Novità aziende bagni

BENTO: Armonia giapponese

Il lavabo richiama l’idea della bentō giapponese, una scatola-vassoio dotata di divisori interni per contenere gli alimenti, che può essere realizzata in varie forme e materiali. La bentō viene sempre confezionata con estrema cura, per creare una presentazione esteticamente elegante del cibo al suo interno, studiandone minuziosamente le combinazioni di colore e il perfetto posizionamento.

Il riferimento a questo oggetto tradizionale giapponese rivoluziona l’idea di lavabo tradizionale e trasporta la divisione degli spazi nell’oggetto stesso, con differenti contenitori e vassoi che convivono in maniera armoniosa e funzionale. 

L’elemento principale, una ciotola rettangolare, contiene infatti al suo interno il ripiano che accoglie il fluire dell’acqua e le tre vaschette-contenitore, che ospitano in maniera ordinata gli accessori. L’eleganza dell’insieme è enfatizzata dallo scarico nascosto, posto sotto il vassoio, che cela la tradizionale riconoscibilità dell’oggetto, elevandolo ad elemento di design inusuale ed innovativo.

SCHEDA TECNICA

Nome: Bento

Azienda: Kreoo

Design: Matteo Nunziati

Breve Descrizione: Bento è un lavabo da appoggio in marmo caratterizzato dalla di cinque distinti elementi in marmo, estraibili e tra loro intercambiabili

Materiali proposti:  Grigio st Marie, Calacatta Carrara, Bianco del Re, Nero Marquina, Persian Grey, Calacatta Viola, Verde Ming

Finiture del marmo: lucida o opaca

Misure : 105x50x12 cm

Fonte Ufficio Stampa Greta Garbaglio

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Visualizza altro:Novità aziende bagni