CamerettePersonal shopper

Letto a soppalco: le soluzioni migliori per la cameretta dei bambini

letto a soppalco

Anche i vostri bambini sognano di avere un letto a soppalco? Questa tipologia di letto è un’alternativa perfetta per chi ha un appartamento piccolo, perché grazie al soppalco è possibile ottimizzare gli spazi e la cameretta diventa salvaspazio! E nello spazio libero che si recupera, i bambini hanno un luogo dove imparare e giocare.

Il letto a soppalco è tra i letti per bambini quello che può facilmente integrare armadi, poltrone o una scrivania sotto di esso. Ulteriore vantaggio è senza dubbio il prezzo basso di una cameretta con letto a soppalco, oltre che la sua durabilità nel tempo, che accompagnerà i bambini per molti anni.

Prima di procedere all’acquisto di un letto a soppalco è necessario prendere le misure della cameretta. Generalmente la distanza tra soffitto e soppalco deve essere uguale o superiore a 180 cm; mentre la distanza tra pavimento e soppalco deve essere di almeno 200 cm.

Un importante fattore da considerare quando si acquista un letto a soppalco è la stabilità della struttura. I bambini si muovono molto, quindi è necessario verificare l’assoluta resistenza, facendo attenzione che non si verifichino giochi tra le giunzioni. I migliori soppalchi, ovviamente, non si muovono sotto intenso sforzo e non producono rumori o cigolii.

I materiali più comuni utilizzati per i letti a soppalco sono legno, metallo, o un mix dei due. Il legno dona calore alla cameretta, mentre un soppalco in metallo è adatto per le camerette più moderne. Le vernici utilizzate devono poi essere atossiche e anallergiche, per garantire la massima sicurezza.

Scelto da ArreCasa: un letto a soppalco come una casetta

Un modello da fiaba, che somiglia a una casa sull’albero! Piacerà sicuramente ai più piccoli.

Legno di pino massiccio, design unico e molteplici possibilità di progettazione. Questo è il nuovo letto a soppalco per bambini e ragazzi Alpin Chalet. Rispettoso dell’ambiente, questo letto è composto da legno proveniente da foreste controllate e piantagioni sostenibili. La BIBEX GmbH attribuisce grande importanza all’ambiente nella scelta dei materiali utilizzati per la lavorazione e la produzione di mobili per bambini. Soprattutto il legno è di pino dell’Europa centrale, proveniente da un’economia forestale controllata. Alpin Chalet diventa così la perfetta combinazione di vivere in modo sano, divertimento e sonno riposante grazie alle materie prime naturali.

Per rendere ogni prodotto durevole nel tempo, questo letto a soppalco comprende materiale di fissaggio progettato per svitare la struttura massiccia e complessa molte volte e riassemblarla nuovamente. Grazie alle viti bicomponenti, il legno rimane intatto e non viene compromesso. In questo modo il letto può essere facilmente smontato nei singoli componenti durante un trasloco. Alpin Chalet offre una struttura robusta e durevole, che si può riparare facilmente anche in caso di ammaccature, crepe o graffi.

Anche le dimensioni dei singoli pezzi parlano da soli. I pali hanno una sezione di 45 x 75 mm, le barre trasversali portanti hanno uno spessore di 130 x 25 mm e il rivestimento è composto da tavole spesse 130 x 18 mm.

Letto a soppalco salvaspazio, per tutte le camerette

Una vera e propria cameretta a soppalco, perfetta alternativa alle soluzioni su misura.

La cameretta a soppalco Polini Kids è una meravigliosa soluzione salvaspazio 5 in 1 per ogni camera dei bambini. Come letto a soppalco per bambini e ragazzi, offre tutto ciò che un bambino può desiderare nella vita di tutti i giorni. Questa cameretta con soppalco diventa un piccolo parco giochi d’avventura e rende il doppio lo spazio sul pavimento. Ciò significa che è perfetto anche in stanze molto piccole.

Il letto a soppalco è ideale anche per i ragazzi in età scolare. Sotto la zona notte vera e propria c’è una spaziosa area di lavoro che i ragazzi possono usare per i compiti.

Il letto a soppalco Polini Kids può essere composto in due varianti:
– Armadio verso l’esterno e scrivania parallela al piano di riposo
– Interno armadio e scrivania ortogonali al piano letto

Il set è composto da letto a soppalco, armadio con asta appendiabiti e ripiani (inclusi), scaffale, scrivania e mobile base. 

Ed è disponibile in diversi colori.

Letto a soppalco in legno naturale, adatto ad ogni esigenza

Il classico letto a soppalco in una versione nordic chic. Per ogni tipo di cameretta, può essere verniciato del colore che preferite.

Il letto a soppalco Hubi Loft Bunk è ideale per i piccoli spazi. Grazie al soppalco si ricava spazio per un posto letto in più, una libreria, un armadietto, un tavolo o una scrivania aggiuntivi. In questo modo la parte superiore del letto offrirà un riposo confortevole per i vostri bambini. Mentre lo spazio sottostante diventerà una zona per le attività creative e di apprendimento.

Economico, sicuro e funzionale: il letto proposto da Amazon

Questa opzione Amazon Basic è perfetta per chi oltre ad avere poco spazio ha anche spazi molto ridotti. Perfetta anche per la camera dei ragazzi.

Questo letto a soppalco Amazon Basic ha la struttura in metallo e l’assemblaggio non richiede utensili.

L’ora della buonanotte diventerà una magica avventura perché permetterà ai vostri bambini di godersi l’esperienza del letto a castello, con il vantaggio di avere una camera tutta per loro.

Perfetto per camere molto piccole, anche questo letto a soppalco consente di utilizzare lo spazio sottostante come area di gioco o per riporre oggetti.

Il letto Amazon Basics include una robusta scaletta laterale, così salire e scendere dal letto a soppalco sarà semplice e divertente. Non dovrete preoccuparvi della sicurezza dei vostri bambini che, grazie alle barriere di protezione che coprono quasi tutto il perimetro del letto, non rischieranno di cadere dal letto nel mezzo della notte.

Questo letto a soppalco è realizzato con doghe in metallo verniciate a polvere. Offre ottima stabilità e un facile montaggio senza utensili. È fornito di zoccolo antiscivolo, che mantiene il materasso in posizione senza bisogno di un’ingombrante rete o di precauzioni aggiuntive.

Il consiglio in più: una corretta illuminazione

I letti a soppalco sono diventati molto alla moda e vengono montati in sempre più appartamenti. Tuttavia non sempre ci preoccupiamo di una corretta illuminazione, perché il soppalco necessita di una disposizione completamente diversa delle luci.

La regola di base è che non si dovrebbero installare delle lampadine troppo forti sul soppalco. Una scelta eccellente sono le lampade da parete e tutti i tipi di lampade direzionali, che non rischiano di danneggiare gli occhi, fornendo al contempo la giusta quantità di luce.

Vale la pena pensare a una delicata illuminazione a LED sia della parte superiore che della parte inferiore del letto a soppalco. Una soluzione potrebbe essere l’installazione di strisce LED nei punti che serve illuminare. I vantaggi di questo tipo di illuminazione sono la sua economia e durata, oltre che l’aspetto ecologico. Il LED, infatti, non contiene mercurio e altre sostanze tossiche, presenti nelle più classiche lampadine a risparmio energetico.

More in:Camerette

Comments are closed.

0 %