Case VIP e di lusso

Arredamento Casa Grande Fratello Vip 2021: design e comfort

arredamento grande fratello vip 2021

Anche quest’anno l’arredamento della Casa del Grande Fratello Vip 2021 segue le tendenze del design. Parole d’ordine: vivacità e nessuna barriera architettonica.

La casa più spiata dagli italiani ha aperto i battenti il 13 settembre 2021. I concorrenti stanno vivendo, 24 ore su 24, la loro vita in una casa che è stata studiata in ogni singolo dettaglio.

Gli spazi sono stati progettati in maniera accurata in modo da poter vivere comodamente la vita quotidiana e le avventure all’interno della casa.

Il soggiorno del Grande Fratello Vip 2021

L’anima della casa del GF Vip 2021 è sicuramente il soggiorno: da lì infatti vengono fatte le dirette ed è proprio in questo ambiente che si svolge buona parte della giornata all’interno della casa.

Il soggiorno rispetto alle scorse edizioni è molto più ampio. Un salone molto grande e spazioso che ha come protagonisti divani di vario genere ed elementi di seduta, per la maggior parte modulari.

L’arredamento della casa del Grande Fratello Vip 2021 segue proprio le tendenze del design degli ultimi tempi, che vede l’avanzata di arredi trasformabili e flessibili.


Il soggiorno è dominato dallo splendido divano di design di Dondi Salotti, un divano in tessuto a scacchi di colore blu e viola, o verde chiaro e verde scuro.
La trama a scacchi presente sul divano è replicata anche sul pavimento grazie alla moquette rossa e bianca, o grigia e bianca.

Sempre nel soggiorno del grande Grande Fratello Vip 6 ci sono poi altri divani dalle forme tondeggianti, poltroncine ed elementi di seduta dove i concorrenti possono passare piacevoli momenti di relax.

Il tessuto dominante è il velluto presente in tinte vivaci: rosso, giallo, verde, arancione. Gli stessi colori sono presenti anche in camera da letto.

Vista la presenza all’interno della casa di Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato a seguito di una sparatoria qualche anno fa, è stata data grande attenzione all’assenza di barriere architettoniche, con la progettazione di spazi facilmente fruibili dal giovane concorrente.

Arredamento grande Fratello Vip 2021: camere da letto e suite da crociera

La zona notte è colorata e confortevole, in gran parte grazie alla linea di piumini e lenzuola di Lisola, marchio che ha curato molti prodotti di biancheria per la GF Vip 6.

I concorrenti dormono sicuramente dei sonni rigeneranti nei comodi materassi di Emma Materasso, produttore di materassi in memory Foam.

Per quanto riguarda i letti invece è stata scelta Noctis che ha fornito 8 modelli del letto So Casual in versione matrimoniale realizzati con diversi rivestimenti tutti di tendenza: dal Jeans, alla finitura Stone wash, alle cuciture tipiche del denim, sino ai colori verde acido e arancione.

Zona notte del Grande Fratello Vip 6: letti Noctis


Il letto So Casual di Noctis ha un design pulito ed essenziale, studiato per regalare comfort e praticità.
Noctis ha anche pensato a ottimizzare lo spazio della camera da letto con il sistema contenitore Secret Box®.
Si tratta di una funzionale area segreta che permette di sfruttare la zona sottostante del letto per riporre oggetti e biancheria.

Gli inquilini della casa del Grande Fratello Vip 6 hanno a disposizione anche una suite ispirata a una nave da crociera in stile “Love Boat”, un luogo da sogno che ti fa sentire in vacanza.

Cucina Grande Fratello VIP 6: mix della collezione Lab 13 e della collezione Cover di Aran cucine

Anche per questa edizione 2021, Aran Cucine è stata scelta per essere il luogo conviviale della Casa del Grande Fratello Vip.
La cucina del Grande Fratello è stata realizzata appositamente per questa edizione, grazie all’utilizzo di due modelli di Aran Cucine: la collezione Lab 13 e la collezione Cover.

Cucina del Grande Fratello Vip 6: Aran Cucine (immagine presa dal sito Ambientecucinaweb)

Le ante di Lab 13 laccate opache color paprika e nero si adattano perfettamente ai moduli e alle ante di Cover.

Cover è una delle collezioni più amate di Aran Cucine per la sua rinnovabilità. Dallo stile versatile e giovane, Cover è un modello in grado di cambiare completamente faccia, perfetta per le esigenze del programma di Canale 5.

Con Cover, infatti, la cucina può cambiare facilmente look grazie alla speciale anta brevettata, realizzata con un pannello in laminato LPL e una lamina in metallo dove è possibile applicare le grafiche stampate su pellicole magnetiche in PVC.

Durante il programma, infatti, la cucina cambierà aspetto, dal logo del Grande Fratello si passerà, alla grafica in stile Halloween e autunnale, sino a quella invernale e natalizia. Non vediamo l’ora di vederle tutte e condividerle sui nostri canali social!

Katia Loft
Amo tutto ciò che è legato allo stile, all’estetica e al buon gusto per l'arredamento. Queste passioni le ho affinate  durante il percorso universitario di Storia dell’Arte, ma credo di essermi perdutamente “innamorata” quando ho visto per la prima volta Casa Kaufmann di Frank Lloyd Wright o lo stile essenziale e funzionale di Alvar Aalto; vorrei potermi sedere almeno una volta nella vita sulla “Poltrona 41”! Da qui il passaggio all’Interior Design è stato quasi naturale! Ho iniziato a frequentare fiere, a girovagare sul web  per trovare “chicche di arredo” e rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e su soluzioni pratiche e di stile.

    Comments are closed.

    0 %

    X