Pareti

Finnova: serramenti in legno e alluminio che durano nel tempo

La bellezza, il calore e le proprietà isolanti del legno si uniscono alla resistenza dell’alluminio per dare vita a serramenti in grado di durare a lungo nel tempo, anche nelle condizioni meteo più avverse. Pioggia, neve, vento, sole battente… le finestre in legno/alluminio Finnova non sono soltanto resistenti agli agenti atmosferici, ma assicurano anche ottime performance in termini di isolamento termico ed acustico, efficienza energetica e sicurezza antieffrazione. Inoltre, i serramenti in legno/alluminio Finnova possono essere completamente personalizzati scegliendo tra una vastissima gamma di finiture, texture, cromie e componenti, divenendo così la soluzione perfetta per ogni casa, qualunque sia il suo stile.

Le essenze utilizzate sono della migliore qualità e provengono da aree boschive selezionate, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi, così da incentivare la corretta gestione delle risorse forestali, promuovendo una riqualificazione ambientale.

F88LA – Protezione superiore

Massima tenuta all’aria e all’acqua ed eccezionale isolamento acustico sono i punti di forza di questa finestra che, con il suo triplo vetro doppia camera da 46 mm e l’ulteriore guarnizione interna, garantisce anche il massimo risparmio energetico. Inoltre, la nuova ferramenta in asse 13 assicura il pieno rispetto degli standard di sicurezza antieffrazione.

Grazie alle sue caratteristiche di flessibilità ed estrema personalizzazione, F88LA si presta a soddisfare qualsiasi esigenza progettuale e di stile, perfetta sintesi di design e performance.

Caratteristiche tecniche

Aria – Classe 4

Acqua – Classe E1200

Vento – Classe C5

Termica – W/m2k 0.9 – 1.0

Acustica – RW vetro = 41dB infisso = 40dB

F78LA – Resistenza e personalizzazione

Resistenza, prima di tutto. Grazie al rivestimento esterno in alluminio, F78LA richiede pochissima manutenzione, preservando comunque inalterate a lungo nel tempo le sue caratteristiche tecniche. Inoltre, F78LA è disponibile in una vasta gamma di tipologie e rivestimenti: completamente personalizzabile, diviene così la soluzione perfetta per ogni esigenza abitativa e di stile, dalla villa minimal all’appartamento classico, fino all’ufficio dal gusto contemporaneo. Il tutto mantenendo elevate performance di isolamento termico, acustico e antieffrazione.

F78LA è infatti dotata di tutti gli accessori di serie. La sede vetro di 41 mm permette l’inserimento del triplo vetro doppia camera, per garantire le migliori prestazioni termiche ed acustiche. La maggiore stabilità e superficie di incollaggio a finestra assemblata è invece garantita dalle spine cilindriche in legno che uniscono i profili. Infine, le guarnizioni realizzate in gomma EPDM a durezze differenziate garantiscono la massima tenuta a livello acustico, termico e idropneumatico.

Caratteristiche tecniche

Aria – Classe 4                               Termica – W/m2k 1.0 – 1.1

Acqua – Classe E1200                  Acustica – RW vetro > 40dB   infisso > = 39dB

Vento – Classe C5

F78LA Monocamera – Design e performance

Che si tratti di un loft o di una villetta, di un ufficio o di un appartamento in centro storico, F78LA Monocamera si rivela la scelta vincente per chi cerca il massimo della performance, senza rinunciare alla resa estetica.

Le caratteristiche combinate del legno e dell’alluminio, infatti, permettono di ottenere un livello di isolamento termico superiore ad altre tipologie di infissi, garantendo ottime prestazioni in termini di efficienza energetica e isolamento acustico. Per un isolamento superiore e prestazioni termiche ancora maggiori, F78LA può essere implementata con canaline a bordo caldo e gas Argon dalle elevate capacità isolanti inserito nella vetrocamera.

Anche F78LA Monocamera può essere completamente personalizzata nelle forme, negli accessori e nei dettagli, con la garanzia del design, della qualità e della resistenza Finnova. Inoltre, ogni elemento viene trattato con uno strato di cera in grado di aumentare la protezione anticorrosione e la scorrevolezza tra le varie componenti.

Caratteristiche tecniche

Aria – Classe 4                               Termica – W/m2k 1.3 – 1.4

Acqua – Classe E1200                  Acustica – RW vetro > 40dB   infisso > = 39dB

Vento – Classe C5

Fonte: Ufficio Stampa Blu Wom

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Pareti