Case e appartamenti

Iceland di Tecnografica, protagonista indiscusso di uno splendido bagno a Miami

Iceland di Tecnografica, protagonista indiscusso di uno dei progetti dello studio di architettura e interior design Eolo A&I di Miami

Lo studio di architettura e interior design Eolo A&I di Miami ha scelto i pannelli decorativi Iceland dalla collezione Pietre Preziose di Tecnografica, nella finitura Smart Panel Glossy, per la realizzazione del sogno di uno dei propri clienti: avere una Spa in casa.

Vincitore del primo premio come “Miglior design bagno con budget over $100,000” organizzato dalla rivista Modern Luxury Interiors South Florida, il progetto di Eolo A & I di Miami è davvero sorprendente. L’Architetto Sandra Diaz-Velasco ha sfruttato tutti i 42 mq a disposizione per realizzare i sogni dei propri clienti: avere una Spa in casa. 

Per realizzare questo ambizioso progetto, l’architetto ha deciso di ampliare la stanza e combinare così in un unico ambiente armadio e bagno. La zona armadio e la zona spa sono divise dall’isola centrale, fulcro della stanza che funge sia da mobile lavabo che cassettiera. Nell’ambiente Spa, oltre ad una vasca di design e una doccia di vapore, con giochi di luci e cromoterapia, sono stati inseriti i pannelli decorativi Iceland della collezione Pietre Preziose di Tecnografica, che esaltano particolarmente lo splendore delle pietre naturali. Si tratta di lussuose interpretazioni della natura attraverso macro-ingrandimenti e colori estremamente vividi, nitidi e scintillanti. Grazie al soggetto dalle tinte blu e ai richiami naturali, si crea un continuo tra i pannelli e l’oceano poco distante. 

L’altissima definizione delle immagini di Iceland è ulteriormente valorizzata da Smart Panel Glossy, la finitura lucida ideale per la riproduzione di grafiche con dettagli definiti e colori sgargianti, come i design di Tecnografica che riproducono pietre naturali e pietre preziose, tra cui onici, agate, quarzi, marmi e graniti. Progettato per rivestire pareti curve e colonneSmart Panel di Tecnografica – nelle versioni Matt oppure Glossy – è il rivoluzionario pannello decorativo flessibile di grandi dimensioni (fino a 150×300 cm), ultrasottile (solo 2,5 mm di spessore), ultraleggero (3 kg/m2), completamente personalizzabile nel design e nelle misure.

Con il suo brevetto depositatoSmart Panel si presenta come una vera e propria rivoluzione sul mercato delle grandi lastre e dei rivestimenti, con infinite possibilità di applicazione

Se la sua flessibilità lo rende ottimo per pareti curve e colonne, la sua composizione in policarbonato ne fa un prodotto perfetto per gli ambienti ad alto tasso di umidità, incluso l’interno doccia.

Molteplici i vantaggi competitivi di questo nuovo pannello. 

È facilmente lavorabile in cantiere (tagli, rifilature, fori, ecc.) tramite normali attrezzi da falegname. 

Grazie a peso e spessore ridotti, uniti all’estrema flessibilità del materiale, Smart Panel può essere inviato all’interno di un semplice pacco e tramite un normale spedizioniere, anche in presenza di ampie metrature di prodotto. Un’importante caratteristica che apre le porte ad un risparmio economico ed ecologico legato ad imballo e trasporto.

Inoltre, mediante un sistema di rilevamento delle immagini ad altissima risoluzione, tutte le grafiche sono caratterizzate da una resa estetica e una profondità eccellenti, che le rendono adatte a valorizzare gli ambienti più svariati.

Fonte: Ufficio Stampa Sfumature Agency

Comments are closed.

0 %