A San Valentino Illulian accende la passione con Matchsticks
“Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte. Il primo per vedere tutto il tuo viso. Il secondo per vederti gli occhi. L’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose mentre ti stringo fra le braccia.”
Sulla scia di questi romantici versi della poesia “Parigi di notte” di Jacques Prévert, Illulian – azienda italiana leader nella produzione di tappeti handmade di lusso – in occasione della festa degli innamorati propone un’esclusiva idea regalo: il modello Matchsticks nato dall’estro creativo di Damiano Spelta.
Un iconico tappeto che per San Valentino diventa un’originale metafora dell’innamoramento, donando con il suo segno distintivo personalità e carattere agli ambienti. Un modello dal carattere grafico fortemente connotato a livello espressivo, un inno a tenere accesa la passione per tutta la vita.
Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.
Inoltre il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio