Idee e suggerimenti per decorare casa e trovare i complementi d’arredo e di design

Novità e tendenze sull’ arredo design. Consigli e spunti pratici per i complementi d’arredo in grado di dare carattere a tutti gli ambienti della casa. News sugli ultimi oggetti per la casa  e tante soluzioni per decorare casa. Scopri con ArreCasa originali idee per arredare casa. Non perdere le novità che il mercato offre nel settore dell’arredamento e del design.

Flexform: TOSCA, Poltrona design Antonio Citterio

Una poltrona dal sapore neo-coloniale. La struttura in legno dello schienale totalmente a vista, come una sorta di esoscheletro, determina l’originalità del progetto.

Flexform: MONREALE, Tavolo design Antonio Citterio

Si arricchisce la gamma dei tavoli in legno. Di una certa rilevanza formale è la particolare doppia gamba in massello a V rovesciata: piena e solida con angoli stondati conferisce alla sagoma del grande tavolo rettangolare in due misure, un aspetto moderno e nobile.

Flexform: ZEFIRO, Tavolo/Tavolini design Antonio Citterio

Ampia collezione di tavoli da pranzo e tavolini che nasce all’insegna della leggerezza. La sottile gamba centrale è realizzata in metallo.

Flexform: TAYLOR, Mobili giorno design Carlo Colombo

La famiglia è costituita da diverse varianti di mobili giorno che presentano una leggera struttura in alluminio arricchita da importanti ante scorrevoli in legno o rivestite in cuoio, con apertura a gola. Top disponibile in marmo o legno.

Flexform: CABARÉ, Tavolino

Famiglia di tavolini funzionali e molto curati nei dettagli. Presentano un’esile struttura in legno e top di metallo in foggia di vassoio.

Flexform: NEWBRIDGE, Letto design Carlo Colombo

Il letto è costituito da una bassa testata in metallo dall’originale sezione a C rivestita in cuoio che incornicia e dona carattere al giroletto imbottito. Alla testata sono ancorati lateralmente due utili comodini a un cassetto in legno che restano lievemente sospesi da terra.

Flexform: CENTURY, Sistema mobili giorno design Carlo Colombo

Cresce la richiesta di arredi versatili e flessibili che si adattino ad una varietà di spazi ed esigenze diverse. La modularità del nuovo sistema risponde a questa necessità e amplia di molto l’offerta di contenitori per la zona giorno e notte. Il sistema è interamente realizzato in alluminio e presenta un ricco abaco di elementi con altezze differenti.

Colore alla tavola con il servizio di posate!

Quando si fa un invito a pranzo o a cena uno degli obiettivi è fare bella figura. 
Per la buona riuscita di una cena o di un pranzo, ci sono diversi elementi da prendere in considerazione. Il primo ovviamente è la buona cucina. Da non sottovalutare è però, anche la mise en place, ossia l’arte di apparecchiare la tavola.

Brummel - Novità Salone - I tavoli Ego Collection

Con una pluriennale esperienza nella produzione di cucine di altissima gamma, Brummel ha da sempre valorizzato un complemento d’arredo come il tavolo.  Prima come elemento essenziale a completamento dell’ambiente cucina e successivamente, con l’evolversi dei propri progetti nell’ambito di un total living di alta classe, anche per altre zone della casa e situazioni abitative.  

STREETWISE, collezione di travel mug

Una nuova generazione di travel mug da portare con sè durante i propri spostamenti urbani. Se la città è una giungla, va affrontata con stile e personalità: la collezione Streetwise è un ode alla cultura giovanile, ai colori vibranti e ai pattern audaci dello streetstyle e dei videogame dal sapore vintage.

PESCI, CORALLI E CONCHIGLIE POPOLANO LA CASA ISPIRATA DAL MARE DI VILLA D'ESTE

Onde che si infrangono sugli scogli, la brezza marina che accarezza la pelle lasciandovi la salsedine, la marea che gioca con le conchiglie portandole a riva. Tutto questo ha ispirato una linea che ricrea atmosfere dallo stile marino, con la predominanza delle sfumature del blu, del sabbia e del bianco, in cui si muovono pesci, stelle e simboli nautici.

VG - unNATURAL collection - design Giorgio Ragazzini

Tra uomo e ambiente le relazioni sono molteplici, perché tanto l'uomo quanto l'ambiente sono sistemi complessi in evoluzione continua per caratteristiche strutturali proprie. Le interazioni che hanno interessato il designer Giorgio Ragazzini sono quelle che condizionano o modificano le corrispondenti dinamiche evolutive: la natura quelle dell'uomo, l'uomo quelle della natura.

La creatività ludica di Chicco Chiari per franchiumbertomarmi

Queste piccole opere, volutamente giocose, nascono dall'esigenza di realizzare col marmo qualcosa che si ponesse a contrasto con la naturale seriosità che caratterizza questo nobile e pieno di storia materiale.

Ancap per la tavola di Pasqua

La Pasqua in tavola - La primavera è ormai alle porte, e con essa la Pasqua! Per chi stesse pensando a come decorare la propria tavola, Ancap quest’anno propone quattro stili diversi, tutti creativi ed ispirati alla bella stagione.

Villa D'Este Home fra Arte e Moda Vai al progetto precedente Vai al progetto successivo

Eleganza senza tempo per le mise en place ispirate all’arte e alla moda. La moda incontra l’arte, e si traduce in creazioni per la tavola che riproducono le texture più famose del XXesimo secolo, dalle stampe liberty, al pied de poule amato da Christian Dior, fino ad arrivare alle stampe optical e psichedeliche in pieno stile Seventies.

franchiumbertomarmi_Scrap il Tavolino

Un design responsabile regala nuova vita allo sfrido del marmo. Il marmo è un materiale bello, pregiato e ricco di storia, ma spesso è percepito come una risorsa non rinnovabile.

TASSOTTI - Novità 2017

Attiva dal 1957, Tassotti vuole affermare sempre di più la propria presenza nello scenario mondiale del settore. L’Azienda continua a coltivare l’amore e la passione per la carta, celebrando il 60° con un nuovo catalogo – ampio ed approfondito - che spazia per la prima volta a proposte decorative per il design d'arredo.

Come preparare la tavola per San Valentino

Volete fare una sorpresa al vostro compagno o alla vostra compagna organizzando una bella cena romantica in occasione di San Valentino? Volete stupire il vostro partner e lasciarlo letteralmente a bocca aperta? Bene! Prima di tutto dovete preparare la giusta atmosfera. Luci soffuse, magari qualche candela, musica soft con playlist curata, un paio di cuscini in più sul divano … e naturalmente, soprattutto, una tavola romanticissima!

Egizia- Karim Rashid: aromi tra tradizione e design contemporaneo

Nella meravigliosa cornice di Maison&Objet Paris, Egizia è lieta di presentare il frutto della rinnovata collaborazione con l'esuberante designer egiziano di nascita e canadese d'adozione, Karim Rashid.

Diadema by Icone Luce

Lampada a sospensione che, nella sua versione più grande, è costituita da tre "corone circolari, sospese in modo concentrico, del diametro rispettivamente di cm.50, 70 e 90.