Elettrodomestici

Quantum di Falmec diventa “Easy

Quantum Easy rappresenta l’evoluzione del modello originario Quantum, il sistema di cottura integrato che si ispira al concetto di unico e indivisibile delle particelle quantiche.

Più facile e veloce nell’installazione, questa nuova versione ospita all’interno del volume del corpo aspirante il filtro Carbon.Zeo, che ricorre ai vantaggi naturali del carbone e della zeolite per una filtrazione straordinaria in grado di trattenere gli odori con estrema efficacia.

La particolare configurazione di Quantum Easy permette all’aria di essere aspirata, filtrata e infine riemessa, attraverso una tubazione posizionata nella parte posteriore del mobile, consentendo un’installazione e una manutenzione del sistema ancora più semplice, non avendo necessità di canalizzazioni e kit filtranti aggiuntivi.

Quantum Easy è inoltre equipaggiata di un tubo rettangolare regolabile in lunghezza per adattarsi alle differenti profondità e di un deflettore antirumore applicabile alla parete della cucina, che ottimizza il flusso dell’aria e che diminuisce rumore e turbolenze durante il funzionamento della cappa.

Del modello originario, Quantum Easy mantiene tutte le caratteristiche del design elegante e minimale: il piano cottura a induzione è in finitura vetroceramica nero Schott, mentre l’apparato aspirante, posizionato al centro, è dotato di un Flap System motorizzato con velette in vetro che si aprono in modo automatico durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano cottura. La zona di aspirazione è delimitata in tutto il suo perimetro da una cornice in acciaio verniciato nero con trattamento antigraffio.

Quantum Easy dispone di 4 zone cottura con tecnologia Flex Surface, 9 livelli + Booster, e controllo touch con display; infine è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica, e di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per performance sempre eccellenti.

Nata nel 1981 a Vittorio Veneto (Treviso), Falmec è oggi leader nella produzione di cappe aspiranti e soluzioni nel trattamento aria, caratterizzate da innovazione tecnologica, design e qualità espressione di ingegno costruttivo 100% italiano. Attraverso un processo multifase che si svolge interamente nello stabilimento aziendale di Vittorio Veneto, vicino a Venezia, ogni singolo prodotto viene curato nei minimi dettagli. La grande forza del brand risiede nella capacità di coniugare design ricercato e nuove tecnologie volte a perfezionare le prestazioni dei prodotti, dalla silenziosità dell’aspirazione alla purificazione dell’aria, condizioni essenziali per il mantenimento di un ambiente domestico sano e gradevole, migliorando così il comfort e la qualità del tempo speso in casa.

Fonte: Ufficio Stampa Cavalleri Comunicazione

Comments are closed.

0 %