Elettrodomestici

La nuova collezione Mythos di Franke: per una cucina dal design raffinato

collezione mythos franke

Bellezza ed eleganza celebrate in una cucina dal design raffinato e dallo stile esclusivo, tradotto utilizzando il linguaggio e l’estetica di materiali senza tempo come l’acciaio inox e il cristallo nero.

Con la collezione Mythos, vera e propria sintesi tra tecnologia avanzata e design minimalista, Franke pensa a chi, in cucina, si mostra ambizioso e pronto a sperimentare grazie al supporto di elettrodomestici in grado di garantire performance altamente professionali e risultati eccellenti.

Una gamma di alto livello frutto della straordinaria ricerca estetica e tecnica che contraddistingue Franke da ormai oltre 100 anni: Mythos propone forni e piani a induzione di ultima generazione destinati a sedurre gli appassionati di design grazie alle linee contemporanee e all’appeal materico che si fanno portavoce di uno stile unico, disponibile da gennaio 2021.

Elettrodomestici sofisticati, moderni e ad effetto da completare con le altre proposte Mythos, per dare forma ad un sistema cucina assimilabile ad un’opera d’arte. Dalla perfezione e l’estetica raffinata delle vasche in acciaio inox Mythos abbinate ai nuovi miscelatori omonimi, con o senza doccetta estraibile, fino alla cappa Mythos che unisce prestazioni in classe A+ ad un design esaltato da un’ipnotica grafica geometrica e ai piani cottura gas in cristallo nero disponibili in diverse configurazioni, per adattarsi ad ogni esigenza di spazio e dedicati a chi predilige ancora cucinare con la fiamma.

I nuovi forni Mythos: design high-tech e massima funzionalità

Display TFT full touch a colori da 3.5’’, tecnologia CookAssist, funzioni speciali, cottura combinata a vapore e pulizia pirolitica o a vapore, per una cucina altamente professionale in classe A+: i nuovi forni Mythos sono concepiti per soddisfare le più ambiziose aspirazioni ed esigenze di cottura.

Una collezione che accontenta, prima di tutto, la vista: tutti i modelli sono proposti in elegante cristallo nero incorniciato ed illuminato da profili in acciaio inox tanto sottili quanto precisi nell’esaltarne la parte superiore e quella inferiore, strizzando l’occhio alla maniglia dal design pratico e minimal. Dettagli che, nei modelli Mythos Black Steel, si fanno bruniti, per un affascinante effetto tono su tono.

Il design high tech e il look contemporaneo e di classe si sommano all’elevata funzionalità, studiata per semplificare la vita in cucina: la maxi cavità di 73 litri – realizzata in un elegante colore grigio per garantire la perfetta visibilità all’interno del forno – permette di cucinare in libertà e su più livelli; il display TFT dall’interfaccia estremamente intuitiva guida nella preparazione delle ricette anche più complicate e nell’esplorazione delle molteplici funzioni; il nuovo sistema Smooth2close, garantisce che l’apertura e la chiusura del forno avvengano in modo silenzioso, delicato e sicuro.

In un universo semplice e ricco di possibilità, Mythos si spinge oltre e non pone freno all’immaginazione di ogni chef o aspirante tale. Così, la funzione Multicooking regala la possibilità di cucinare un menù completo infornando fino a quattro piatti contemporaneamente (menù completi, ma anche pizze, torte o biscotti) e quindi sfruttando tutti i livelli disponibili, grazie alla perfetta distribuzione del calore; la cottura assistita Cookassist, con tantissime ricette preimpostate a disposizione (da 9 a 60, a seconda dei modelli), permette invece di realizzare con facilità qualsiasi ricetta, selezionando solo il tipo di pietanza e lasciando che il forno imposti automaticamente il programma e il tempo di cottura ottimali, con la garanzia di risultati perfetti senza preoccupazioni. Dulcis in fundo, le diverse funzioni speciali per la realizzazione di cotture particolari, tra cui quelle relative al mondo Pane e Pasticceria.

Tra le novità Mythos, il fiore all’occhiello è rappresentato sicuramente dai due modelli Full Steam FMY 99 HS XS e FMY 99 HS BK perfetti per gli amanti delle pietanze sane, leggere ma al contempo gustose, grazie alla cottura a vapore che permette di cucinare carne, pesce e verdure in modo delicato, preservando le qualità nutrizionali degli alimenti e mantenendo intatto il loro sapore. Caricando l’acqua nel serbatoio dedicato e selezionando l’apposita funzione, saranno i sensori elettrolitici ad assicurare un risultato sempre eccellente, controllando i tempi di preparazione e la quantità di vapore adeguati. È inoltre possibile scegliere – a seconda delle pietanze e del tipo di ricetta che si vuole portare in tavola – se optare per la cottura combinata, che avviene a temperature tra 140° e 220° utilizzando sia vapore che calore, o per la cottura PureSteam, che lavora invece a 95°.

Un’esperienza di cottura diversa e alternativa, che si aggiunge alla funzionalità e alle prestazioni degli altri forni Mythos.

Piani induzione Mythos: la tecnologia che semplifica la vita in cucina

Due modelli con 8 zone di cottura, doppio display LCD touch control, 63 ricette automatiche, zona Flex Pro e zona French Plaque: cucinare non è mai stato così semplice e intuitivo.

Il nuovo piano induzione della collezione Mythos affascina già al primo sguardo per il design high-tech con effetto 3D: un’estetica dall’eleganza spiccata e dal look contemporaneo, esaltata da una tecnologia altamente intuitiva che guida passo dopo passo nella realizzazione di tutte le ricette. Per risultati da chef, anche per chi non può contare su particolari doti e conoscenze tecniche.

Il doppio display LCD con slider centrale accompagna nella realizzazione dei piatti fin dall’accensione, permettendo di scegliere facilmente – e a suon di touch – la zona di cottura da utilizzare e la potenza da impostare da 1 a 18 (con indicazione della tipologia di cottura per la quale la potenza selezionata è consigliata). Grazie alla possibilità di programmare il tempo di cottura, il piano si spegne automaticamente a cottura ultimata, avvertendo con un segnale acustico che il tempo è esaurito e la ricetta ultimata.

Ma c’è di più: selezionando la funzione Cookassist, il piano assiste nella realizzazione di 63 ricette automatiche, guidando la cottura per carne, pesce, verdura, minestre e zuppe, dessert, uova, formaggio, pasta, riso e bevande. Dopo aver

selezionato la pietanza che si intende cucinare, basterà inserirne le informazioni relative alla dimensione (lo spessore), scegliere la zona di cottura e appoggiare la pentola o la padella: tutto il resto lo farà il piano. Per non porre limiti alla creatività – e per velocizzare i tempi – è possibile avviare fino a 4 cotture Cookassist contemporaneamente o combinarne l’utilizzo con le cotture tradizionali.

Tecnologia chiama tecnologia: Mythos vanta anche l’innovativa zona Flex Pro, grazie alla quale è possibile utilizzare il piano come se fosse un’unica zona di cottura sulla quale posizionare pentole di varie forme e dimensioni, a cui si aggiunge l’opzione French Plaque, per sfruttare potenze diverse semplicemente spostando le pentole dalla zona anteriore a quella posteriore.

Disponibile in due dimensioni – 77 cm o 65 cm – il nuovo piano a induzione Mythos permette di limitare la potenza massima (a 2,5 kW, 4,0kW, 6,0kW o 7,4 kW) in modo da adattarla al proprio contatore ed evitare sovraccarichi.

Fonte Ufficio Stampa Grazialotti

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Elettrodomestici