Case e appartamenti

Resìn e PalermoUno: toni raffinati e delicati

palermo uno new show apartment

Resìn, azienda di Gussago (BS) che fornisce e lavora la resina, ha conquistato Milano con il progetto per la pavimentazione del nuovo showroom di PalermoUno, la casa galleria nata nel 2018 secondo il concept di Sophie Wannenes.

Lo show apartment ha traslocato il 18 settembre da Via Palermo 1 in via Santa Maria alla Porta 5, nel cuore delle 5Vie meneghine, importante centro della cultura e del design milanesi.

Ed è proprio il design ad essere il protagonista indiscusso all’interno della galleria, trovando espressione in manufatti e pezzi unici firmati da giovani talenti e brand internazionali.

Vere e proprie opere d’arte posizionate in bella vista all’interno dello showroom, ampliato e arricchito a livello materico e cromatico, con una ricercata scelta di tessuti, superfici, pavimenti, carte da parati e luci.

L’appartamento, circondato da vetrate che donano ampio respiro a tutto l’ambiente, è molto più grande rispetto al precedente showroom in via Palermo,1 e si sviluppa su diversi livelli e stanze, a riprodurre un contesto abitativo.

Trait d’union dei diversi ambienti è la pavimentazione in resina sapientemente lavorata e posata da Resìn. Essa gioca un ruolo fondamentale nella creazione dell’atmosfera giusta per visitare le diverse stanze, regalando un tocco di eleganza e delicatezza allo spazio.

Tra i materiali più utilizzati a livello di interior design, la resina presenta alcune caratteristiche intrinseche che l’hanno resa una scelta preziosa per i pavimenti dello showroom PalermoUno.

La mancanza di fughe permette di avere uniformità e soprattutto facilità nella pulizia e igienizzazione. Il risultato è una pavimentazione liscia e continuativa che risulta essere comoda, senza particolari increspature che potrebbero essere sconvenienti per i visitatori dello showroom.

Inoltre è completamente impermeabile e inassorbente, resistente all’usura data dal continuo calpestamento dei visitatori e ad eventuali agenti chimici.

Chiude il cerchio, il senso estetico che la caratterizza: una finitura di estrema raffinatezza che ben si adatta ad accompagnare gli oggetti esposti.

PalermoUno rappresenta una nuova collaborazione di alto livello per Resìn che ha messo ancora una volta in gioco la propria expertise, maturata nel corso del tempo, nel campo della lavorazione e posatura della resina.

Un progetto dove la comodità e l’uniformità della pavimentazione in resina si accompagna al design, in uno spazio che conquista per le scelte materiche e cromatiche.

Fonte: Ufficio Stampa ASBorsoni

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Case e appartamenti