Nuove costruzioni

Lo skyline di Dubai ridisegnato da AGC con il progetto The Onyx

AGC The onyx

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, contribuisce alla realizzazione del progetto The Onyx, il complesso a uso misto, composto da due grattacieli e un hotel, situato vicino alla celebre Emaar Business Park nel cuore di Dubai.

I tre building del complesso, che poggiano su una piattaforma che ospita aree shopping e ricreative, saranno dedicati ad un’ampia serie di esercizi commerciali e ristoranti; inoltre, una delle due torri ospiterà degli uffici e un complesso residenziale di 13 piani. Infine, l’hotel, posizionato a 45° rispetto agli altri due grattacieli, si caratterizza per la sorprendente facciata in vetro.

AGC ha contribuito alla realizzazione delle parti vetrate e delle eleganti facciate continue del progetto fornendo il vetro magnetronico a controllo solare altamente performante Stopray Smart 30/20, un vetro facilmente trasformabile in base alle specifiche esigenze, che può essere utilizzato sia ricotto che dopo il trattamento termico di tempra. Con un’attraente tonalità neutro-azzurra, questo vetro con rivestimento magnetronico e doppio strato d’argento temprabile offre un’elevata trasmissione luminosa riducendo al contempo il calore solare. Il coating Stopray Smart 30/20 risulta molto resistente ai processi di movimentazione e trasformazione, caratteristiche che ne permettono l’utilizzo anche senza il processo di sbordatura.

Ideale per ridurre il consumo energetico dei grandi building, la gamma di rivestimenti magnetronici Stopray di AGC è particolarmente indicata per la realizzazione delle facciate di edifici adibiti a uffici, in quanto, abbinando un elegante aspetto estetico neutro ad eccellenti prestazioni luminose ed energetiche, assicura massima libertà progettuale.

La scelta di AGC come partner di questo importante progetto internazionale che ridisegna lo skyline di Dubai, testimonia il ruolo di grande rilievo ricoperto dall’Azienda e dimostra la versatilità del vetro quale materiale d’elezione per il mondo dell’architettura.

AGC Glass Europe, leader europeo nel settore del vetro piano

La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Nuove costruzioni