CONTENUTI TRATTATI
Forse ad alcuni le parole letto Montessori sembreranno strane e difficili da inquadrare. Vi siete mai chiesti come vede il mondo il vostro bambino? Per capirlo, dovreste spostare il vostro punto d’osservazione per terra. Letteralmente!
Da seduti sul pavimento avrete esattamente la prospettiva dei più piccoli. Che prima scoprono ciò che li circonda da sdraiati, poi si alzano su ginocchia e mani per gattonare e alla fine muovono i primi passi.
Ecco perché è fondamentale fornire ai bambini le condizioni migliori per svilupparsi secondo i propri tempi. I lettini Montessori a casetta creano uno spazio ideale per dormire, riposare e giocare, in linea con il famoso metodo pedagogico.
Lettino montessoriano: ecco di cosa si tratta
In che modo un letto soddisfa i criteri del metodo Montessori? Una cameretta montessoriana è ordinata, sicura, connessa con la natura e soprattutto non limita le esigenze del piccolo “inquilino”. Ecco perché nel letto Montessori a casetta i vostri figli potranno creare la propria zona di comfort e avere tutto a portata di mano.
La dottoressa italiana Maria Montessori si era infatti opposta al modello educativo tradizionale dell’epoca, sostenendo quanto fosse importante la spontaneità e la creatività dei bambini. Nella sua visione educativa i bambini devono avere uno spazio adeguato per esplorare liberamente il mondo.
I letti montessoriani sono bassi, realizzati in legno ecologico, e soprattutto non sono destinati esclusivamente al riposo, ma anche al divertimento. In questo modo il bambino può accedere al lettino liberamente e senza il rischio di cadere.
Scelto da ArreCasa: letto Montessori a forma di tenda indiana
Il suo design minimal ricorda le tende teepee usate dalle tribù nordamericane e in questo modo può fungere da capanna per il gioco e la lettura. Inoltre a questa struttura triangolare è possibile aggiungere facilmente una zanzariera o un telo che funga da copertura.
Questo letto montessori è prodotto totalmente in legno di pino. La sua forma ricorda quella di una tenda indiana. Un design che lo rende il sogno di tutti i bambini.
Dalla struttura stabile e di facile montaggio.
Lettino Montessori a casetta in stile scandinavo
Immaginate un lettino a casetta in pieno stile scandinavo. Realizzato in legno ecologico, dalle tonalità chiare del pino. Forme semplici, dai bordi arrotondati e sicuri. Dotato di un tettino minimalista, come una vera casa. Sembra davvero bello, vero?
Questo lettino Montessori durante il giorno diventa un posto ideale per giocare e di notte per riposare tranquillamente. La semplicità dello stile Scandinavo lo rende adattabile a ogni tipologia di interno di camerette per bambini.
Prodotto con legno di pino di alta qualità e ricoperto con smalto decorativo e protettivo, resistente a lavaggi, detergenti, graffi, adatto ai più piccoli e certificato.
Le doghe incassate sono un supporto ideale per il materasso e permettono il ricircolo dell’aria. La trave disposta sulla parte superiore del lettino, arrotondata verso il basso, è stata pensata per garantire al bambino la sicurezza di non farsi male e di non urtare con la testa il bordo.
Letto Montessori anticaduta
I letti montessoriani a capanna sono sempre più spesso scelti da genitori che vogliono mobili moderni, funzionali e sicuri.
Questo massiccio letto per bambini fatto di legno di pino è il mobile preferito di tutti i bambini per la sua forma di casetta.
Questo lettino Montessori è pensato per stimolare le capacità fisiche e cognitive dei più piccoli. È inoltre sicuro rispetto alle possibili cadute, grazie alle sponde rialzate. Con l’aggiunta delle barriere laterali il letto garantisce, infatti, la sicurezza che i genitori desiderano.
Una scelta ideale per creare un’atmosfera fantasiosa nella cameretta dei piccoli. Convince non solo per la sua lavorazione, ma anche per la sua robustezza; un aspetto particolarmente importante che ne garantisce la lunga durata.
Le superfici di questo letto hanno una finitura che ne facilita la pulizia.
Letto Montessori con cassetti
I cassetti sono sempre utili per conservare la biancheria letto, ma anche i giochi dei bambini. La stanza sarà così sempre in ordine e i più piccoli avranno comunque tutti i loro giochi a portata di mano!
Questo lettino montessoriano è fatto di legno di pino e ricorda la tipica forma di casetta. La sua struttura è estremamente semplice da montare e garantisce un’alta stabilità. Inoltre prevede 2 cassetti funzionali da utilizzare per la biancheria da letto.
Letto Montessori per tutte le età
I letti montessoriani devono essere molto semplici nelle forme, per dare maggiore serenità e sicurezza. Per questo andare sul classico è sempre una scelta consigliata.
Il lettino montessoriano Netstal ai bambini per la sua forma a capanna e convince anche i grandi per la sua solidità e robustezza. Un aspetto particolarmente importante che garantisce la lunga durata.
Il letto Netstal è una scelta ideale per creare un’atmosfera infantile sicura e fantasiosa nella cameretta dei bambini.
Questo lettino montessoriano è realizzato in legno di pino massello di qualità. Netstal sa creare un’atmosfera naturale e offrire il sonno piacevole in un ambiente particolarmente compatibile con la salute.
Le superfici di questo letto hanno una finitura che ne facilita la pulizia.
Scopri anche i letti a castello e i letti a soppalco consigliati da ArreCasa!