Complementi d'arredo

La natura dentro casa con i complementi d’arredo Team 7

Haiku e Hood, complementi d'arredo Team 7

I complementi d’arredo TEAM 7 in puro legno naturale rivestono un ruolo chiave nella progettazione degli interni per portare la natura dentro casa. Per personalizzare con stile gli spazi, rispondere a specifiche necessità funzionali e aggiungere un tocco di design naturale le soluzioni dell’azienda austriaca sono l’ideale.


Una nuova serie di complementi d’arredo per completare gli spazi interni con uno sguardo sempre rivolto alla natura. Così i nuovi prodotti Team 7 arricchiscono la casa, con eleganza e brillantezza. Il loro design pulito ed essenziale li rende perfetti per essere abbinati facilmente a numerosi mobili e stili diversi. Il tutto con un occhio sempre rivolto all’ambiente, con la sostenibilità da sempre valore centrale per il marchio austriaco. Per ognuno dei suoi pezzi, TEAM 7 impiega solo puro legno selezionato di latifoglie europeo e controlla l’intera catena del valore, dall’albero al mobile finito. Una filosofia che è garanzia di qualità e dà vita a pezzi unici che trasmettono in ogni singolo dettaglio tutto l’amore per il legno e la natura.

Scala Italic per un arredo versatile

La scala di legno Italic è un oggetto decorativo versatile: appendiabiti, servitore muto o divisorio. Appoggiata alla parete, o utilizzata come divisorio se agganciata a una seconda scaletta, può essere utilizzata in molteplici modi. Per mettere in scena con stile vestiti, lampade, decorazioni, questa soluzione si presta a diverse combinazioni.

Versatilità negli usi e negli ambienti. Posizionata nella zona notte o all’interno della cabina armadio, ma anche nella stanza da bagno o in ingresso: Italic sta bene praticamente ovunque e invita ad esprimere la propria creatività. Con il suo design sobrio ed essenziale, Italic si abbina facilmente a numerosi mobili e stili d’arredo.

Appendiabiti Hood per accogliere gli ospiti a braccia aperte

La figura dell’appendiabiti Hood, slanciata verso l’alto, ricorda un albero dall’ampia chioma. Con i suoi ampi bracci, Hood offre spazio a sufficienza per abiti e giacche, mentre per borse e accessori sfoggia dei pratici supporti a mezza altezza. Perfetto per sia per la zona notte che per la zona giorno, è possibile aggiungere un’asta che collega i due elementi base. In questo modo si crea Hood+, ampio attaccapanni di larghezza 110 o 130 cm.

Hood è un omaggio all’arte della lavorazione artigiana del legno, in pieno stile Team 7. Le quattro gambe in legno massello, ben piantate a terra, si riuniscono in un nodo centrale a forma di stella con le curve morbide e spigoli arrotondati.

Specchio d’appoggio Haiku

L’elegante specchio da appoggio Haiku è ispirato alle poesie giapponesi da cui prende il nome. Può essere collocato a pavimento, oppure appeso al muro. Leggermente inclinato, può essere anche disposto in appoggio alla parete. Compatto e concreto, la sua cornice bisellata in puro legno massello è inclinata verso l’interno e invita lo sguardo a focalizzarsi sull’essenziale.

Non un semplice specchio, ma un nuovo modo di intendere gli spazi e la luminosità delle stanze. Haiku offre, infatti, numerose possibilità di configurazione. Realizzato con un pannello in legno naturale, può essere accessoriato con ganci perfetti per accogliere indumenti, borsette o chiavi. Se progettato come specchio, può essere completato da un’asta verticale, collocata in posizione asimmetrica all’interno della cornice. Tutte le versioni di Haiku possono essere dotate di illuminazione LED indiretta che si attiva tramite sensore, da spegnere comodamente con un movimento del piede.

Completare la zona living con tavolino Filigno

Legno naturale finemente lavorato, spessori sottili e una delicata struttura in metallo del telaio, contraddistinguono il design di Filigno. Questo complemento non conquista solo per le sue linee raffinate e l’eleganza essenziale, ma anche per la tecnologia ben studiata che nasconde al suo interno. Grazie alla nuova e innovativa funzione step, con un semplice gesto il piano del tavolo si solleva e si sposta contemporaneamente verso l‘utente. Perfetto per uno spuntino mentre si guarda la TV o come rapido home office. Per chi ama lo stile minimale, è prevista anche una versione senza funzione step e senza vano portaoggetti, dal design ancora più essenziale.

Il tavolino Filigno è disponibile con piano in legno naturale, vetro colorato o ceramica, in forma rettangolare o quadrata. In questo modo si inserisce con discrezione ed eleganza in ogni abitazione. Gli innovativi pannelli a 3 strati in legno massello, spessi solo 12 mm, costituiscono un’elegante cornice e conferiscono grande stabilità alla struttura. Una sottile fuga tra il piano del tavolo e i fianchi sottolinea la finezza delle forme, mentre la raffinata base in metallo conferisce al tavolino un aspetto leggero e crea ampio spazio di movimento.

Ur, l’ultima novità Team 7

Nuovo arrivato nella collezione di tavolini di TEAM 7, Ur è un pezzo di natura che dialoga con l’uomo. Il piano del tavolo è progettato in forma libera pentagonale. Il bordo è lavorato con diverse angolazioni e profondità lungo la linea esterna e ricorda la struttura naturale dei ciottoli di fiume levigati irregolarmente. La complessa lavorazione dei bordi in legno massello testimonia l’elevata competenza nella lavorazione dei materiali e la maestria artigianale dei falegnami di TEAM 7.

Nonostante i soli 31 mm di spessore, Ur si caratterizza per la forte matericità, ispirandosi a mistici monumenti di pietra. Realizzato in legno naturale massello conferisce al materiale tutta la sua forza primordiale. Così come primordiale è la relazione che lega l’uomo alla natura. Ecco allora che le gambe non sono premontate e vengono collegate al piano in pochissimo tempo con un martello di gomma fornito da TEAM 7 insieme al tavolino, invitando l’utente a prendere parte al processo creativo.

Fonte: Ufficio stampa Blu Wom

Comments are closed.

0 %