Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

BONALDO: sedia BAHIA - designer Mauro Lipparini

Segni grafici leggeri compongono la sedia Bahia, disegnata da Mauro Lipparini.

BONALDO: sedia LIRY - designer Bartoli Design

La sedia LIRY è una sedia dalle linee semplici e femminili, disegnata da Bartoli Design.

BONALDO: poltrona relax EDDY - designer Alain Gilles

Impazza a Parigi, Berlino, Londra, Milano: è la moda della fixie, la bicicletta vintage, senza ruota libera, senza cambio e senza freni, che rimanda al tempo in cui le strade erano sterrate e i ciclisti eroi. Ed è proprio ad un mito del ciclismo, suo connazionale, che il designer belga Alain Gilles ha dedicato la poltroncina Eddy.

BONALDO. poltroncina LOCK - designer Alessandro Busana

Il progetto della poltroncina Lock, disegnata da Alessandro Busana, nasce con l'obiettivo di creare una seduta capace di esprimere un senso di protezione e comfort.

BONALDO: poltrona relax EDGAR - designer Studio viganò

Il contrasto fra le linee geometriche e la morbidezza dell'imbottitura è alla base del progetto dello Studio Viganò.

BONALDO: divano CORTINA - designer Mauro Lipparini

"Un vero divano at home", lo definisce il designer Mauro Lipparini. Cortina è un divano modulare, disponibile anche con chaiselongue e pouf.

BONALDO: divano COLORS - designer Sergio Bicego

Il divano Colors è un divano componibile disegnato da Sergio Bicego.

BONALDO: divano LOVY - designer Sergio Bicego

Lovy, disegnato da Sergio Bicego, è un divano fisso dalle linee insolite: la forma semi-ovale invita alla conversazione e lo schienale a due altezze crea movimento da un punto di vista visivo.

BONALDO: divano SKID - designer Studio Viganò

Skid è un divano componibile disegnato dallo Studio Viganò e caratterizzato da una delicata inclinazione dei braccioli che ne alleggerisce la visione di insieme.

BONALDO: letto BLANKET - designer Alessandro Busana

Calore, morbidezza e senso di protezione sono le sensazioni che hanno ispirato il letto Blanket, disegnato per Bonaldo da Alessandro Busana. Le parti si invertono e la coperta, da accessorio, diventa assoluta protagonista.

Calligaris e le novità del Salone del Mobile 2017

Anche quest'anno il Salone del Mobile ha rappresentato per Calligaris un'occasione speciale per presentare le sue tantissime novità. Sono stati sedie, divani, tavoli, librerie, vetrine,tappeti e altro ancora, dedicati ai diversi modi di vivere ogni giorno la casa contemporanea. Oggetti nati da creatività diverse, realizzati con materiali di altissima qualità e curati in ogni dettaglio come Calligaris sa fare dal 1923. Soluzioni facili, ingegnose e versatili capaci di assecondare con semplicità gli stili di tante case diverse nel mondo.

CALLIGARIS: “Sistema tavoli” novità 2017

Il Salone del Mobile 2017 è stato per Calligaris l’occasione per presentare un’interessante novità in tema di tavoli. Una piccola rivoluzione pensata per assecondare i tantissimi modi di vivere la casa con prodotti sempre più taylor-made, che possano avvicinarsi il più possibile all’idea di oggetto ideale che appartiene a ciascuno di noi.

CALLIGARIS: divano Cleveland - designer Calligaris Studio

Cleveland è un divano dalla forma essenziale, semplice ed accogliente, pensato per ampie zone giorno e facilmente inseribile in ambienti sia classici sia moderni.  

CALLIGARIS: libreria HANGAR - designer Gino Carollo

HANGAR, sistema libreria a giorno realizzata con montanti in metallo e ripiani in legno sagomati.

CALLIGARIS: sedia FIFTIES

CALLIGARIS: sedia FIFTIES - designer Busetti Garuti Redaelli

FIFTIES è ispirata alle sedie anni ‘50, ne reinterpreta i canoni stilistici creando un oggetto che rievoca un piacevole ricordo, una memoria.

CALLIGARIS: sedia ROSEMARY - designer Studio Archirivolto

La sedia, come tale, deve essere comoda e accogliente, ma a questa funzione principale ne va aggiunta un’altra, quella rappresentativa ed estetica.

CALLIGARIS: sedia SAINT TROPEZ

CALLIGARIS: sedia SAINT TROPEZ - designer Studio Archirivolto

Lo spirito creativo, punto d’ incontro tra design e funzione, contraddistingue la sedia SAINT TROPEZ le cui caratteristiche essenziali sono la cura per il dettaglio e il design ricercato e decorativo con la realizzazione di uno schienale ad effetto trapuntatura.

CALLIGARIS: sgabello SKIN - designer Studio Archirivolto

SKIN, disegnato da Archirivolto, coloratissimo, impilabile e funzionale. 

CALLIGARIS: tavolo ECHO

CALLIGARIS: tavolo ECHO - designer Studio Calligaris/Gino Carollo

ECHO è un tavolo fisso dove le linee squadrate ma ben definite gli conferiscono una forte personalità.

CALLIGARIS Contract: Novità Ufficio 2017

Con un approccio basato sul continuo investimento in innovazione e ampliamento di gamma, negli ultimi anni il Gruppo Calligaris si è imposto all’attenzione del settore del contract internazionale, creando Calligaris Contract una struttura interna che si occupa di tutti i progetti per il settore HORECA, specializzata in “Loose Furniture” e spingendosi anche nelle forniture “FF&E”.