Giardino e terrazzoPersonal shopper

Come scegliere gli addobbi natalizi per balconi

addobbi natalizi per balcone

Gli addobbi natalizi per balconi e terrazzi sono una decorazione immancabile per chi vive in città. Per tutti gli appassionati di decorazioni natalizie per balconi, ecco come creare uno spazio esterno con la giusta atmosfera e vincere la gara con i vicini!

Addobbare i balconi è il modo perfetto per accogliere gli ospiti e regalare alla città quella magica atmosfera di Natale. Vediamo insieme alcune idee per un perfetto balcone natalizio.

Se volete rendere il vostro balcone natalizio visibile e caloroso, la scelta migliore è di utilizzare delle luci natalizie per esterno.

Per un effetto decisamente scenografico, vi consigliamo di addobbare il balcone con catene di minilucciole.

Potete abbinare una catena luminosa ai festoni con la cascata di luce e altre decorazioni appese. In questo modo non sarà necessario spegnere le luci durante il giorno, perché serviranno a far risaltare gli addobbi natalizi del balcone.

Oppure, proseguite con le decorazioni e l’illuminazione anche sulla parete di casa, incorniciando la porta finestra.

Utilizzate decorazioni natalizie per balconi e terrazzi, come ad esempio delle composizioni di arbusti invernali, ed enfatizzatele con un filo di luci colorate.

Se invece disponete di sufficiente spazio, come un terrazzo, potete addobbare un vero e proprio albero di Natale da esterno, oppure creare delle composizioni da terra.

Scelto da ArreCasa: un tocco luminoso dall’effetto wow!

Se desiderate creare un balcone natalizio memorabile, con le decorazioni luminose l’effetto “wow” è assicurato.

Esistono due tipi di decorazioni natalizie luminose: quelle in 2D, realizzate con tubi a led luminosi a luce calda o fredda. E quelle in 3D, che hanno un’anima di rete metallica su cui sono avvolti i cavi di lucine a led. Entrambe riproducono figure tipiche del Natale. A seconda degli spazi e degli elementi architettonici a disposizione potete scegliere tra renne, pacchi regalo, babbi Natale, pupazzi di neve e persino presepi.

E se volete poi abbondare con la spettacolarità, potete aggiungere una scenografica tenda a cascata di luci!

Questo gioioso pupazzo di neve, con il suo naso rosso e il suo simpatico sorriso, è la perfetta decorazione per dare il benvenuto sulla porta di casa, sul balcone o in giardino, attirando l’attenzione di grandi e piccini.

Il trasformatore a basso voltaggio è dotato di un cavo di alimentazione lungo 5m, che permette di poter raggiungere facilmente la presa. Anche all’esterno, dove i 40 LED del pupazzo risalteranno ancora di più, specialmente alla sera.

Non preoccupatevi per lui, con la sua sciarpa, il suo cappello e la certificazione IP44 è pronto ad affrontare le fredde temperature invernali! 

Decorare i balconi natalizi con un proiettore

Un proiettore luminoso multicolore o a luce bianca è in grado di ricreare diversi effetti sulla parete della vostra abitazione. Perfetto per chi ha un balcone molto piccolo o per illuminare l’intera facciata della vostra casa, in sostituzione dei più classici addobbi natalizi per balconi.

Le luci a led possono riprodurre diversi pattern luminosi, come fiocchi di neve, stelle o cristalli. Grazie a un telecomando potete decidere voi quali soggetti proiettare, con che velocità, in che colore e per quanto tempo.

Bellissimi fiocchi di neve blu e bianchi si intrecciano per creare un’atmosfera romantica in inverno. La lampada di proiezione a LED è adatta per molte occasioni, il regalo di Natale perfetto per la famiglia e gli amici.

Non preoccupatevi dei giorni di pioggia, il materiale è di alta qualità, resistente al freddo e al calore. la temperatura di funzionamento va da -20°C a 40°C.

Con il telecomando è possibile modificare la velocità dell’animazione, la luminosità e il timer per regolare il tempo di illuminazione.

La lampada di proiezione può anche essere regolata in basso e in alto di 180 gradi e si può fissare l’angolo di proiezione.

Decorazioni natalizie gonfiabili

Chi ha sufficiente spazio sul proprio balcone o terrazzo può arricchire l’illuminazione delle feste con addobbi natalizi per balconi gonfiabili.

Durevoli nel tempo e spesso adatte sia all’esterno che all’interno, queste decorazioni sono resistenti agli agenti atmosferici e si gonfiano in poco tempo.

Alcuni addobbi sono dotati al loro interno di luci a led, per essere visibili e illuminare il vostro terrazzo o giardino anche di notte.

Adatte a far divertire i più piccoli, che non perderanno la magia del Natale neppure negli spazi esterni!

Come addobbare il giardino in modo originale per Natale? Un’idea è il gonfiabile che ritrae Babbo Natale sulla sua slitta trainata da due renne. Porterà molta allegria alle serate durante le vacanze natalizie. Una composizione simpatica e felice, che farà sognare i bambini e riempirà il cuore anche ai più grandi.

Questo gonfiabile viene fornito con tutto il materiale necessario per il montaggio, compreso il cavo di alimentazione per gonfiarlo in pochi secondi. Inoltre è molto resistente, dunque si adatta anche a spazi esterni non coperti.

Con i classici colori del Natale, il gonfiabile decorerà il balcone o il terrazzo, creando un’atmosfera festosa e natalizia. Basta accendere la pompa elettrica e si gonfierà automaticamente per essere subito pronto all’uso.

Decorare il balcone con le renne luminose

Per creare un appeal visivo davvero accattivante, le renne scintillanti sono decorazioni che attraggono sempre lo sguardo di vicini e passanti. Se si ha abbastanza spazio se ne possono mettere anche due o più, allestendo vere e proprie scene natalizie.

Con i loro colli lunghi e affusolati, le simpatiche orecchie, il musetto e le grandi corna, hanno linee eleganti che piacciono a grandi e piccini. Trasmettono un senso di gentilezza e serenità, sentimeni tipici del Natale.

Questa renna alta 120 centimetri e alta 60, è una decorazione tridimensionale da mettere in giardino o in balcone vista la certificazione IP44, o anche all’interno della casa se di ha uno spazio abbastanza agevole.

Con il suo spessore di 17 centimetri e i cristalli acrilici che rifplettono la luce, è bella di giorno e di notte. Le luci fisse che la illuminano quando è buio, sono alimentate con un cavo elettrico lungo 4 metri.

La luce bianca ed i riflessi dei cristalli la fanno sembrare un’affascinante scultura di ghiaccio: sarà la decorazione più bella del vostro Natale, con un effetto scenico unico!

Addobbi Natalizi per balconi: decorare con le luci

Per quanti di voi hanno la possibilità di illuminare l’intera facciata della propria abitazione, sarà sicuramente d’effetto una catena di luci come addobbo natalizio.

Tra le opzioni di questa categoria è possibile trovare catene luminose molto lunghe o decorazioni più grandi come tende, per un effetto di luci a cascata.

Con le catene luminose da esterno si può creare qualsiasi tipo di decorazione, dalle sagome natalizie, alle scritte, definire i contorni dell’abitazione, o addobbare un albero in stile classico albero di Natale. Create un albero di luci rivestendone uno spoglio, partendo dal tronco e proseguendo sui vari rami!

Indicate per creare atmosfera in piccoli spazi domestici o all’aperto, queste luci led a batteria sono sottili e delicate. Adornano il balcone o la casa con un bellissimo colore ambrato. Potete anche usarle per abbellire il presepe o l’albero.

C’è anche la possibilità di impostare un timer per lo spegnimento, senza doversi alzare e premere l’apposito tasto posto sulla centralina.

Ci sono ben 8 modalità di illuminazione e un timer da 6 ore di illuminazione e 18 spentem.

Scopri gli altri consigli di ArreCasa per il Natale!

Le tazze: un regalo di Natale sempre gradito

I migliori bicchieri da regalare a Natale

Tovaglia natalizia: 4 soluzioni per ogni stile

Lampade originali: l’idea regalo per Natale che stupisce gli amici

Comments are closed.

0 %