Pavimenti

Ultramod di Ceramiche Keope: effetto legno rivoluzionario

Ultramod: l’effetto legno rivoluzionario firmato Ceramiche Keope.

Ceramiche Keope riscopre la nobiltà del legno con Ultramod, una linea rivoluzionaria e anticonvenzionale capace di esaltare il carattere e lo spirito della superficie legnosa e delle sue texture.

Ispirandosi alle lavorazioni tipiche degli anni ‘50 ’60, l’azienda ha espresso la sua eccellente abilità nella trasformazione della materia dando vita a una collezione in cui le essenze rare e i decori vibranti rimandano a una nuova golden age del legno.

Ultramod è un gres porcellanato sapientemente lavorato e declinato in cinque colorazioni appositamente studiate per generare nuovi abbinamenti tra i più rari e nobili tagli di legno: bostamarinde, zebrano, palissandro, noce e ziricote che mostrano striature snodate e cromie di singolare eleganza.

Ultramod Design: la sorprendente grafica del legno-marmo ruba la scena per le trame brune ad alta intensità decorativa che si distendono e attorcigliano sinuose lungo il fondo chiaro.

Ultramod Stripe: dal legno zebrano, grazie a un taglio sapiente, la superficie a fondo beige lascia perfettamente in vista le striature finissime, quasi del tutto parallele, sfumate nei più caldi toni del marrone.

Ultramod Rose: una perla dell’ebanisteria dalle variazioni cromatiche infinitesimali, il palissandro, si ritrova nel tripudio di toni bruni – ora più aranciati, ora quasi violacei – così morbidi da sembrare stesi da un pennello.

Ultramod Walnut: icona delle essenze più pregiate, il legno ivoriano si riconosce per il sovrapporsi dei toni marroni, tendenti al giallo, con chiaroscuri olivastri sul fondo e bruni, quasi neri, sulle venature.

Ultramod Cloud: sulle tavole color cioccolato si allargano e allungano striature ornamentali ispirate alla durezza dello ziricote.

Le stesse essenze si scompongono e ricompongono nel decoro Ultramod Patchwork, un puzzle astratto che intreccia ispirazioni naturali e progettuali.

Perfetta negli ambienti commerciali – showroom, uffici e luxury hotel – ma anche nei contesti residenziali più dinamici, la linea Ultramod unisce l’estetica decorativa alla comodità e versatilità del rivestimento ceramico, con estetiche inedite e fuori dagli schemi che rispondono alle esigenze di architetti e progettisti.Il formato della doga 20×120 cm permette alla collezione di adattarsi a qualsiasi tipologia d’interni.

I segni naturali e lo scorrere del tempo nei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto legno di Ceramiche Keope, tra cui la nuova collezione Ultramod, sono il prodotto di una ricerca attenta e sostenibile perfetta per resistere al tempo senza perdere fascino.

Ceramiche Keope

Ceramiche Keope è un’azienda ceramica italiana del Gruppo Concorde che studia, progetta e produce in Italia pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato.  La sua storia, iniziata nel 1995 a Casalgrande (Reggio Emilia), l’ha portata ad essere presente oggi con i suoi prodotti in più di 80 paesi nel mondo, con una produzione annua di oltre 5 milioni di metri quadrati. L’Azienda offre soluzioni dal design raffinato e dalle elevate prestazioni tecniche sia per ambienti esterni che interni, in spazi commerciali, pubblici e residenziali.

I prodotti Ceramiche Keope non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie e si puliscono con semplicità. La qualità
e la bellezza ottenute sono il frutto
di investimenti in tecnologia e di un fortissimo impegno volto a sviluppare una produzione dalle alte performance. Il gres porcellanato, inoltre, non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il peso, il clima e conserva nel tempo il colore e l’aspetto del primo giorno.

La filosofia di Ceramiche Keope si può riassumere in cura del dettaglio, responsabilità sociale, rispetto per l’ambiente e per le persone, valori che da sempre contraddistinguono l’Azienda per portare l’unicità del Made in Italy nel mondo.
Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

More in:Pavimenti

Comments are closed.

0 %