Nuove costruzioni

Home Lift ALA di Vimec

ALA – IL NUOVO HOME LIFT DI VIMEC design Adriano Design

Una soluzione per il benessere di tutte le persone che vivono la casa

L’home lift rappresenta una soluzione per migliorare il comfort, l’efficienza e le funzionalità della casa e quindi il benessere di tutte le persone che la vivono nelle diverse attività della giornata.

Funziona per tutti e in tutte le situazioni, diventando un vero e proprio “prodotto” che si sceglie non solo perché utile ma perché aggiunge valore all’edificio.

Una funzionalità che diventa importante prevedere sempre

L’home lift è un elemento che tutte le costruzioni private e residenziali dovrebbero prevedere, un sistema inclusivo e sicuro che facilita la quotidianità presente e che parla anche di futuro inserendosi nei trend più attuali che introducono concetti come home care e design for all.

Offre una soluzione su misura: è altamente personalizzabile.

L’home lift ALA

Per le sue specificità costruttive, che ne semplificano l’installazione, ALA può integrarsi nell’architettura già esistente in maniera invisibile o diventarne l’elemento caratterizzante, grazie alle diverse possibilità di personalizzazione.

L’home lift è stato progettato in tutte le sue componenti attraverso il linguaggio del design, con un approccio che mira all’essenzialità. La meccanica infatti scompare e la struttura è sottilissima, rendendo ALA poco invasivo, tecnicamente e visivamente.

I dettagli funzionali sono stati disegnati per essere intuitivi anche nell’ottica di garantire la massima sicurezza e i materiali accuratamente scelti possono abbinarsi alle finiture degli interior.

Comandi, maniglie e pedana sono brevettati.

Il nuovo focus di Vimec

Vimec, uno dei maggiori player europei nel settore dell’accessibilità, ha intercettato un nuovo approccio al settore dell’home lift – che rappresenta circa il 50% del business aziendale – e avviato un percorso di riposizionamento e di espansione finalizzato a supportare gli obiettivi di crescita.

Nel perimetro di questo rinnovamento complessivo, l’azienda ha individuato lo studio Adriano Design: oltre al design di prodotto, la collaborazione si esprime lungo diverse direttrici.
Xianggong, Casa sulla risaia, Cina
Home lift ALA progettato da Adriano Design


Fonte: Ufficio Stampa Umbrella Comunicare Design

Comments are closed.

0 %