KE propone “Sails Clean Kit”: un kit di pulizia e manutenzione che consente di preservare le vele della gamma SAILS e di mantenerle inalterate nel tempo, per valorizzare e rispettare ogni tipologia di spazio outdoor.

Niente di più rilassante degli attimi di puro relax in terrazzo o in giardino. Pratiche e ricercate, le vele della gamma SAILS di KE Outdoor Design sono perfette per un outdoor trendy e dal look naturale, all’insegna della qualità Made in Italy.

Vele di ampie dimensioni dal design leggero, moderno ed essenziale, sono state concepite per realizzare un vero e proprio sistema ombreggiante, in grado di rendere gli spazi esterni parte integrante della vita quotidiana, nella sicurezza della propria abitazione, grazie ad un’ingegnosa combinazione di tecnologia, design e funzionalità.

Ideali per offrire eleganza e comfort e per inserirsi in qualsiasi tipologia architettonica in contesti raffinati, KHEOPE – con le nuove soluzioni SKIN e ROLLER – e KOLIBRIE sono vele ispirate al mare: dotate di tessuti e tecnologia di derivazione nautica, proteggono dal sole, resistono agli agenti atmosferici, all’usura e naturalmente alla salsedine. Una serie di proposte che diventano veri e propri complementi d’arredo, flessibili per dimensioni, sistema di installazione ed elementi domotici.

Oggetti preziosi, dunque, di cui bisogna prendersi cura. È per questo che KE propone, integrato all’offerta e disponibile presso i rivenditori, “Sails Clean Kit” - un kit di manutenzione fai-da-te che contiene tutto ciò che occorre per la pulizia e la preservazione delle vele (per una pulizia veloce e puntuale, è possibile applicarlo in autonomia con vela aperta; in tutti gli altri casi è indicato rivolgersi a rivenditori autorizzati). Una box pratica e funzionale, contenente il lucidante protettivo con nanoparticelle INOX POLISH e il lubrificante siliconico universale INOX PROTECTOR.

1) INOX POLISH è un composto cremoso in pratico aerosol, ideale per rimuovere ossidazioni e sporco dalle strutture delle vele in acciaio e alluminio, oltre che per proteggere le stesse dai raggi UV; inoltre, grazie alla consistenza della schiuma, può essere applicato in verticale senza gocciolamento. Il lucidante rilascia un sottile strato protettivo che limita i segni di ditate e aloni: è sufficiente lasciar agire per 30 secondi, prima di pulire con un semplice panno in microfibra.

2) INOX PROTECTOR è un composto a base di silicone di alta qualità, sempre in base di aerosol, che completa e aumenta l’efficacia della manutenzione, lucidando le superfici e riducendo la formazione di sporco. Inoltre, è utilizzabile anche sui tessuti per aumentarne la resistenza all’acqua e all’umidità, per mantenere morbide le guarnizioni in gomma e per dare una leggera lubrificazione ai meccanismi.

 

 

 

 

 

 

Focus Prodotti:

KHEOPE

KHEOPE, una vera e propria vela ombreggiante di ampie dimensioni che esprime modernità ed assicura un’importante zona d’ombra, rappresentando una scelta innovativa per le coperture di domani. L’acciaio inox della struttura ed i materiali della vela fanno sì che la funzionalità sia assoluta ed il design leggero, moderno, essenziale.
KHEOPE si configura con una l’esclusiva movimentazione motorizzata dotata di anemometro che ne assicura la chiusura automatica in caso di forte vento.

KHEOPE SKIN, KHEOPE ROLLER

Pratiche da utilizzare e semplici da manovrare, consentono di modificare liberamente l’inclinazione del telo da terra attraverso l’uso di collari per adattare la zona d’ombra alle proprie esigenze e giocare con le altezze per avere un prodotto sempre diverso.

KHEOPE SKIN e KHEOPE ROLLER sono adatte a coprire con un design pulito e moderno qualsiasi spazio esterno. La possibilità di utilizzare fino a quattro collari su un unico palo permette di installare più vele limitando l’uso dei sostegni. L’area da coprire rimane così più pulita e gradevole: una caratteristica che rende le vele perfette anche per spazi outdoor molto ampi e ambienti contract (bar, ristoranti, hotel, piscine ecc.).

Kheope Roller si differenzia da Skin per l’aggiunta del boma per avvolgere il telo. Il perno in acciaio è telescopico all’interno dell’avvolgitore consente di modificare l’altezza della vela anche sui pali boma, rendendo il prodotto estremamente versatile. La coerenza estetica di Roller e Skin permette di affiancarle liberamente. È inoltre possibile creare soluzioni su misura per far fronte a qualsiasi richiesta progettuale.

KOLIBRIE

KOLIBRIE è un ombreggiatore a vela pensato con un unico palo di sostegno disassato, realizzato in acciaio inox. KOLIBRIE è orientabile a 360° grazie al piedistallo a cuscinetti: la sua movimentazione può essere manuale oppure motorizzata, in questa versione grazie all’anemometro Kolibrie si chiude autonomamente in casa di forte vento.

Realizzato in Dacron, il tessuto in poliestere con filo intrecciato specifico delle vele da imbarcazione, KOLIBRIE ha anche un’elevata resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e alla salsedine, caratteristiche che lo rendono il prodotto ideale per stabilimenti balneari e marine. Inolte, l’utilizzo in tutta la struttura di materiali tipicamente utilizzati nel settore nautico fa si che KOLIBRIE si conservi nel tempo, mantenendo le performance di durata.

Grazie alla sua ricercatezza estetica e alla qualità dei materiali, KOLIBRIE diventa un vero e proprio oggetto di design, leggero e moderno, espressione di un innovativo modo di ombreggiare gli spazi esterni e di vivere l’outdoor.

 

 

 

Caratteristiche tecniche:

KHEOPE: struttura di copertura a vela

Misure: fino a 7 x 7 m (lati) o su misura previo fattibilità di progetto
Struttura a vela in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma.
Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Starlight Resinato; idrorepellenti all’acqua
Motore con carter di copertura in acciaio inox. Realizzato con vite senza fine, con doppie asole indipendenti per accogliere la cima delle vele nelle diverse angolazioni. Il movimento è garantito dai cursori. La cima è in acciaio inox a garanzia e sicurezza di tenuta.
Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015

KHEOPE SKIN: struttura di copertura a vela

Misure: fino a 4.5 x 4.5 m (lati) o su misura previo fattibilità di progetto
Struttura a vela in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio. (pali e staffe).
Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Starlight Resinato, idrorepellenti all’acqua Soltis 92
Tensionamento vela Il sistema di manovra è un circuito di cime in Dyneema e bozzelli nautici con riduzioni di forza 1 a 2 o 1 a 3, in modo tale che la vela sia manovrabile con uno sforzo minimo.
Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015

KHEOPE ROLLER: struttura di copertura a vela

Misure: fino a 4.5x 4.5m (lati) boma fino a 6.3 m, o su misura previo fattibilità di progetto
Struttura a vela in acciaio AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio (pali e staffe), alluminio anodizzato per il boma.
Tessuti disponibili: Dacron bianco, sabbia e bordeaux con filo di poliestere intrecciato per aumentare la resistenza agli agenti atmosferici; Tempotestar Starlight Resinato, idrorepellenti all’acqua Soltis 92
Avvolgimento manuale.
All’interno del boma c’è una molla che consente alla vela di potersi aprire e chiudere
Facilmente tramite l ‘uso di cime nautiche che vendo messe in tensione direttamente dall’utente finale. Il sistema di manovra è un circuito di cime in Dyneema e bozzelli nautici con riduzioni di forza 1 a 2 o 1 a 3, in modo tale che la vela sia manovrabile con uno sforzo minimo.
Resistenza al vento Classe 1 testato secondo la norma EN 13561/2015

KOLIBRIE: struttura ombreggiante a vela

Dimensione disponibile 380x380 cm –320x320 cm
Struttura in acciaio inox AISI 304 decappato e lucidato meccanicamente a specchio
Avvolgitore in alluminio anodizzato
Tessuto in Dacron nautico, nei colori: bianco, sabbia, bordeaux, Tempotestar Starlight Resinato
Piedistallo a cuscinetti per rotazione di 360°
Cime in Dyneema
Movimentazione manuale o motorizzata
Motorizzato con manovra di soccorso
Anemometro nella versione motorizzata
Cavi di tensione in acciaio AISI 316
Base zavorrabile in acciaio zincato e copribase in acciaio inox decappato e lucidato meccanicamente a specchio
Alta resistenza agenti atmosferici e salsedine

 

web: keoutdoordesign.com

 

Fonte:
Ufficio Stampa e R.P. Gagliardi & Partners