Il Salone del Mobile. Milano

La linea TONINO LAMBORGHINI HOME al Salone del Mobile 2018

Bologna, 17 aprile 2018 – Il trittico inscindibile composto da tecnologia, lusso ed eleganza della collezione Tonino Lamborghini Casa sarà in esposizione anche quest’anno al Salone Internazionale del Mobile di Milano- Rho, dal 17 al 22 aprile.

Al Salone del Mobile, Formitalia, GS Luxury Group (Pad. 3, Stand E20-E24) e Magniflex (Pad. 18, Stand E27-F24) – tre eccellenze italiane nel campo dell’home design -, uniscono i valori di innovazione, eleganza, stile italiano e forza del brand del Toro a una tradizione manifatturiera italiana espressione di alta artigianalità. Insieme danno vita a prodotti che raccontano la passione per il mondo dell’automobilismo e della meccanica attraverso soluzioni di interior design esclusive, customizzate e dalla personalità unica firmate Tonino Lamborghini.

TONINO LAMBORGHINI HOME: Pad. 3, Stand E20-E24 Con uno spazio di oltre 600 mq disposto su due piani, lo stile inconfondibile del marchio bolognese Tonino Lamborghini emerge dalle nuove, originali e distintive collezioni di arredo che l’azienda toscana Formitalia da più di quindici anni produce e distribuisce in esclusiva mondiale attraverso un centinaio di negozi selezionati in oltre 50 Paesi del mondo.

Il progetto Tonino Lamborghini CASA sviluppato dai fratelli David e Gianni Overi (titolari del gruppo Formitalia Luxury Group), negli anni è divenuto un vero e proprio sistema di total living che si è esteso dall’arredo di ville prestigiose nei luoghi più esclusivi alla realizzazione di interni di residence apartment in tutto il mondo. Russia, Cina, U.S.A., India e U.A.E. i mercati d’eccellenza in cui si concentrano i progetti retail più interessanti.

Gli showroom monomarca sono prevalentemente in Cina, dove sono state realizzate anche collezioni dedicate per due grandi distributori di arredi che apriranno circa venti monomarca ciascuno nei prossimi due anni. Ricordiamo le recenti aperture a Chengdu, Shanghai, Ningbo, Suzhou, Dalian. Per quanto concerne la distribuzione nel resto del mondo, in realtà il concetto di showroom monomarca di lusso è abbastanza superato in questo settore premium, dove la clientela di alto livello acquista tramite architetti di fama che disegnano progetti esclusivi, unici e riservati a ciascun cliente, il quale non li vuole poi trovare ovviamente anche nella vetrina di un negozio.

Ad esempio, ricordiamo il progetto Tonino Lamborghini Home Cinema, un ambiente cinema personalizzato che combina in perfetta armonia un design unico, un’acustica ineguagliabile e una tecnologia audiovisiva all’avanguardia per vivere un’esperienza cinematografica senza eguali. Per questo progetto i nostri clienti sono i principali studi di progettazione internazionali che inseriscono questo progetto prevalentemente in ville importanti e di rappresentanza, di privati molto facoltosi o di grandi società.

Altri mercati di riferimento sono il Medio Oriente, l’India e gli Stati Uniti, dove Formitalia sta sviluppando progetti speciali ed ha siglato accordi importanti con società di sviluppo immobiliare. Da quest’anno, inoltre, sono state sviluppate e aggiunte alla linea principale collezioni di fascia intermedia dedicate ad un diverso target di clientela, sempre molto sensibile al brand, ma che acquista mobili pronti in negozio ad un prezzo più accessibile. All’interno dello stand Tonino Lamborghini CASA è possibile ammirare anche la collezione di rivestimenti ceramici prodotta in collaborazione con l’azienda emiliana GS Luxury Group che dal 2014 ha sviluppato per il brand bolognese del Toro la linea Tonino Lamborghini TILES&STYLE. Oltre alla ceramica, le collezioni TILES&STYLE utilizzano sia elementi che appartengono al mondo della auto sportive di lusso, come il carbonio e l’acciaio, sia prodotti nobili come il legno, il marmo, la pietra ed inserti in rame e oro rosa.

BY TONINO LAMBORGHINI BEDS&LINENS – Pad. 18, Stand E27-F24 Sempre nel settore della casa, per la sua linea By Tonino Lamborghini Beds&Linens il marchio del Toro vanta anche un’altra prestigiosa collaborazione con la Magniflex, azienda toscana con oltre cinquanta anni di esperienza nel settore, presente in tutto il mondo in 98 mercati internazionali con 10 showroom a Firenze, Milano, New York, Tokyo, Cipro, Singapore, Dubai, Praga, Kiev e Mosca. Dal 2010 Magniflex realizza materassi ad altissima tecnologia – resistenti, elastici, antibatterici, antistatici con tessuto in fibra di carbonio – abbinabili con la collezione letti firmata Tonino Lamborghini Casa sia venduti separatamente nei mercati di Cina, Usa, Medio Oriente, Indonesia e Singapore. Al Salone del Mobile, Formitalia, GS Luxury Group e Magniflex, tre eccellenze italiane nel campo dell’home design, uniscono i valori di innovazione, eleganza, stile italiano e forza del brand del Toro a una tradizione manifatturiera italiana espressione di alta artigianalità. Insieme danno vita a prodotti che raccontano la passione per il mondo dell’automobilismo e della meccanica attraverso soluzioni di interior design esclusive, customizzate e dalla personalità unica firmate Tonino Lamborghini

Comments are closed.

0 %