Novità aziende arredamento

Zilio A&C | Upon by Sylvain Willenz

 

Affinità di pensiero e complementarietà di competenze sono alla base della collaborazione che da quest’anno vede lavorare insieme l’azienda friulana Zilio A&C e lo studio di Bruxelles del designer Sylvain Willenz.

Upon è la prima seduta nata da questa partnership e anche qui l’esperienza sulla lavorazione dei materiali di Zilio A&C è stata fondamentale per dar vita al progetto del designer: lo schienale nella sua forma leggermente svasata verso il basso, così da ospitare il tubolare che fa da elemento legante con la seduta, conferisce leggerezza estetica alla sedia, mentre la sua robustezza si coglie nell’utilizzo dell’acciaio nelle gambe e nella struttura portante. La seduta si plasma in una morbida conca per un comfort rassicurante.

La sfida per il designer belga, rinomato per il suo design che riduce all’essenza forma, materiale e funzione dei prodotti, è stata trovare il modo di unire lo schienale alla struttura tubolare, senza l’utilizzo di viti. Un giunto nascosto, che fa quasi fluttuare un materiale sull’altro, è sembrata la soluzione ideale, consentendo allo schienale di sollevarsi e di diventare l’elemento centrale della sedia.

Il multistrato di faggio è risultato essere il miglior materiale con cui realizzare Upon, che può essere impiallacciata in varie essenze e a richiesta fornita anche con il sedile imbottito.
Rivolta al contract, questa duttile sedia può essere facilmente impilabile.

 

 Fonte: claudiaovancômüniçåzioñe

Comments are closed.

0 %