Nuove costruzioni

Ceramica Cielo impreziosisce le sale dal bagno del Vaqueta Gastromercat

Il design di Ceramica Cielo protagonista del mercato gastronomico di Valencia

Ceramica Cielo conferma ancora una volta il ruolo da grande protagonista della scena internazionale del design ed impreziosisce le sale da bagno del Vaqueta Gastromercat: l’esclusivo ristorante dall’allure sofisticata situato nei pressi del Mercat Central di Valencia.

Il mercato gastronomico combina i molteplici tratti che definiscono l’identità culturale cittadina alle più attuali tendenze culinarie e si contraddistingue per il design essenziale e l’estetica contemporanea, che permettono all’architettura di fondersi con il contesto storico circostante e divenirne un’ideale estensione.

All’interno delle sale da bagno del rinnovato ristorante si inseriscono armoniosamente le collezioni di Ceramica Cielo, che contribuiscono a conferire un’atmosfera confortevole e sofisticata agli ambienti. In questa cornice d’eccellenza, I Catini, design di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, creano inedite suggestioni dal mood cosmopolita e donano carattere e personalità alla sala da bagno, in un perfetto equilibrio tra tradizione e design, tra estetica e funzionalità.

La collezione I Catini attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dell’arredo bagno dei primi del Novecento. Protagonista indiscussa è la ceramica che, grazie alla straordinaria capacità di lavorazione dell’Azienda, diventa un oggetto innovativo e originale in grado di raccontare, attraverso un linguaggio contemporaneo, la bellezza della memoria. Fortemente personalizzabile e prodotta con i migliori materiali italiani, la collezione I Catini è disponibile in quattro diverse varianti: tondo, ovale, rettangolare e doppio. Questi lavabi in ceramica si integrano perfettamente alle eleganti strutture in acciaio nelle finiture nero, bronzo spazzolato, cemento o nelle nuances delle Acque di Cielo, con comodi piani d’appoggio in ceramica, legno o marmo o funzionali cassetti in legno laccati o in essenza rovere o eucalipto.

Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere.

La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza conferma il ruolo dell’Azienda quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi e innovativi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.


Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Nuove costruzioni