Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

LONGHI: divano ANSEL - designer Giuseppe Viganò

Collezione caratterizzata da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinita con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente, nelle finiture: cromato lucido, nero opaco, oro chiaro lucido e oro anticato opaco oppure rivestiti in pelle e, quando possibile, in velluto.

LONGHI: divano COHEN - designer Giuseppe IASPARRA

La collezione è caratterizzata da due tipologie di bracciolo: alto imbottito trapuntato con disegno a canne o basso in metallo nelle finiture a campionario con piani di servizio in onice retro illuminato dimmerabile o marmo.

LONGHI: divano MASON - designer Guseppe Viganò

Struttura in legno con cinghie elastiche, ricoperta in espanso ad alta densità. I cuscini di schienale ed i braccioli, sono in piuma d’oca sterilizzata, con inserto in poliuretano espanso a quota media.

LONGHI: divano REY - designer Giuseppe Iasparra

Struttura in legno con cinghie elastiche, ricoperta in poliuretano espanso ad alta densità. I cuscini di schienale sono in piuma d’oca sterilizzata, con inserto in poliuretano espanso a quota media, mentre i cuscini di seduta sono in poliuretano espanso a triplice densità rivestiti in piuma d’oca sterilizzata e supportata da una imbottitura in Memory Foam che permette un migliore mantenimento della forma.

LONGHI: poltroncina VIVIENNE - designer Giuseppe Viganò

Poltroncina girevole 360° caratterizzata da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinita con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente.

LONGHI: letto ELLIOTT - designer Giuseppe Viganò

Struttura in legno ricoperta in poliuretano espanso a quote differenziate. La testata e la base, sono caratterizzate da un rivestimento in pelle o tessuto, rifinite con bottoni a vista posizionati manualmente e singolarmente, nelle finiture: cromato lucido, nero opaco, oro chiaro lucido e oro anticato opaco oppure rivestiti in pelle e, quando possibile, in velluto.

LONGHI: tavolo MANFRED - designer Giuseppe Iasparra

Tavolo con base lavorata in metallo rettificato tagliato con laser a decoro “Sequence” e curvato.

LONGHI: contenitori OSCAR - designer Giuseppe Viganò

Serie di mobili contenitori composti da una base iperboloide in vetroresina, con struttura interna in metallo verniciato, rivestita in pelle a campionario.

LONGHI: tavolino MARTIN - designer Giuseppe Iasparra

Tavolino di servizio con la base in metallo, disponibile nelle seguenti finiture: - oro chiaro lucido, - oro Champagne opaco, - cromato lucido, - cromo nero lucido, - bronzo satinato opaco.

FLOU: letto matrimoniale AMAL - designer Carlo Colombo

Non passa inosservato questo letto matrimoniale, ingentilito dal dettaglio dei profili metallici che trattengono il rivestimento ai lati della testata, esaltandone l’imbottitura e la morbidezza. 

FLOU: lampada da terra AMAL - designer Carlo Colombo

Bella anche da spenta la lampada a piantana con luci LED che mostra carattere nell’elegante curva sagomata del diffusore, frutto di sapiente maestria nella lavorazione del cuoio.

FLOU: divano TAY - designer Massimo Castagna

Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. 

FLOU: mobile a parete PIAZZADUOMO

FLOU: mobile a parete PIAZZADUOMO - designer Giulio Manzoni

Mobile-parete trasformabile con divano, letto matrimoniale a scomparsa, specchio. Il ‘lato giorno’ si presenta con un confortevole divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile sovrastato da un grande specchio con bordi cromato lucido o brunito opaco.

FLOU: mobile a parete LONDON BRIDGE

FLOU: mobile a parete LONDON BRIDGE - designer Giulio Manzoni

Sistema trasformabile ‘giorno-notte’ composto da mobile-parete con grande mensola a scomparti, divano due posti rivestito in tessuto sfoderabile e letto matrimoniale a scomparsa.

FLOU: divano BORGONUOVO - designer Mario Dell'Orto

Si allarga la famiglia Borgonuovo, il divano di gusto classico, raffinato e perfetto per ogni tipo di ambiente la cui forma, eleganza e comodità hanno riscosso consensi al Salone del Mobile 2016.

NATEVO: tavolo collezione TEKTON

NATEVO: tavolo collezione TEKTON - designer Matteo Nunziati

La Collezione Tekton si ispira all’opera del designer danese Hans Wegner, tra i maggiori rappresentanti di quella corrente del Modernismo che unisce forme organiche, eleganza e funzionalità.

NATEVO: sedute collezione TEKTON

NATEVO: sedute collezione TEKTON - designer Matteo Nunziati

Tekton sedia e poltroncina un esercizio di stile connota queste eleganti sedute la cui struttura si ispira a forme organiche.

MELOGRANOBLU le nuove collezioni di vetri soffiati a mano

MELOGRANOBLU presenta le nuove collezioni di vetri soffiati a mano, ispirate alla natura

Melogranoblu, azienda di illuminazione per interni ambasciatrice dello stile italiano nel mondo, in occasione della 29° edizione della biennale Euroluce ha presentato le nuove proposte 2017 che si inseriscono nella già ampia linea di prodotti, rigorosamente in vetro soffiato e lavorato a mano, caratterizzati dall’inimitabile impronta creativa ed emozionale del brand.

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017

TONINO LAMBORGHINI CASA al Salone del Mobile 2017: 15 anni di design per un total living dal carattere inconfondibile

Il trittico inscindibile composto da tecnologia, lusso ed eleganza della collezione Tonino Lamborghini Casa era in esposizione a Milano, dal 4 al 9 aprile, al Salone Internazionale del Mobile.

LAMBORGHINI: collezione MARS

LAMBORGHINI: collezione MARS designer Tonino Lamborghini Sprint

Un gioco di colori e contrasti caratterizza e identifica il nuovo modello MARS firmato Tonino Lamborghini Sprint.