Cucine

Ron Gilad disegna GP Kitchen

La cucina è un “regno”: Ron Gilad disegna GP Kitchen.

Un progetto custom per il quale è stato scelto il miscelatore per cucina Levo di Quadrodesign in PVD, con finitura speciale.

“Anche se personalmente cucino raramente, mi piace il buon cibo.

Persone creative intorno a me danno vita nelle loro cucine a manufatti commestibili che, oltre ad avere buon sapore, hanno le caratteristiche estetiche di un’opera d’arte; materiali come ingredienti la cui preparazione ha bisogno di buona maestria per un cliente molto esigente. Come sono io.

“GP kitchen” è stata concepita come il regno dei colori. Lo spazio è come un dipinto di Rothko incorniciato, appeso alla parete della sala da pranzo che ti permette di entrare nelle sue viscere.

“Orange and Yellow”, il suo famoso dipinto, era la scelta migliore ed ha ispirato la tavolozza colore. Con l’aiuto delle speciali finiture di Quadrodesign, siamo stati in grado di incorporare anche il rubinetto che è diventato parte del dipinto…”  Ron Gilad

Questo è il concept di Ron Gilad, sviluppato per il progetto speciale di una cucina per una casa di ringhiera nel quartiere Isola di Milano. Una forma lineare che viene accolta in una nicchia dove il colore diventa l’elemento principale.

Per la cucina è stato scelto il rubinetto Levo: una serie in acciaio inossidabile AISI316L. La sua forma e funzionalità sono ridotte al minimo, trasformando il prodotto in un elemento d’arredo essenziale e senza tempo. Il semplice – ma tecnicamente avanzato – movimento di attivazione, rappresenta, nella sua forma più pura, le fondamenta della serie e del prodotto stesso. Nel rispetto della filosofia del brand, Levo è stato disegnato nel rispetto dell’ambiente. La cartuccia progressiva riduce l’utilizzo della caldaia, l’aeratore aiuta a ridurre il flusso dell’acqua e l’acciaio inossidabile AISI316L è un materiale completamente riciclabile, atossico e resistente agli attacchi di acqua salina.

L’unicità di questo progetto è data anche dalla speciale finitura di Levo: la finitura PVD rose gold.

Fonte: Ufficio Stampa Clara Buoncristiani 

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Cucine