Un sistema modulare, versatile, personalizzabile, componibile per creare, anche in piccoli spazi come quelli di molti balconi di città, nuovi luoghi da vivere tutto l’anno. Luoghi privati, intimi per godersi i piaceri del vivere fuori anche in un terrazzo cittadino, dando vita al proprio speciale paradiso outdoor.
Dal design pulito, giovane e fresco, Urban Balcony è pensato per ogni tipo di coppia di famiglia: permette di aggiungere una nuova “stanza open air” alla casa per momenti unici di relax, lavoro, tempo libero, meditazione.
Grazie alla componibilità e versatilità degli accessori, il balcone può diventare sia un piccolo polmone green che colora di verde il proprio spazio, sia una risorsa per organizzare e ottimizzare con classe il proprio esterno.
Il sistema è tecnicamente composto da una struttura modulare in iroko, un legno pregiato e di grande qualità, perfetto per un uso all’esterno viste le caratteristiche di estrema resistenza, fissabile a parete o soffitto, che fa da supporto ad una serie di accessori in alluminio bianco: fioriere, vasi, armadietti, mensole, piano da lavoro, stendibiancheria, pannelli schermanti e coperture. Tutti personalizzabili e configurabili, per rendere questo ambiente perfetto per svariate esigenze.
“La città vive e gli spazi pubblici e privati si evolvono. La fruizione degli ambienti si trasforma e Urban Balcony si pone la problematica di leggere questo cambiamento aiutandoci a creare soluzioni multiple di micro-arredamento per una migliore fruizione dei balconi cittadini o di piccoli spazi outdoor. Urban Balcony è un sistema prodotto, è un configuratore per terrazzi contemporanei. Mangiare, leggere, studiare, lavorare, stendere, prendersi cura di piante e fiori, riposarsi: sono solo alcune delle attività realizzabili in questo spazio “rinnovato” che, per quanto piccolo possa essere, contiene un grandissimo valore.”
Fonti:
Ufficio stampa Meneghello Paolelli Associati
Gabriella De Biase
Ufficio stampa Unopiù
SHARE – Spazia Fiori