Falper | Minimum design Victor Vasilev
Eleganza, minimalismo, forme monolitiche, elementi scultorei e angoli netti sono gli elementi che contraddistinguono la nuova collezione Minimum di Victor Vasilev.
Nel progettare Minimum il designer si è ispirato all’arte di Donald Judd. L’apparente semplicità del suo lavoro si riflette sulla forza espressiva dei volumi puri e, soprattutto, sull’importanza delle proporzioni e degli spazi vuoti che definiscono i rapporti tra loro. La collezione parte dall’analisi delle dimensioni degli elementi funzionali ma dedica molta attenzione allo studio delle composizioni che devono valorizzare la presenza di questi oggetti nello spazio.
Minimum è una collezione poliedrica, modulare e personalizzabile, composta da lavabi a parete, mensole autoportanti e mobili contenitori, disponibili in molteplici dimensioni e soluzioni componibili.
Marmo, legno, Cementobasic® e Cristalplant® Bio Active: i materiali sono stati accuratamente selezionati per esaltare le forme pure della collezione e permettere la massima personalizzazione.
Per le finiture del lavabo sono infatti presenti a catalogo dieci diversi tipi di marmo, tra cui Arabescato Corchia e Jolie Grey, e una palette di undici colorazioni per il Cementobasic®.
Mobile bagno e mensola da appoggio sono invece disponibili in tredici finiture naturali del legno, tra cui Rovere Oak e ALPI Striped Black, e oltre venti laccature opache e lucide di collezione.
Il lavabo e il mobile contenitore della collezione Minimum sono disponibili nelle altezze 25 o 36 cm.
Nella prima versione, il mobile bagno contenitore con cassetto è disponibile con una larghezza su misura fino a 300 cm.
Nella versione con altezza pari a 36 cm, invece, può avere una larghezza da 80 a 160 cm.
La mensola da appoggio sospesa a parete ha un’altezza di 10 cm ed è abbinabile al lavabo in entrambe le altezze, 25 o 36 cm.
La versione del mobile bagno contenitore sospeso a parete con piano e lavabo integrato è disponibile solo con un’altezza di 25 cm e larghezza modulare fino a 300 cm.
Infine, il mobile è interamente realizzato con bordi a 45°, un dettaglio che caratterizza e impreziosisce ulteriormente la collezione.
Con Minimum, la filosofia del Living Bathroom di Falper – uno spazio fluido, prolungamento immaginario dell’ambiente living, dove funzionalità ed estetica si incontrano – si arricchisce di nuove proposte, pensate per andare incontro alle esigenze dei clienti più attenti. La collezione fa infatti parte della linea Black, pensata per ambienti dal forte statement e da un design inconfondibile, senza compromessi.
About Falper
Falper è un’azienda italiana specializzata nella produzione di elementi di arredo bagno di qualità superiore: mobili e complementi, lavabi, rubinetteria, vasche e specchi.
Alla base della filosofia del brand c’è il concetto di Living Bathroom. L’idea del bagno come una sorta di prolungamento immaginario dell’ambiente living: un ambiente fluido, una sintesi armoniosa di funzionalità ed estetica.
Fondata nel 1962, nel corso degli anni l’azienda ha saputo evolvere la sua produzione raggiungendo un livello di eccellenza e una forte cifra stilistica, apprezzata e riconosciuta in Italia e all’estero. Il lavoro di ricerca, svolta in particolar modo a partire dagli anni 2000, ha coinvolto designer del calibro di Michael Schmidt, Robin Rizzini e Matteo Thun – entrambi Compasso d’Oro -, Paola Navone e Victor Vasilev.
L’azienda ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui il Design Plus Award ISH e il prestigioso Red Dot Design Award.
Fonte: Ufficio Stampa Cora PR