Rinnovare la cucina con le pitture MaxMeyer e le soluzioni vernicianti Rust-Oleum


La cucina è uno dei locali più vissuti all’interno delle nostre abitazioni. La passione degli italiani per il cibo e la voglia di sperimentare nuove ricette, anche in compagnia, ci porta a trascorrere molto tempo all’interno delle nostre cucine. La funzionalità è sicuramente un elemento importante, ma anche l’estetica è determinate per un ambiente nel quale trascorriamo molto tempo. Negli appartamenti moderni o nelle case ristrutturate di recente, inoltre, capita spesso che la cucina non sia più un locale separato, ma che venga integrata all’interno della zona giorno. Per questa ragione, la scelta e il desiderio di rinnovarla diventano ancora più rilevanti.

MaxMeyer – il marchio di Cromology Italia che si rivolge, con una gamma dedicata, agli esperti di fai da te - grazie all’accordo di partnership firmato con Rust-Oleum - azienda attiva a livello mondiale nel campo delle vernici e dei rivestimenti decorativi – offre un’ampia gamma di soluzioni per rinnovare e decorare la cucina con un tocco di personalità.
Tinteggiare le pareti con T2020 di MaxMeyer e con la Vernice Spray Effetto Lavagna di Rust-Oleum

All’interno delle nostre abitazioni, la cucina è una delle stanze più soggette alla formazione di umidità. Per questa ragione è consigliabile applicare sulle pareti una pittura pensata per ambienti caratterizzati da un elevato livello di vapore acqueo. T2020 è la pittura murale traspirante di MaxMeyer - ideale per le pareti della cucina - che garantisce un elevato punto di bianco e un’eccellente copertura, mascherando le eventuali imperfezioni del muro.

Per dare un tocco di originalità alla cucina, possiamo trasformare uno dei muri in una lavagna permanente. Esteticamente molto piacevole e divertente da usare - specialmente se in casa si hanno dei bambini - e assolutamente pratica, la parete realizzata con la Vernice Spray Effetto Lavagna di Rust-Oleum è un modo originale e fantasioso per portare in casa giocosità e un tocco di personalità, soprattutto in uno spazio fortemente vissuto come la cucina. Divertenti e facilmente igienizzabili, le pareti lavagna arredano e decorano senza rubare spazio allo stile e alla praticità e sono una soluzione perfetta per appunti e lista della spesa.

Nuova vita agli elettrodomestici con la Vernice spray di Rust-Oleum
Il lato estetico in una cucina è fondamentale, specialmente in quelle aperte sulla zona giorno. Oltre all’arredamento, si deve prestare attenzione agli elettrodomestici che spesso, anche se perfettamente funzionanti, possono risultare esteriormente rovinati e usurati. Grazie allo Spray per Elettrodomestici di Rust-Oleum è possibile rinnovare la superficie esterna di frigoriferi, lavastoviglie e altri piccoli elettrodomestici di uso comune nelle cucine. Questo smalto, con elevatissima resistenza all’umidità, previene la formazione di ruggine ed è stato appositamente formulato per superfici metalliche all'interno delle abitazioni. Disponibile in finitura lucida bianca, rossa e acciaio inox, questa soluzione verniciante può essere applicata direttamente sul supporto, senza necessità di primer, creando una superficie liscia e facilmente lavabile.

Un tocco di personalità ai pomelli della cucina e a contenitori e barattoli con lo Spray Universal di Rust-Oleum
Il colore o un tocco metallico possono essere gli alleati perfetti per donare una nota di originalità alla cucina, magari monocromatica o interamente realizzata con arredi in tinte neutre. Rinnovare piccoli dettagli - come ad esempio i pomelli di cassetti e pensili o i barattoli che contengono zucchero e sale posti sui ripiani a vista - può aiutare a conferire un nuovo aspetto all’ambiente. Per donare un effetto metallico alle maniglie il prodotto ideale è Spray Universal Finitura Metallica. Vernice di altissima qualità per tutte le superfici, disponibile in quattro differenti varianti colore, offre la massima protezione e durata nel tempo. Per dare un tocco di colore a contenitori e barattoli è possibile impiegare lo Spray Universal colorato, disponibile in finitura brillante e opaca, in dieci differenti varianti di colore, dall’arancio al rosso, dal verde al blu.

 

 

 

MaxMeyer è un marchio di Cromology Italia. Cromology Italia è leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi.
Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml € nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 7 laboratori di ricerca, 10 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

 

 

Fonte: Origgi Consulting Srl