Planitherm Infinity di Saint-Gobain Glass Italia armoniosa unione tra comfort abitativo e luminosita’.
Un vetro top di gamma che racchiude caratteristiche elevate di selettività, controllo solare e riflessione esterna


E’ 100% ‘made in Italy’ il nuovo vetro basso-emissivo per vetrate isolanti doppie e triple Planitherm Infinity (link //it.saint-gobain-building-glass.com/it/planitherminfinity) creato e realizzato nello stabilimento di Pisa da Saint-Gobain Glass Italia per il mercato residenziale.

Planitherm Infinity è perfetto per tutti i mesi dell’anno: eccezionale per il comfort invernale e in grado di ridurre sensibilmente il surriscaldamento degli ambienti nel periodo estivo.

Offre altresì il massimo comfort visivo: al fine di valutare le prestazioni e la qualità di una vetrata il parametro da tenere sotto stretta osservazione è quello della selettività, ossia il rapporto tra la sua trasmissione luminosa e il suo fattore solare. Più questo indice si avvicina a 2, più il vetro risulta selettivo, ovverosia con migliori rendimenti di trasmissione luminosa: Planitherm Infinity ha un grado di selettività dell’1,9.

Planitherm Infinity risponde perfettamente al moderno mercato residenziale, dove il contenimento dei costi dell’energia e la sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale sono una priorità, tanto che l’elevata qualità di vetri e vetrate non si riflette unicamente nella loro capacità di garantire un passo in avanti sul piano del comfort abitativo ma anche, parimenti, in quella di assicurare un alto livello di prestazione in termini di efficienza energetica. Inoltre, risponde positivamente, in alcune configurazioni, a quanto richiede il Decreto Requisiti Minimi di Giugno 2015, raggiungendo il 35% di fattore solare (g) senza l’ausilio delle schermature solari.

Da più di 130 anni di attività, Saint-Gobain Glass Italia si impegna nella creazione di materiali e soluzioni per vivere la vita di tutti i giorni in ambienti confortevoli e sicuri. Presente dal 1889 con lo stabilimento di Pisa, sito storico per la produzione vetraria nel nostro Paese, grazie a 4 esclusive reti di partner, Saint-Gobain Glass Italia è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e di rispondere, in modo concreto, alle sfide dell’edilizia sostenibile e alla gestione delle risorse climatiche, con un unico obiettivo: far sapere a tutti che i vetri non sono tutti uguali.

Le 4 reti sono così composte: Climalit Partner, specialisti nella produzione di vetrate certificate per l’isolamento termico, acustico e di sicurezza; Design Partner, vetrai specializzati in soluzioni per l’interior design; Residential Partner, un insieme di vetrerie selezionate d’eccellenza e Windows Expert, il primo network di serramentisti.

 

sito web saint-gobain-glass.it