Bagni

Finitura Oro Spazzolato by Fima Carlo Frattina: nuova identità per l’ambiente bagno

Una nuova identità per l’ambiente bagno con la finitura Oro spazzolato by Fima Carlo Frattini

Nell’abitare contemporaneo l’ambiente bagno rappresenta sempre più una stanza da vivere, connotata e definita anche attraverso la rubinetteria, la cui scelta è fondamentale per il risultato estetico finale. Colore e finitura seguono, dunque, i trend di stile e si coordinano con le scelte cromatiche dell’intero progetto di interni sia in contesti residenziali sia in quelli contract.

La finitura Oro Spazzolato di Fima Carlo Frattini, Azienda sinonimo di competenza progettuale e capacità innovativa nel settore rubinetteria, intrepreta gli orientamenti del mercato ampliando lo spettro cromatico con una nuova forma espressiva e decorativa che trasforma la stanza dell’acqua in un luogo di design e di eleganza estetica. Di grande effetto, questa finitura rappresenta una raffinata variazione dell’oro lucido resa più contemporanea grazie a una sobria lucentezza e un sofisticato effetto realizzato attraverso una spazzolatura manuale di uno strato di oro a 24k.

Una sfumatura naturale e preziosa dalla forte espressività materica che colpisce l’occhio, portatrice di un nuovo codice estetico protagonista sia nelle collezioni dalle forme rétro sia in quelle dai tratti minimal e contemporanei.

L’Oro Spazzolato esalta le forme tradizionali e moderne di molteplici prodotti Fima Carlo Frattini tra cui il soffione Harmonia, appartenente alla linea Wellness, e le serie Spillo Tech e So.

HARMONIA

La collezione è composta da sei esclusivi soffioni doccia a soffitto, equilibrio assoluto tra essenzialità, rigore estetico e multifunzionalità che conferiscono al bagno una personalità incisiva. Due di forma quadrata (cm 50×50) – dotati entrambi di un getto a pioggia al centro e 8 getti che nebulizzano l’acqua, di cui uno anche con due fari con cicli cromatici che stimolano benefiche azioni cromoterapiche in 8 differenti colorazioni; due di forma rettangolare (cm 70×40), caratterizzati da 2 lame con getti a cascata, effetto raining, di cui uno con cromoterapia in 8 differenti colorazioni; uno quadrato di grandi dimensioni (cm 95×95) che si contraddistingue per tre modalità di utilizzo: 8 getti d’acqua nebulizzata, i morbidi e delicati raining jet e la lama a cascata che converge al centro per un risultato vitalizzante. L’ offerta si completa con il nuovo modello tondo diametro 40 cm con tre getti.

La finitura Oro Spazzolato di Harmonia insieme alle 8 colorazioni della cromoterapia e ai differenti getti d’acqua esalta l’effetto Spa, creando suggestive ambientazioni e aumentando l’effetto wellness.

SPILLO TECH

In Spillo Tech le forme minimaliste diventano iconiche grazie a tre preziosi decorativi, tre segni materici distinti che riproducono altrettante superfici tridimensionali con un gioco di rimandi dalla basetta alla leva, integrata armoniosamente nel corpo del miscelatore. Si tratta di: (X) Cross il cui naming svela un’elegante e lussuosa superficie finemente sfaccettata, ispirata al prezioso diamante intagliato, ideale per ambienti sofisticati; (V) Vertical, contraddistinta dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce; (G) Godronata, che propone un effetto micro-diamantato dal mood fortemente industriale.

L’Oro Spazzolato qui si inserisce in una gamma design dal carattere moderno che grazie alla sua versatilità si abbina a elementi materici caldi come il legno o freddi come il cemento o l’acciaio.

Per rendere ancora più esclusiva e personale questa serie è possibile scegliere tra l’intera gamma delle finiture galvaniche – cromo, nickel spazzolato, cromo nero, cromo nero spazzolato, oro, oro spazzolato – e tra le tonalità bianco opaco e nero opaco.

Un’altra forza di Spillo Tech è l’ampiezza della serie che si declina in molteplici versioni per lavabo, bidet, vasca, doccia e componenti doccia.

SO

Frutto di una progettazione basata sulle abitudini di utilizzo, sull’ergonomia e sull’efficienza, SO, disegnato da Davide Vercelli, è un prodotto che supera i limiti del classico miscelatore, in quanto studiato per assecondare una modalità di uso che permette di scegliere in modo più efficace la quantità e la temperatura desiderata di acqua. Si caratterizza per un’estrema versatilità e complementarietà di modelli e abbinamenti il cui leitmotiv è il comando: un cilindro a cui è stata asportata una porzione mediante una sezione longitudinale, che presenta la parte finale leggermente bombata.

Fiore all’occhiello della serie è l’inedito miscelatore monoforo che presenta due comandi a rotazione, la cui funzione è ben identificata dalla dimensione e dalla posizione: a sinistra la manopola più piccola e alta, serve per regolare la temperatura e mantenerla preimpostata su quella desiderata; a destra, quella più grande e bassa per aprire e regolare il flusso.

La vocazione green di SO si trova nella canna che, con un diametro di 10 mm, limita la portata di erogazione dell’acqua soddisfacendo al contempo le esigenze di utilizzo quotidiane.

La collezione si completa di numerosi modelli per lavabo (miscelatore monocomando, a tre fori e a parete), gruppo bordo vasca, miscelatore vasca a pavimento, miscelatore per bidet e incassi doccia.

Un’altra peculiarità è la possibilità di giocare con abbinamenti cromatici e materici – finiture galvaniche, texture cemento grigio e due essenze legno – e la possibilità di scelta fra diverse dimensioni di maniglie e canne, elementi che mixati fra di loro definiscono il mood dell’ambiente bagno che rispecchia maggiormente la personalità di chi lo abita.

La finitura Oro Spazzolato dimostra l’attenzione dell’Azienda alle evoluzioni di gusto e la rende un partner ancora più strategico per chi desideri esprimere con un distintivo linguaggio visivo l’identità e lo stile del proprio ambiente bagno

FIMA Carlo Frattini: profilo aziendale

La storia di FIMA Carlo Frattini corre parallela a quella dell’arredo bagno e dell’interior design e si basa su tre precisi valori che ne riassumono la filosofia progettuale: #Green #Quality #Design. L’Azienda – fondata nel 1960 da Carlo Frattini – ha un carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della qualità e della funzionalità con una particolare attenzione per l’ambiente e l’eco-sostenibilità. Forte di questo approccio FIMA Carlo Frattini progredisce e si rinnova costantemente, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo della produzione, i continui investimenti in ricerca, la forte espansione nazionale e internazionale, la professionalità del team aziendale.

Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Bagni