Il Salone del Mobile. Milano

Olmar e le sue novità alla Milano Design Week 2021

In occasione della Milano Design Week 2021, OLMAR presenta una selezione dei suoi principali prodotti e alcune novità assolute firmate da Giulio Cappellini. Un appuntamento che segna anche un nuovo inizio per l’azienda, dal 2021 sotto la direzione artistica di Giulio Cappellini, ambasciatore del design italiano nel mondo.

OLMAR progetta e produce sistemi che riscaldano, sanificano e purificano l’aria, senza necessità di installazione e canna fumaria. Un’azienda che dal 1957 ha raggiunto traguardi importanti grazie al suo know-how tecnologico, come testimoniato dai numerosi brevetti e dall’iscrizione al registro speciale delle start-up innovative.

Nel febbraio 2021 OLMAR ha affidato a Giulio Cappellini l’art direction e il progetto di restyling aziendale, che prevede anche lo sviluppo di nuove collezioni. Un nuovo capitolo nato dalla volontà di coniugare le alte prestazioni tecnologiche dei prodotti OLMAR con il design contemporaneo e diventare così un riferimento per il settore anche a livello estetico.

Square e Line: una perfetta sintesi di design e tecnologia

Geometria, versatilità e rigore formale. Sono queste le caratteristiche che descrivono Line e Square, i due camini elettrici firmati da Giulio Cappellini per OLMAR, presentati a Milano durante la Design Week 2021.

Tutti i prodotti di OLMAR saranno esposti nello showroom Cappellini fino al fine luglio 2021.

LINE

Line è un sistema per il riscaldamento e la sanificazione dal carattere elegante e deciso. Un elemento scultoreo composto da pannelli in vetro di diversi colori, incorniciati da un sottile bordo in metallo.

Come suggerisce il nome, il cuore del progetto sono le linee create dalla cornice in metallo. Una composizione geometrica rigorosa che trasforma il camino in un vero e proprio complemento d’arredo.

Line è un camino elettrico che utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”, che penetrano nei corpi, producendo un aumento della temperatura cutanea e sottocutanea. Un processo che crea benessere termico, senza spostare l’aria e necessità di installazione, manutenzione e canna fumaria.

Dimensioni: 505 x 2250 x 135 mm

Potenza 2400 watt

Funzioni Telecomando con regolazione della temperatura Regolazione della potenza 100%-60%

Ionizzatore ad ossigeno attivo Automatico o manuale

SQUARE

Square è un sistema di riscaldamento e sanificazione che reinterpreta il classico camino con uno sguardo contemporaneo. L’essenza del progetto è tutta racchiusa nel suo nome: il generoso bordo quadrato che incornicia il fuoco.

La cornice in metallo può essere realizzata in diversi colori e finiture. Una varietà di scelta che permette di inserire il camino Square sia in interni contemporanei che in ambienti classici.

Square è un camino elettrico che utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”, che penetrano nei corpi, producendo un aumento della temperatura cutanea e sottocutanea. Un processo che crea benessere termico, senza spostare l’aria e necessità di installazione, manutenzione e canna fumaria.

Dimensioni 800 x 850 x 120 mm

Potenza 1200 watt

Funzioni Telecomando con regolazione della temperatura Regolazione della potenza 100%-60%

Ionizzatore ad ossigeno attivo Automatico o manuale

PRELUDE PLUS

Accanto alle novità 2021, nello showroom Cappellini sarà esposto anche Prelude Plus, un sistema per il riscaldamento e la sanificazione dalle linee pulite ed essenziali, costituito da originali pannelli in rete metallica. Un segno grafico sulla parete di cui il solo protagonista è il fuoco.

Prelude Plus è un camino elettrico che utilizza la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”, che penetrano nei corpi, producendo un aumento della temperatura cutanea e sottocutanea. Un processo che crea benessere termico, senza spostare l’aria e necessità di installazione, manutenzione e canna fumaria.

Dimensioni: L40 x H200 x P17 cm Potenza 2400 watt

Ionizzatore ad ossigeno attivo Automatico o manuale

9 ore di programmazione

Colori disponibili: Gold – Silver – Bronze – Black

Le proprietà antibatteriche e antivirali dei sistemi di riscaldamento OLMAR

I sistemi di riscaldamento elettrici di OLMAR utilizzano la tecnologia dei raggi  infrarossi  lontani (FIR – Far Infrared Rays), che penetrano nei corpi producendo un aumento della temperatura cutanea e sottocutanea. Un processo che crea benessere termico, senza spostare l’aria.

Per incrementare ulteriormente gli effetti benefici dei FIR, OLMAR ha fuso le lastre in vetro classiche con le lastre in vetro argento puro al 75%. Così i FIR sono arricchiti dalle proprietà antibatteriche e antimicrobiche degli ioni di argento.

Con gli ioni d’argento e l’ozonizzazione dell’aria, i prodotti di OLMAR abbattono totalmente virus, batteri, spore, germi, muffe e parassiti, limitando la trasmissione di qualsiasi malattia virale.

Grazie agli studi nel campo delle nanotecnologie i laboratori di OLMAR hanno creato dei generatori di energia ad onde biogeniche applicando all’interno di una lastra di vetro argento puro. Questo processo brevettato DualAg+ consente di abbinare gli effetti benefici e salutari delle onde biogeniche alle proprietà antibatteriche e microbiche dell’argento Ionico.

I camini OLMAR sono elettrico con tecnologia brevettata che consente di ottimizzare al massimo i consumi di energia necessari al raggiungimento del benessere termico desiderato garantendo il minimo costo®.

I camini non ha bisogno della canna fumaria per espellere i fumi all’esterno, non richiede nessuna manutenzione e possono essere posizionati con estrema facilità ovunque. I camini OLMAR sono la soluzione ideale per chi abita in appartamento e non vuole rinunciare al fascino e al calore del caminetto senza l’emissione di polveri. Per vivere la magia del focolare tradizionale, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Fonte: Ufficio Stampa La Kini

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Il Salone del Mobile. Milano