Pavimenti

Il parquet Chalet di Boen: per vestire gli ambienti più “IN”

Plance su misura un atout dell’azienda norvegese

Richiama atmosfere romantiche, il profumo del legno, la grande tradizione scandinava dei pavimenti a plancia lunga: Chalet è il parquet 3 strati emblematico della ricerca Boen.
Viene infatti realizzato interamente su misura per il cliente finale partendo dalla planimetria degli spazi da pavimentare, dalla posizione di finestre e porte e dalle preferenze rispetto a colorazione/luminosità. Su queste basi gli esperti dell’azienda norvegese disegnano la posa ideale e le stesse dimensioni delle plance necessarie. Dalla selezione delle piante alla realizzazione delle tavole, fino alla posa Boen Chalet viene letteralmente “cucito” sul progetto con un controllo diretto di tutti i processi di lavorazione.

Le grandi dimensioni delle plance prefinite in Rovere possono raggiungere 4 metri di lunghezza con larghezze anche diverse tra loro (fino a 39,5 cm). Pavimentazioni (e rivestimenti) così realizzati esaltano le venature naturali del legno con un effetto finale particolarmente scenografico. 

Il parquet Boen Chalet è disponibile in 15 colori diversi, dal tenue Rovere Sbiancato all’intenso Rovere Brown Jasper. Ogni tavola viene poi trattata con oli e cere naturali (Live Natural). Boen Chalet consente la posa flottante su appositi materassini o la classica posa incollata.
Boen
Nata come segheria nel 1641 a Kristiansand, nel sud della Norvegia, Boen è una delle più antiche aziende di parquet.
A partire dai primi pavimenti in massello, Boen ha segnato l’evoluzione delle superfici in legno con i primi listelli a tre strati: ideali per posa flottante.
Una tradizione plurisecolare che ha sempre visto l’attenzione e il rispetto della natura permeare ogni aspetto dell’attività.
Legno nobile proveniente da foreste europee certificate è alla base di tutta la produzione Boen, leader in tutta la Scandinavia e presente in 50 paesi.

FONTE UFFICIO STAMPA THREESIXTY 

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %