiunta durante il processo produttivo contraddistingue HI-MACS® rispetto alle altrepietre acriliche, creando un composto più compatto e dalla struttura ancora più omogenea, robusta e durevole, dotata di un maggior grado di resistenza e una miglior plasmabilità termoplastica.

Da un punto di vista igienico, HI-MACS® non assorbe l’umidità, è estremamente resistente alle macchie, facile da pulire, da mantenere e riparare.

Innumerevoli certificazioni internazionali confermano le eccezionali qualità di HI-MACS® in materia di ambiente, igiene e resistenza al fuoco. – È il primo materiale Solid Surface sul mercato ad aver ottenuto la Certificazione ETA (European Technical Approval) per le facciate esterne – nella tonalità Alpine White S728. HI-MACS® offre una garanzia di 15 anni, la più lunga sul mercato, per i prodotti realizzati e distribuiti da un membro della rete di produttori e distributori autorizzati Quality Club HI-MACS® .

Fonte Ufficio Stampa: Cavalleri Comunicazione

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende