Dekton® Liquid by PATTERNITY
L’esclusiva serie Liquid, parte della “The Collection Dekton® 2020”, è stata sviluppata in collaborazione con lo studio londinese PATTERNITY.


Cosentino ha commissionato alle designer Anna Murray e Grace Winteringham dello studio PATTERNITY la creazione di una collezione per Dekton® che mettesse in risalto le caratteristiche innovative del materiale. I nuovi colori strizzano l’occhio alle future tendenze del settore e si ispirano all’estetica dei liquidi, combinandola con elementi moderni. Fedele alla filosofia di PATTERNITY, il concept della collezione ruota attorno alla bellezza della natura, alla consapevolezza ambientale e celebra le pratiche di progettazione sostenibili.

Dekton® Liquid comprende tre tonalità: Liquid Sky, Liquid Shell e Liquid Embers:Caratterizzata da un motivo vorticoso e marmorizzato simile a una nuvola, Liquid Sky celebra i principi scientifici della fluidodinamica. La sua base bianca solcata da venature grigie fluide è
un inno alla forza di gravità, all’energia e al moto perpetuo. 
Morbida e raffinata, Liquid Shell riproduce i moti delle maree che, al passaggio di ogni corrente, danno vita a forme e consistenze sempre nuove. Il suo design si ispira anche alla superficie lunare, con la sua sfumatura madreperlata cangiante e i motivi increspati.
Liquid Embers rappresenta il punto d’incontro tra due elementi naturali opposti: il fuoco e l’acqua. La sua estetica rievoca il magma terrestre e simboleggia il punto di svolta tra una fine e un nuovo inizio. I motivi scuri, simili a quelli del carbone, incarnano l’alchimia tra gli elementi, celebrandone la potenza e la creatività.

PATTERNITY
Co-fondatrici di PATTERNITY, dal 2009 Anna Murray e Grace Winteringham decodificano i ritmi visivi e i cicli della vita quotidiana. Ferme sostenitrici dell’idea che il design possa cambiare positivamente il mondo e arricchire le nostre vite, Anna e Grace hanno creato il più grande archivio visivo di pattern attingendo ai campi dell’arte, della scienza, della natura, della moda e del design. Basata nella zona est di Londra, quella di PATTERNITY è una realtà cresciuta molto rapidamente, passando dall’essere una semplice piattaforma di immagini a un vero e proprio studio creativo interdisciplinare, con un ricco programma di eventi e iniziative educative.

Il suo obiettivo è quello di esplorare i motivi (visibili e invisibili) della vita quotidiana e mostrare nuovi modi di vedere e di connettersi con il mondo. L’esperienza e la creatività uniche, sono valse ad Anna e Grace collaborazioni con realtà di spicco comeApple, Bompas & Parr, BBC, Barbican Centre, Céline, Clarks Originals, Diageo, il Ministero degli Affari Esteri e del Commonwealth britannico, Getty Images, Granta, Levi’s, Nike, Selfridges, School Of Life e V&A.

Il loro primo libro, “A New Way of Seeing”, è stato pubblicato nel 2015, seguito nel 2017 dal diario “Be Great, Be Grateful”, scritto per incoraggiare le persone ad abbracciare, nella vita di tutti i giorni, modelli di pensiero e comportamento positivi. Attualmente, i prodotti a marchio PATTERNITY figurano nei più importanti musei del mondo e vengono scelti dai principali rivenditori.

link: //patternity.org/

 

 

Omnicom Public Relations Group Italy