Novità aziende

La serie Iunix di Provex vince il German Design Award 2021

provex iunix

La Serie Iunix di PROVEX si aggiudica il German Design Award 2021

Il German Design Award, uno tra i più importanti e riconosciuti premi nel mondo del design a livello internazionale, è stato assegnato alla Serie di cabine doccia Iunix di Provex per l’eccezionale qualità del progetto.

La Serie ha, infatti, ricevuto la menzione speciale “Excellent Product Design“ nella categoria Bath and Wellnessun ulteriore risultato del grande impegno di Provex nel progettare prodotti di alta qualità.

Prestigio e importanza connotano da sempre il German Design Award: premio nato da un’iniziativa del German Design Council, il cui obiettivo è scoprire, riconoscere e mostrare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di alto livello nei settori della progettazione e della comunicazione, che giocano un ruolo pionieristico nel panorama internazionale.

Dedizione e minuziosa cura dei dettagli rendono Provex una realtà distintiva nel suo settore, capace di soddisfare qualsiasi esigenza e limite progettuale, esaltando la valenza estetica delle soluzioni proposte, la pulizia delle linee e continuando a investire sull’aspetto funzionale. 

Tecnologia evoluta e design ricercato sono, infatti, le caratteristiche distintive che hanno permesso alla Serie Iunix – già onorata dei prestigiosi premi “ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2019” e “Archiproducts Design Awards 2019” – di ottenere anche questo nuovo riconoscimento.

Diverse sono le specificità dell’intera Serie: porta battente con cerniera dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro ideale per la pulizia; meccanismo di sollevamento/abbassamento integrato sempre attivo che garantisce una maggiore durata della guarnizione inferiore, consentendo una chiusura graduale della porta ed estensibilità consentita di 5 mm (in ogni porta e nei pannelli laterali) che semplifica l’attività di montaggio. L’intera Serie è realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm, conforme alle principali norme di sicurezza internazionali (EN 12150-1:2000) e la lavorazione completamente su misura, consente di realizzare soluzioni personalizzate e di rispondere alle richieste di interior designer e architetti, costantemente alla ricerca di prodotti raffinati, funzionali e dallo stile minimal.

Con l’obiettivo di offrire una proposta sempre più ampia e versatile, la Serie Iunix è disponibile in due finiture in alluminio – l’elegante nero matt e il più comune brillante lucido – che si affiancano all’acciaio inossidabile di alta qualità AISI 316L.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %