Arredamento

Linfa Milano sceglie le sedute di S•CAB

Le sedute Lisa di S•CAB sono gli arredi scelti per Linfa Milano – Eat Different, ristorante di nuova concezione.

Dall’unione tra il fascino del design e la rivoluzione plant based, un locale elegante emozionalmente stimolante.

Partendo dalla riqualificazione di una vecchia officina nasce il ristorante Linfa Milano – Eat Different. Un progetto in cui è stato curato ogni minimo dettaglio: dalla selezione delle materie prime – tutte di alta qualità con basso impatto ambientale e 100% vegetali – per un menu gourmet, fino alla scelta degli arredi, con le sedie e gli sgabelli Lisa di S•CAB per consentire la più confortevole delle accoglienze.

Con affaccio su strada, tre ampie vetrine offrono la vista sull’interno del locale in tutta la sua particolarità: un corpo di fabbrica longitudinale al camminamento diviso in tre sale, ognuna caratterizzata da colori e arredi per ricreare specifiche atmosfere. L’ingresso del ristorante è caratterizzato da una colonna centrale originale, ristrutturata, attorno alla quale è stato arredato il bancone bar, che accoglie i clienti in un contesto soft e piacevole dove poter prendere un drink al banco, accomodati sugli sgabelli Lisa. La seconda zona, più riservata, trasformabile per eventi e celebrazioni, è moderna e innovativa. La terza ha un mood metropolitano con pochi tavoli intimi; su quest’ultima si affaccia la cucina a vista che permette di vivere l’experience di osservare la brigata e lo chef mentre sono intenti nell’elaborare prodotti semplici, naturali e trasformarli in prelibatezze dal sapore unico. La luce permea nel locale attraverso la creazione di oblò ovali prospicienti il cortile.

Prosieguo ideale è il dehors – stessi tavoli, sedute e pavimentazione, perché considerato naturale estensione del ristorante – collocato tra gli alberi e protetto da vetrate.

E ad ogni sala un abbinamento di colori dominanti, ripresi anche nelle sedie e negli sgabelli: panna e rosa antico, giallo e beige, tortora e marrone. Lisa, disegnata da Marcello Ziliani per S•CAB, si riconferma una seduta duttile e contemporanea, nata da una concreta esigenza dell’azienda di innovare e uscire dai tradizionali schemi progettuali. Per essere un oggetto di arredo atemporale, capace di trasformarsi. Una caratteristica resa possibile dalla infinita combinazione di finiture, materiali e tessuti che ogni volta la vestono di nuovo sapore.

Lisa trae ispirazione dall’elegante atmosfera che permeava gli interni anni ‘50 e ‘60. Un fascino retrò, una memoria domestica, che con le sue forme rassicura e riscalda l’ambiente. Lo schienale avvolgente e leggermente imbottito, come la seduta, rendono Lisa perfetta in ogni ambiente. La leggera ma robusta struttura in metallo, ne esalta la leggerezza visiva e formale. Lisa è disponibile in quattro tipologie: sedia, poltroncina, sgabello e lounge.

Linfa – Eat Different è un ristorante di nuova concezione e di ispirazione internazionale, che inaugura in Italia la possibilità di consumare pasti plant based e drink immersi in atmosfere eleganti, ma anche strettamente legate alla natura ed emozionalmente stimolanti.
Fonte: Ufficio Stampa ClaraBuoncristiani

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %

X