Da martedì 13 a venerdì 16 novembre 2018 Elica - società multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina - è stata tra i protagonisti di Downtown Design di Dubai (stand B18 - Dubai Design District D3), la manifestazione mediorientale che ospita i migliori esponenti del design mondiale.

In questo scenario internazionale Elica si afferma come portavoce di rilievo del Made in Italy, già di per sé sinonimo di design e qualità, presentando il meglio della sua collezione di cappe da cucina e piani cottura a induzione.

La fiera è stata l'occasione infatti per esporre l'innovativa linea di piani cottura a induzione con aspirazione integrata NikolaTesla, firmata da Fabrizio Crisà e vincitrice del prestigioso premio ADI Compasso d'Oro nel 2018. Un perfetto connubio di innovazione e design che si esprime attraverso linee pulite e un cuore tecnologico d'avanguardia, disegnando un prodotto in cui si combinano induzione e aspirazione. Se il modello Switch è caratterizzato da un anello centrale che, ruotando su se stesso, avvia l'aspirazione e garantisce altissime performance in termini di captazione fumi, silenziosità ed efficienza energetica, il modello Libra si distingue per l’elegante griglia in ghisa, che conferisce al prodotto un aspetto professionale e che integra un'ulteriore importante funzione in cucina: la bilancia.

All'interno dello stand saranno in mostra anche le prestigiose cappe a parete Haiku, caratterizzate da perfetta continuità delle linee tra corpo e camino e da griglie in alluminio effetto ghisa, e Thin, dal camino largo e dal corpo sottile, i modelli a soffitto Cloud Seven, Skydom, Hilight e Lullaby, tutti caratterizzati da un design unico e materiali premium che li rendono veri e propri pezzi d'arredo, la cappa a isola Summilux, dalle finiture in inox e vetro bianco e alcuni pezzi a incasso come la Hidden, che scompare nel pensile e si attiva con un tocco e la Era S.

A completare la proposta Elica la scenografica cappa Adagio, che perfettamente integrata all'interno del piano di lavoro della cucina diventa invisibile da spenta. Basta sfiorarla per attivarne l'elegante movimento a comparsa verso l'alto.

Con la presenza a Downtown Design Elica conferma la volontà di affermare il brand, il proprio design e le innovative soluzioni per la cottura e l'aspirazione all'interno di uno scenario sempre più internazionale.

 

Fonte: Ufficio Stampa Burson & Marsteller