Stavolta il parquet si ispira alla pietra
Una pavimentazione in vero legno che si ispira alla Roccia: è l’idea dell’interior designer Gesa Hansen per Bauwerk, leader svizzero del parquet a due strati. Una nota di grigio perfettamente in tendenza Pantone 2021 che mette in evidenza le venature del rovere come vere e proprie linee di forza del pavimento. La nuova tonalità completa la collezione True Colours Edition ideata da Bauwerk per le plance Villapark e ispirata agli elementi della natura: Canneto, Terra, Lava e Nuvola.
Interamente prodotto negli stabilimenti svizzeri di Bauwerk, il parquet Villapark ha plance di grande formato (210x19cm), bisellate per evidenziare il disegno delle tavole e garantire la loro stabilità nel tempo.
Lo spessore ridotto di Villapark (solo 9,5 mm.) e l’uso del supporto in HDF su cui poggia il legno nobile, rendono questo prodotto ideale per l’installazione su sistemi di riscaldamento radiante.
Ogni doga è accuratamente controllata e viene prodotta senza utilizzare solventi volatili o formaldeide. Una qualità certificata e assicurata fino a 10 anni dalla posa, grazie al pacchetto garanzia.
Bauwerk
Fondata nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Con circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia, Bauwerk produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori.
Gesa Hansen
Architetto e designer è figlia d’arte: i genitori sono entrambi designer di origini tedesche e danesi. Dopo la laurea all’università Bauhaus di Weimar si è trasferita a Parigi e ha lavorato con Jean Nouvel. Nel 2009 ha fondato una propria linea “The Hansen Family” aggiudicandosi numerosi premi di design tra cui due Red Dot Awards e il Good Design Award del Chicago Athenaeum. Nel 2011 ha inaugurato lo studio di interior design “HFB Studio” a Parigi e New York che Elle Decoration ha nominato Newcomer 2012. Werner Aisslinger l’ha scelta nel 2014 come giovane designer dell’anno in Germania.
FONTE: UFFICIO STAMPA THREESIXTY