Arredamento

L’autunno-inverno di Maison du Monde pensa già al Natale

Autunno-inverno di Maison du Monde con la collezione Istanbul

Finita l’estate si pensa già alla stagione fredda. Con la nuova collezione autunno-inverno, Maison du Monde va alla scoperta delle città del mondo. Un viaggio da Londra a Cape Town, passando per Anduze, Bergen, Vienna: ogni città è fonte di ispirazioni illimitate. Una scoperta che arriva fino a Natale, un momento di festa e di colori, di incontri e nuovi inizi.

Complementi d’arredo in consegna gratuita in negozio. Un motivo in più per acquistarli subito!

La nuova collezione Maison du Monde richiama elementi dell’artigianato, dei sapori locali, di colori e materiali caratteristici in grado di portare a casa dei consumatori le culture del mondo. Le materie naturali si affiancano a pezzi unici, specchio delle ricche culture che le città custodiscono. È così che gli spazi in casa vengono investiti dal riflesso di queste scoperte, invitando ad evadere e pensare fuori dagli schemi. Viaggiare significa vedere il mondo con occhi sempre nuovi: la maestria di un artigiano locale, la meraviglia di fronte ai colori di un vicolo, le sorprendenti specialità culinarie.

Il Natale è l’esempio perfetto di scambio culturale. E così, anche l’arredamento natalizio si ispira a stili differenti. Sfumature di blu, tinte oro, materiali naturali ed elementi vintage arricchiscono gli interni e donano un’atmosfera festiva alle diverse tipologie di arredamento.

L’autunno-inverno di Maison du Monde alla scoperta del mondo

Da Nord a Sud, dalle città d’arte ai paesaggi mozzafiato. La collezione autunno-inverno di Maison du Monde è il giro del mondo in meno di ottanta giorni! Una scoperta continua, fatta di materiali e colori, accostamenti e contrasti.

Si parte dalla Norvegia, terra incastonata tra fiordi e montagne, e si arriva a Città del Capo, con la cultura africana fatta di colori e tradizione secolare. Si passa per le capitali europee come Londra e Vienna, con tappe in alcune tra le città più suggestive del vecchio continente come Istanbul e Rotterdam. Ogni collezione porta il nome della città a cui fa riferimento, per materiali, colori, prodotti. L’arredo diventa quasi etnico, in una direzione di inclusività e commistione tra paesi diversi.

Per esempio, la collezione Bergen di Maisons du Monde rispecchia questa città audace, discreta e raffinata. Forza e finezza si incontrano nei complementi d’arredo, nei colori e nelle finiture, che portano in casa lo spirito selvaggio delle terre norvegesi.

Il sud della Francia è invece un luogo di poesia, di apertura, di eleganza e stile. Con la collezione Anduze, Maisons du Monde ha ricreato in chiave moderna l’atmosfera provenzale. La ceramica artigianale di vasi, caraffe e stoviglie sfoggia una smaltatura screziata e dei colori irregolari che si ispirano all’artigianato locale. Materie naturali e colori creano la tipica atmosfera del luogo, conferendo benessere e serenità all’ambiente.

Da Londra a Istanbul, passando per Vienna

L’humor inglese, lo stile british, l’accento londinese. Maisons du Monde unito tutti questi elementi e li ha trasferito nella sua collezione Londres. Abbinamenti eccentrici, colori eclettici, ispirazioni che sorvolano i confini britannici. Sono le stesse sensazioni che si provano passeggiando per Camden Town, lasciandosi sorprendere dalla stravaganza dei londinesi con il loro look chic ed esuberante.

Al centro dell’Europa, tra musica e arte, c’è Vienna. La collezione Vienne di Maisons du Monde sembra uscire direttamente da un’altra epoca. La capitale austriaca eredita dall’epoca imperiale una tradizione fatta di luci e profumi, concretizzate nel vetro. Così, le lampade ispirate a Vienna uniscono il vetro semi-opaco all’ottone per illuminare le serate d’autunno. Oppure, le sedute in velluto opaco con dettagli in vetro finemente lavorato, ricreano i salotti borghesi di una storia mai dimenticata.

A proposito di storia e tradizione secolare, Istanbul è la moderna Costantinopoli, la Roma d’Oriente nel periodo di massimo splendore dell’Impero. Comodità ed eleganza, un ritmo lento che è consapevolezza delle bellezza e volontà di adagiarsi e rilassarsi. La collezione Maison du Monde rende omaggio ai lavoratori che più di ogni altro hanno incarnato questo concetto, i tessitori. Lo spirito Kilim è rivisitato e modernizzato, non soltanto nei tappeti intessuti, ma anche nei cuscini in velluto, nei pouf in cotone, nella ceramica. Le decorazioni vintage dai colori speziati, diffondono una dolce nostalgia nelle nostre case occidentali.

Il viaggio continua

Rotterdam è l’Olanda avanguardista, che guarda sempre al futuro, dinamica e in continua evoluzione. Multiculturale, moderna, dinamica: Rotterdam attrae i giovani in cerca di uno stile di vita frenetico, condividendo gli spazi domestici così come quelli lavorativi. Nella collezione si trovano prodotti dal design pratico, unito a tinte morbide. dell’arredo. Gli ambienti della casa diventano dinamici, permettendo di assaporare lo stile di vita olandese.

E per un volo intercontinentale, la prima tappa non può che essere Città del Capo. Circondata da una natura rigogliosa e cullata dalla cultura africana, la città accoglie una nuova generazione di artisti che traggono ispirazione dalle loro origini per realizzare opere moderne. Questo fermento creativo è alla base della collezione Le Cap di Maisons du Monde. Qui ritroviamo l’influenza africana reinterpretata in chiave moderna, capace di dare vita a complementi d’arredo e accessori inaspettati.

Arredamento di Natale con Maison du Monde

Il Natale di Maison du Monde è all’insegna dei colori. Quest’anno le feste saranno l’occasione perfetta per scatenare la creatività, liberare un pizzico di follia e aprire le porte alla gioia di vivere. Tra comfort, tranquillità, autenticità e audacia, le nuove collezioni natalizie si tingono di colori vivaci, gioiosi e un po’ folli. Colori profondi e intensi, tonalità tradizionali oppure fredde: Maison du Monde celebra il Natale in tutte le sue versioni più colorate.

Per un Natale dall’aria barocca, decisamente originale, Maison du Monde sceglie la tendenza neo-kitsch. La profondità del nero e del verde smeraldo, resi elettrici da tinte accese come il fuxia e il senape, creano un’atmosfera gioiosa e originale per le feste di fine anno. Chi invece preferisce la tradizione e vede nei colori classici un simbolo di autenticità, Maison du Monde propone il Natale Vintage. Una collezione dal gusto rétro, leggermente rivisitato, che invita alla complicità e rende protagonisti i classici verde e rosso. Questa coppia di colori permette di rivivere i ricordi d’infanzia, creando un ambiente caldo e rassicurante.

A Natale si ricerca serenità e calma, ma anche svago e ispirazione. Per questo serenità, la tendenza bohémienne dà spazio a verdi tenui e delicati, a bianchi avvolgenti e a colori naturali resi caldi da tocchi dorati. Un Natale dai colori naturali che donano calore e dolcezza agli spazi della casa. Tutti sognano un Natale con la neve, con i tetti bianchi e l’atmosfera da film. Maison du Monde realizza la fantasia con la tendenza polare, ispirata alle lontane regioni del Nord, che crea un ambiente magico in vista del Natale. Protagonisti i materiali naturali come il legno chiaro e il tessuto bouclé, che creano contrasto con i colori freddi del Natale polare.

Fonte: Press Office MLS Group

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %