Il Salone del Mobile. Milano

Novità Supersalone 2021: FLO’ di Fima Carlo Frattini

FLO’ di Fima Carlo Frattini: un’ode alla sinuosità dell’acqua

Design Centro Ricerca Fima Carlo Frattini

Geometrie dolci e accoglienti vestono la stanza del benessere con il nuovo miscelatore  Flo’ di Fima Carlo Frattini, azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria.

Leitmotiv della collezione è un design sinuoso e raffinato che rappresenta la sfida di trovare il perfetto equilibrio tra fluidità, eleganza e solidità; tra semplicità d’utilizzo e innovazione.

Forte del suo valore estetico ed espressivo, la leva è al centro della progettazione: da un lato la silhouette organica e femminile, estremamente sottile e leggermente piegata, evoca leggerezza visiva e sensualità; dall’altro lo speciale meccanismo di apertura a scivolo ne rende il movimento quasi un gioco di magia, esaltando  il corpo del miscelatore che si innalza oltre la canna e si fonde con la parte alta della leva.

Estetica, ingegneria e cura dei dettagli si manifestano anche attraverso il particolare  sistema di installazione della cartuccia miscelatrice: grazie a uno speciale cappuccio risulta sempre nascosta, assicurando perfezione stilistica e preservando la pulizia del prodotto.

La forma sensuale e morbida che contraddistingue Flo’ crea un perfetto connubio tra le sue parti rastremate verso il basso, raccordate da linee semplici e piatte che ne mettono in risalto i profili consentendo l’eliminazione della basetta. Il risultato è un’installazione più facile e la garanzia di un utilizzo quotidiano impassibile al trascorrere del tempo in quanto

si evita l’accumulo di calcare.

Un altro plus è la grande possibilità di personalizzazione: le finiture spaziano dalle galvaniche – cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro e oro spazzolato –  fino al rame e bronzo. A queste si aggiungono le tonalità bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.

Flo’ di Fima Carlo Frattini coniuga stile, funzionalità e alte prestazioni sotto ogni punto di vista, risparmio idrico compreso. E’ infatti disponibile in una versione a consumo idrico ridotto.

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.