Arredamento

Morelato parla francese: french charme senza tempo per le nuove collezioni

Divano e Pouf componibili di Bellagio, la nuova soluzione Morelato

Sapersi rinnovare significa prendere spunto dalla tradizione per andare oltre. Avere ben chiare le proprie origini è l’unico modo per assorbire e fare proprie anche le nuove tendenze. La capacità di coniugare la qualità artigianale da laboratorio con la grande produzione del mercato moderno è quello che fa la differenza per le nuove soluzioni di arredamento.

Tutte queste caratteristiche appartengono senza dubbio a Morelato, l’ebanisteria italiana che da tre generazioni propone soluzioni senza tempo. Arredare casa con i mobili Morelato è garanzia di qualità e lungimiranza progettuale, nonché di eleganza e raffinatezza nelle composizioni. In questa direzione vanno proprio le nuove collezioni che aprono il 2021 dell’azienda veronese: prodotti che guardano oltralpe, al fascino degli appartamenti parigini ottocenteschi. Un vero e proprio periodo d’oro per l’arredo e il nascente design, che Morelato valorizza in ottica contemporanea proprio grazie a quella sapienza tramandata e custodita per generazioni.

French charme e spunti vintage: ecco la nuova collezione Morelato

Le nuove soluzioni dell’ebanisteria veronese prendono spunto da una delle capitali della moda, quella Parigi che nei secoli ha incantato il mondo intero. E lo fa traendo ispirazione dallo stile borghese, sia quello tardo ottocentesco che quello di metà Novecento. 

I prodotti abbinano colori e materiali in un gioco di contrasti e richiami che riecheggia il lusso ottocentesco e la discrezione anni ’60. Al legno scuro, vero marchio di fabbrica di Morelato, si accostano metalli caldi come ottone e bronzo, la cui tonalità viene ulteriormente risaltata dalla morbidezza del velluto blu. Un incrocio di sguardi tra elementi diversi che si toccano e si contaminano per dar vita ad un ambiente nuovo, che vuole distinguersi da tutto il resto. Arredare la casa con le soluzioni Morelato significa dare carattere e potenza a ogni singola stanza, cucendo come un sarto il vestito su misura per ogni ambiente.

Zona giorno: living, sala da pranzo e studio

La nuova collezione Morelato si può sostanzialmente dividere in due parti: i prodotti per la zona giorno da un lato, dalla sala da pranzo al living passando per lo studio, le soluzioni per la zona notte dall’altro.

Per il soggiorno è stato pensato Bellagio, un divano componibile e personalizzabile. Si può scegliere tra chaise longue, pouf, unità angolare e contenitori in legno accessori per realizzare la propria configurazione su misura: esattamente quello che serve per una zona living davvero confortevole.

Come protagonista della sala da pranzo c’è la poltroncina President. Realizzata con profumatissimo legno di ciliegio rivestito di velluto blu scuro, questa seduta conferisce stile e importanza all’intero ambiente. La sagomatura dei braccioli e dello schienale accoglie l’imbottitura per un design che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile Biedermeier.

Lo studio, o l’ufficio in tempi di smart working, è la zona di lavoro e produttività. Ecco perché lo scrittoio Direttorio è più di una semplice scrivania: è l’elemento che conferisce rigore e prestigio alla stanza. Con una linea classica, semplice, realizzata in legno di ciliegio, Direttorio sembra invitare all’attenzione e all’impegno.

Zona notte: il romantico Valentino

Dopo una giornata trascorsa tra lavoro, impegni e faccende varie, non c’è nulla di meglio di un riposo rigenerante e confortante. Per questo è necessaria una camera da letto che trasmetta relax e comodità, a partire ovviamente dal letto stesso.

Ecco perché Morelato ha realizzato Valentino, una sorta di regale letto a baldacchino. Il suo stile minimal con l’evidente richiamo storico conferisce alla struttura un’atmosfera romantica e allo stesso tempo prestigiosa. Il tutto senza dimenticarsi della comodità e del comfort, come testimoniato dalla testiera imbottita.

Fonte: Press Office Alessandra Bertona Communication

More in:Arredamento

Comments are closed.

0 %