Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

Cersaie è vicino a chi sta affrontando l’emergenza sanitaria. Al lavoro per l’edizione 2020 in autunno.

La salute di ogni individuo e della nostra collettività è da sempre una priorità. In questo momento, il nostro pensiero va alle persone colpite dal Covid 19 e alle loro famiglie, così come la nostra gratitudine va allo straordinario Sistema Sanitario Nazionale ed alla Protezione Civile che stanno affrontando questa fase di emergenza.

Antes Design’s sophisticated Green Mood

Gli arredi di Antes Design sono improntati su una profonda cura delle superfici e dei dettagli, in grado di unire forme essenziali a segni grafici decisi, variamente composti tra loro a creare inedite texture.

Coronavirus: LAGO sostiene la Regione Veneto con raccolte fondi e donazioni di ventilatori meccanici

Dalla donazione di 50mila euro per l’acquisto di tre ventilatori meccanici all’assicurazione medica per i propri dipendenti, passando per la raccolta fondi promossa da Assindustria: il brand di arredamento di design scende in campo offrendo supporto al proprio territorio.

Zanotta: Home lunch break

ZANOTTA: HOME LUNCH BREAK #iorestoacasa
Il lato positivo di un inaspettato periodo di smart working è la riscoperta della pausa pranzo tra le mura di casa,

La Ghiacciaia, il ristorante realizzato in un bunker della Grande Guerra splende di nuova luce

Inaugurato a fine 2019, il ristorante La Ghiacciaia di Pederobba (TV) è il risultato di un attento progetto di rigenerazione che ha voluto unire le diverse anime del luogo e valorizzandone le caratteristiche storiche: dapprima ghiacciaia secentesca di villa nobiliare di proprietà dei conti Pola-Neville, poi deposito di munizioni durante la Grande Guerra.

L’impegno e le iniziative delle imprese ceramiche italiane per la tutela dei lavoratori.

Le industrie italiane della ceramica - in linea con le decisioni assunte con il DPCM dell’ 8 e 11 marzo, e soprattutto, con il Protocollo sottoscritto sabato 14 marzo tra Governo, Sindacati e Confindustria - stanno realizzando ogni possibile sforzo organizzativo per attuare misure di prevenzione a tutela dei lavoratori, con l’obiettivo di far convivere le priorità di carattere sanitario con la prosecuzione delle attività di spedizione e produzione. E’ indispensabile che l’attività delle imprese ceramiche italiane – secondo specifiche strategie e scelte aziendali – possa proseguire per non vanificare tutti gli investimenti e gli sforzi fatti negli anni, in una fase economica particolarmente complessa sui mercati.

Fin dalla creazione della prima zona rossa, le aziende ceramiche hanno organizzato, anche a seguito del costante confronto con i Sindacati, postazioni di lavoro ed aree di ristoro tali da far rispettare le distanze di legge; fatto ricorso ad un crescente ‘lavoro agile’ che registra nelle aree impiegatizie valori del 30% con punte del 50%; agevolato il ricorso alle ferie per esigenze familiari; sospesi i corsi di formazione e prevista una diversa modalità di svolgimento dei meeting aziendali e delle trasferte indifferibili. E’ stata attuata una capillare diffusione di informative sulle disposizioni di legge e la distribuzione di dispositivi di protezione quando opportuno, oltre ad una più frequente sanificazione degli ambienti.

Il sistema del trasporto merci rappresenta uno snodo essenziale, che deve continuare ad operare.  Per tutelare autisti e personale di spedizione, le imprese ceramiche hanno adottato misure di contenimento quali nuove procedure di ingresso, transito e uscita, su percorsi dedicati e con tempistiche predefinite, tali da mantenere in ogni situazione la distanza di sicurezza tra le persone.

Altro aspetto fondamentale, per un settore che esporta l’85% della produzione, è che le frontiere tra gli Stati rimangano aperte. Come Confindustria stiamo chiedendo all’UE regole chiare e semplici, valide per tutti gli Stati membri, per gestire in sicurezza gli scambi, al fine di evitare chiusure unilaterali come quelle operate in questi giorni da Austria e Slovenia. Bene la decisione della Germania che, nel chiudere le frontiere per fronteggiare il coronavirus, ha mantenuto aperta la circolazione degli autotreni per evitare misure inutili per contenere la diffusione e dannose per tutti.

E’ importante che il Governo intervenga rapidamente per prevedere i necessari ammortizzatori sociali a sostegno del reddito dei lavoratori e che metta in campo per le imprese, in tempi brevissimi, sostegni rispetto a fattori essenziali quali la liquidità, il mancato reddito ed i costi sostenuti per manifestazioni promozionali, quali le nostre fiere internazionali Coverings e Mosbuild che non si potranno svolgere.

Una attenzione alle persone ed al territorio che ha portato il nostro Consiglio Generale a decidere di donare 200.000 euro alla Fondazione Ospedale di Sassuolo e, attraverso l’Azienda USL, agli Ospedali della Provincia di Reggio Emilia per l’acquisto di letti per la terapia intensiva, per aiutare il nostro straordinario Sistema Sanitario a gestire l’emergenza COVID-19.

Fonte Ufficio Stampa Confindustria

Zilio A&C: collezione Pebble_design Tomoko Azumi

Parola d’ordine: versatilità. Zilio A&C propone una novità pensata per spazi che si modificano e riconfigurano all’occorrenza.

Hug di Zilio A&C, TA Design Studio

Hug di Zilio A&C nasce dall’incontro tra due icone del design, a metà tra oriente e occidente
Firmata da TA Design Studio, ovvero Chung-Yen Chang e Tian Jin, la poltroncina Hug si ispira a un’idea di comfort e piacevolezza.

Salone del Mobile.Milano: rinvio a giugno 2020

Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi si è riunito oggi in seduta straordinaria e, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, ha scelto di posticipare l’edizione del Salone del Mobile.Milano a giugno, dal 16 al 21.

Rimadesio: Anteprima Salone del Mobile.Milano 2020

Francis è l’inedito sistema di tavoli progettato da Giuseppe Bavuso per Rimadesio.
Il disegno è scandito da un tratto leggero ed essenziale, frutto di un’interpretazione in chiave contemporanea del minimalismo estetico che caratterizza gli antichi tavoli da refettorio.

Schüco Italia e M’illumino di meno insieme anche nel 2020 per promuovere i valori della sostenibilità.

I serramenti in alluminio Schüco sono concepiti per tutelare le risorse energetiche, proteggere il clima e offrire all'utente comfort ed efficienza. Inoltre, l’utilizzo di un materiale come l’alluminio, completamente riciclabile a ciclo continuo (CradleToCradle) garantisce durabilità nel tempo.

Divanetto Lea - Midj: Preview Salone del Mobile

Una silhouette elegante e sottile è la caratteristica peculiare del nuovo divanetto Lea di Midj, presentato in anteprima al Salone del Mobile 2020.

TATO: Anteprime Salone del Mobile.Milano 2020

TATO prosegue il suo peculiare percorso, che interseca design contemporaneo e riedizioni d’autore, con una nuova collezione coerente e composita, che sarà presentata al Salone del Mobile.Milano dal 21 al 26 aprile 2020.

Nuova collezione Antes Design

È soprattutto la natura ad aver ispirato Antonella Tesei per i nuovi pezzi della collezione Antes Design.

Provex: si aggiudica il premio "German Design Award 2020"

Un altro prestigioso riconoscimento per Provex: il sedile della Serie 500 vince il German Design Award 2020

Ritzwell: nuove proposte per il 2020

Anteprime Salone del Mobile.Milano 2020
Padiglione 5 Stand C 09 Ritzwell presenta:  RIVAGE LOUNGE CHAIR, MO BRIDGE SMALL DESK, MO BRIDGE STOOL e MT BENCH

Marioni: Sunset Bookcase e Pins Collection

SUNSET
La libreria Sunset prende spunto dalla collezione di lampade Sunset, ne ruba il segno grafico che nel raddoppiarsi e ripetersi diventa una preziosa e leggera armatura/gabbia in ottone ed elementi in ceramica,

Marioni: Notorius New Collection 2020

NOTORIOUS New Collection 2020 Design Piero Angelo Orecchioni Cura s. f. [lat. Cūra].
- Interessamento solerte e premuroso per un oggetto, che impegna sia il nostro animo sia la nostra attività: dedicare ogni cura alla famiglia, all’educazione dei figli, ai propri interessi; avere cura, prendersi cura di qualcuno. Cura.

MORELATO: collezione Joyce, disegnata da Libero Rutilo

Tra ricerca storica e classici di domani: MORELATO presenta la collezione Joyce disegnata da Libero Rutilo.
Da tre generazioni l’azienda Morelato è sinonimo di artigianalità su scala industriale ed è diventata un’icona nella lavorazione di essenze pregiate.

Navello: Incentivi fiscali con gli Ecobonus

NAVELLO: INCENTIVI FISCALI CON GLI ECOBONUS Efficienza energetica per risparmiare fino al 50%
Fino al 31 Dicembre 2020 sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali del 50% riservate agli interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica per il miglioramento termico delle abitazioni.