Il grande affiatamento dimostrato durante il doppio mandato di otto anni alla Casa Bianca è rimasto intatto anche ora che sono tornati ad essere “semplici” cittadini. Sposati da 24 anni, Michelle e Barack sono legati da stima reciproca, rispetto e grande amore.
La nuova casa della famiglia Obama
Dopo otto anni a Washington, la famiglia Obama ha deciso di stabilirsi nella città che ospita la Casa Bianca, attuale dimora dell’avversario politico Donald Trump.
Vivono ora nell’esclusivo quartiere di Kalorama a 3 km dalla Casa Bianca, uno dei migliori della capitale statunitense, dove hanno vissuto presidenti storici come Woodrow Wilson e Franklin D. Roosevelt e dove hanno come vicina di casa la figlia di Trump, Ivanka.
La residenza apparteneva all’ex portavoce di Bill Clinton Joe Lockhart e alla moglie Giovanna Gray, direttrice della rivista Glamour.
Inizialmente Obama e Michelle erano in affitto ma hanno poi deciso di acquistare la dimora per 4.3 milioni di euro. Effettivamente l’affitto era un po’ caro, i celebri coniugi pagavano circa 20.000 euro al mese!
Trattandosi di una personalità di rilievo come Barack Obama, la nuova residenza di Washington è innovativa e all’avanguardia da tutti i punti di vista.
La proprietà è una magione che si estende per circa 2.500 metri quadrati. La villa, edificata nel 1928, è un edificio di circa 800 metri quadri, rivestito esternamente in mattoni. All’interno ci sono ben 9 camere da letto e 8 bagni, di cui uno riservato a Michelle e un altro per l’ex presidente degli Stati Uniti, e una cabina armadio a testa. A completare il quadro ci sono diversi salotti, una cucina di rappresentanza in marmo pregiato, una sala da pranzo con pareti in legno: sembra ci sia anche una funzionale sala fitness per permettere ai coniugi di tenersi in forma a domicilio.
Al primo piano Barack Obama dispone di uno studio personale dove continua la sua attività lavorativa dopo i due mandati presidenziali. All’esterno la casa è impreziosita da un grazioso giardiino e due garage con ben 6 posti auto per tutti i fortunati ospiti che andranno a far visita agli Obama.
Per il momento pare che Barack e Michelle resteranno a Washington fino al conseguimento del diploma della figlia Sasha: stando a diversi rumours, l’intenzione di Obama sarebbe quella di tornare nella sua Chicago.