Potenza e libertà in cucina grazie alla nuova Linea Cordless di KitchenAid.
Tre alleati dal design compatto, performanti e maneggevoli senza l’ingombro dei fili, per sperimentare mille preparazioni in qualsiasi momento e luogo.
Cucinare è divertente e appassionante, ma tra pentole, padelle, ciotole e soprattutto troppi fili e mai abbastanza prese a cui connettersi, la cucina spesso si trasforma in un laboratorio caotico.
Per fortuna, il tempo del caos è finito grazie alla nuova linea di elettrodomestici senza fili di KitchenAid: il Tritatutto da 1,18 L, il Frullatore a immersione e lo Sbattitore ideati appositamente per sentirsi liberi di esprimere la propria creatività dove e quando lo si desidera, senza più ostacoli. Questi piccoli ma temerari elettrodomestici dal design iconico consentono di montare, tritare, frullare, ridurre in purea e mescolare tutti gli ingredienti, anche i più ostici, realizzando consistenze perfette.
Con l’arrivo dei primi freddi, la voglia di dedicarsi a zuppe calde e vellutate detox è all’ordine del giorno e, grazie al Frullatore a immersione senza fili di KitchenAid, con il suo design ergonomico e la struttura leggera – perfetto da utilizzare anche con una sola mano – il risultato è garantito.
Il filo è stato sostituito da una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 8 V per una grande autonomia: mantiene ottime prestazioni per tutta la durata della carica, si ricarica completamente in sole due ore e – per quando si ha fretta – bastano 20 minuti per una ricarica rapida. La batteria, inoltre, non si scarica quando rimane inutilizzata a lungo.
Il frullatore, per un controllo e una flessibilità maggiore, è dotato di un interruttore di velocità variabile – grazie al quale maggiore pressione si esercita e maggiore è la potenza che si ottiene – ideale per elaborare bevande e piatti leggeri e soffici, dai dessert alle uova strapazzate.
La caraffa graduata da 700 ml è ideale per preparare, servire e conservare tutto in un unico recipiente, senza la necessità di doverne utilizzare diversi.
L’asta per frullare è removibile ed è sufficientemente lunga da raggiungere recipienti e caraffe profondi. Ha incorporata una lama in acciaio inox a quattro punte per frullare e miscelare nel modo più efficiente gli ingredienti e preparare velocemente frullati, frappè, zuppe, hummus e molto altro ancora.
E infine, ma non meno importante, grazie alla protezione per padelle e pentole è possibile immergere il frullatore senza temere di rovinarle. Con un accessorio così, libertà e sicurezza in cucina sono assicurate.
Affidabile, performante, semplice da usare e naturalmente…cordless! Il Tritatutto senza fili da 1,18 L di KitchenAid dalle linee morbide ed eleganti è ideale da tenere sempre sul piano di lavoro senza mai perdere di vista i suoi accessori, tutti da riporre nell’apposito comparto integrato nella ciotola. Quest’ultima ha una capienza da 1,18 L e, grazie al beccuccio di erogazione e all’impugnatura, risulta comoda, versatile e maneggevole. È dotato di una batteria ricaricabile a litio da 12 V, per una performance senza limiti. Il tritatutto dispone di due velocità, basta selezionarne una e premere il pulsante Pulse/On sul coperchio per far partire la lavorazione e ottenere sempre grandi risultati.
La lama multifunzione in acciaio inox consente di lavorare una grande varietà di verdure, frutta fresca, secca o cotta, ma anche noci e prezzemolo, erba cipollina e aglio, pangrattato e persino macinare carne cruda. La frusta consente di sbattere, montare, emulsionare, amalgamare gli ingredienti, incorporare aria negli alimenti e persino ottenere una panna montata che renderà ogni dessert un vero capolavoro.
Per aggiungere ingredienti liquidi durante la lavorazione, come acqua o l’olio d’oliva, è possibile utilizzare l’apposita vaschetta, l’accessorio giusto per preparare salse e condimenti gustosi.
E proprio perché cucinare è divertente, ma ripulire decisamente meno, gli accessori possono essere lavati nel ripiano superiore della lavastoviglie.
A completare la Linea Cordless, lo Sbattitore senza fili di KitchenAid stupisce per le sue linee essenziali, i colori vivaci, la leggerezza e facilità d’uso.
Compatto e con posizionamento verticale, è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 12 V per essere utilizzato dove e quando lo si desidera. Dispone di 7 velocità per mescolare, miscelare e montare gli ingredienti al punto giusto: preparare dessert a base di panna, mousse, crostate o bevande calde spumose sarà davvero un gioco da ragazzi.
Per prevenire inconvenienti in cucina, la funzione Soft Start consente di portare gradualmente le fruste alla velocità desiderata, mentre il design autoportante solleva le fruste dal piano di lavoro per limitare sporco e disordine.
Le fruste turbo in acciaio inox sono state progettate per miscelare gli ingredienti in modo accurato e ottenere subito risultati professionali. Sono ideali anche per mescolare l’impasto dei biscotti e renderli croccanti all’esterno e morbidi all’interno. Una volta completate le preparazioni necessarie, basta premere il pulsante di rilascio delle fruste e lavarle comodamente in lavastoviglie.
Fonte: Ufficio Stampa OmnicomGroup