Nuovo look per Area e Forma della linea Replica di FerreroLegno

Si vestono di nuove finiture le due collezioni Area e Forma appartenenti a Replica di FerreroLegno, la linea di porte per interni che estende alle finiture sintetiche la ricercatezza estetica e tecnologica che caratterizza i prodotti in legno.

Area è una proposta che assicura la massima solidità, grazie all’utilizzo del pannelletto di forte spessore, che conferisce alla porta maggior resistenza e introduce un nuovo concetto di bidimensionalità.

Ceramica Cielo vince l’Archiproducts Design Award 2018

Ceramica Cielo si conferma ancora una volta tra i grandi protagonisti della scena mondiale del design e si aggiudica - grazie alla sua capacità di coniugare magistralmente innovazione e tradizione - l’ambito Archiproducts Design Award 2018 nella categoria bagno.

Con MaxFine Onici di FMG, lo spazio si veste preziosa opalescenza

In occasione di Cersaie 2018, FMG Fabbrica Marmi e Graniti amplia nuovamente il range della collezione best seller MaxFine con sei nuove texture dedicate agli ONICI, aggiungendo alla già ricca gamma di varianti nuove possibilità di progettazione.

Dekton presenta le nuove tonalità Bromo e Milar

Bromo e Milar: ispirazione e personalità per le nuove proposte a marchio Dekton® by Cosentino

Bromo e Milar offrono due nuove tonalità scure e opache dall’eleganza delicata, pensate per donare un tocco di personalità a qualsiasi progetto di arredo per interni ed esterni. Questi colori consentono di ottenere un risultato armonioso, organizzato, irresistibile ma pratico.

Ispirazione Jungle per Majestic Valentino

La nuova collezione ceramica by Ceramiche Piemme

Il decoro Jungle della nuova collezione di piastrelle Majestic Valentino by Ceramiche Piemme arreda gli spazi con un richiamo alla natura, che ricorda le oasi verdi dei quadri di Henri Rousseau o di Antonio Ligabue.

AGC firma i vetri del 101 Embankment di Manchester

Innovazione tecnologica e grande valore architettonico: AGC firma i vetri del 101 Embankment di Manchester

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, firma un’altra straordinaria referenza: 101 Embankment.

Situato nel cuore di Manchester, in una delle più esclusive zone del centro e costituito da oltre 15.000 mq di spazio per uffici di prima classe, il 101 Embankment è il primo di un complesso svolto in due fasi in grado di offrire un ambiente di lavoro flessibile e stimolante.

Ceramica CIELO a Miami: in vetrina l'handmade in Italy

Ceramica Cielo allarga i suoi orizzonti verso i mercati esteri e diventa sempre più global. E’ Miami, la prossima tappa del progetto d’internazionalizzazione dell’Azienda, che ha proposto un inedito concept d’arredo bagno che esalta l’armonia delle forme e l’espressività cromatica della materia ceramica.

FerreroLegno presenta il restyling dell’Headquarters

FerreroLegno, preminente realtà italiana nella produzione di sistemi e soluzioni di apertura e chiusura per interni, rinnova la sede di Magliano Alpi (CN).

L’intervento ha riguardato le aree pubbliche (area welcome, showroom e area formazione) e private (uffici) ed è inserito in una strategia di ampio respiro che ha visto l’Azienda protagonista lo scorso anno di un processo di rebranding che ha interessato il logo e il pay-off, attualmente implementato con un restyling a 360°.

Ceramiche Piemme: un nuovo polo commerciale a Londra

L'azienda di Fiorano Modenese investe sul mercato britannico

Si chiama Piemme 40 (pm forty nella pronuncia inglese) la nuova sede londinese di Ceramiche Piemme per strizzare l’occhio alla sigla M40 (m forty) che in Gran Bretagna identifica le piastrelle nei capitolati di progetto.

Design e qualità madeinitaly: nuovo sito per Ceramica Cielo

Ceramica Cielo lancia il nuovo sito web www.ceramicacielo.it e crea un’area digitale perfetta per mettere in mostra la produzione dell’Azienda, contraddistinta da design minimalista e stile cosmopolita.

Da sempre al passo con i tempi e le ultime tecnologie, Ceramica Cielo si presenta ora al pubblico con una veste grafica totalmente rinnovata: un sito web fresco e innovativo, con layout e prestazioni chiare ed esaustive in grado di offrire all’utente un’esperienza di navigazione estremamente intuitiva.

Margraf protagonista al Milano Design Film Festival

Dopo l’inaugurazione, nel 2018, dell’opera monumentale Arcolitico – un arco parabolico sperimentale in marmo Fior di Pesco Carnico alto 14,5 metri, progettato a computer con avveniristici software parametrici e lavorato esclusivamente a taglio con l’impiego di un telaio a filo, a controllo numerico - Margraf continua a sviluppare nuove frontiere di applicazione di questo straordinario materiale d’eccellenza.

Ragno: Abitare, collezione di piastrelle dal sapore eclettico

ABITARE: Colori, geometrie e decori delle graniglie di inizio ‘900 sono rivisitati in chiave contemporanea nella collezione Abitare.

Sei tonalità – Bianco, Grigio, Fango, Arancio, Azzurro e Antracite - disponibili nel formato 20x20 e utilizza-bili sia a pavimento che a rivestimento, incontrano e valorizzano stili differenti in un connubio di ricercatezza ed originalità.

Filomaestro: pattern e texture che fanno tendenza

Pattern geometrici, motivi e texture ispirati alla natura costituiscono il codice decorativo della linea Design della collezione The First Collection di Filomaestro, neonato marchio di Bibielle Spa, esprimendo inediti linguaggi visivi che rivestono un ruolo rilevante nello storytelling degli ambienti.

La palette "green" di Wilson & Morris

Il verde è un colore legato alla natura, simbolo di rinascita, di equilibrio e armonia. Nel mondo dell’interior design le sfumature green vengono spesso utilizzate per ambienti conviviali domestici oppure in spazi ricettivi per il loro potere calmante che permette alle persone di rilassarsi.

Alpilegno: Bosc' del meneghi'

I serramenti in legno Comfort 80 Alpilegno in un’azienda agricola biologica con ristoro

Nello splendido scenario del Trentino, in Val di Ledro, a pochi passo dal Lago di Garda, sorge Bosc del Meneghì, un’innovativa azienda agricola biologica certificata ICEA, con ristoro e negozio, realizzata in legno e perfettamente integrata nello splendido scenario naturale che la circonda.

Ceramiche Keope per le QC Terme Dolomiti

Ceramiche Keope per le QC Terme Dolomiti: un’oasi di relax con rivestimenti a misura di benessere.

Completamente immerse nella Val di Fassa, tra paesaggi d’incanto e panorami mozzafiato, sorgono le QC Terme Dolomiti. Delizia per gli occhi e per il corpo, la struttura di montagna ha scelto Ceramiche Keope per i rivestimenti delle sue suggestive zone benessere.

Scarabeo si aggiudica 4 riconoscimenti Iconic Awards 2018

Il percorso di eccellenza di Scarabeo si arricchisce con un nuovo e importante riconoscimento internazionale. L’azienda, infatti, si è aggiudicata ben quattro Iconic Awards 2018 con i prodotti Frame, Glam, Teorema 2.0 e UP.

David Thulstrup progetta quattro allestimenti per Poliform Lab

“Poliform Lab è concepito come un centro di idee ed una finestra sul mondo Poliform” dice David Thulstrup, direttore creativo dello Studio David Thulstrup di Copenhagen. ”Per questa ragione ho voluto utilizzare i box di vetro all’interno dello showroom per mostrare le collezioni Poliform sotto una nuova luce e fuori dal contesto consueto in cui si muove l’azienda, introducendo combinazioni di colori e tessuti più giocosi e riconfigurando gli spazi costruendo pareti interne indipendenti in grado di creare nuovi percorsi distanti dalle linee rette dettate dalle aperture dell’ingresso.

FMG, SapienStone e Iris Ceramica insieme al SICAM

I tre brand di Iris Ceramica Group partecipano all’edizione 2018 del SICAM con uno stand collettivo che mette in luce tutta la versatilità delle grandi lastre, formato che riesce ad andare incontro a più esigenze progettuali e a diversi segmenti di mercato. In mostra, allo stand A18-B19 del Padiglione 8, alcuni fra i prodotti più innovativi delle tre aziende

Cersaie 2018: Mosaico+ compie 10 anni e si rinnova

"Superare i limiti del decoro e dell’immagine per diventare uno strumento di progettazione nelle mani di architetti e interior designer, grazie al quale costruire un nuovo linguaggio, fatto di texture raffinate, campiture sofisticate, superfici esclusive."