Novità aziende

Plino di Ceramica Cielo vincitore del Red Dot Design Award 2021

Plinio di Ceramica Cielo vince il Red Dot Design Award 2021

Ceramica Cielo conferma ancora una volta il ruolo da grande protagonista della scena internazionale del design e si aggiudica l’ambito premio “Red Dot: Product Design 2021”, il più autorevole riconoscimento del settore conferito ai prodotti che si distinguono per la straordinaria qualità e innovazione progettuale.

A conquistare la giuria, composta da 50 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e dell’ architettura a livello globale, è stato Plinio, il lavabo minimale e iper grafico in grado di raccontare la creatività contemporanea – disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano – scelto tra migliaia di progetti provenienti da tutto il mondo.Con la purezza delle sue geometrie, Plinio è l’esempio di un perfetto equilibrio di proporzioni rigorose in armonia con il concetto, sempre vincente, di funzionalità.

Cifra stilistica di questo modello è l’essenziale bellezza e la generosità delle forme in grado di creare atmosfere e suggestioni uniche. L’elemento principale è sempre la ceramica disponibile in una ricca palette di colori matt o nelle esclusive nuances lucide ispirate alla natura Acque di Cielo. L’ampio lavabo con pratico piano d’appoggio, proposto in tre dimensioni (85×46 cm, 115×46 cm e 140x46x16 cm) per adattarsi ad ogni spazio anche con un ingombro ridotto – e nelle esclusivenuances delle Terre e delle Acque di Cielo – è supportato da una raffinata struttura extra slim, dal design leggero e al contempo rigoroso, disponibile sia in metallo che in legno massello. Dettagli preziosi, sofisticati e aritigianali – come le ceste in cuioio – arricchiscono il progetto e confermano la capacità dell’azienda di dare vita a manufatti customizzati in grado di decorare gli ambienti, coniugando sempre funzionalità e stile.

Anticipatore di tendenza nel mondo dell’abitare, Ceramica Cielo si distingue per l’eccezionale capacità di lavorare una materia nobile come la ceramica, esplorandone le potenzialità e realizzando soluzioni che suggeriscono una nuova interpretazione di sala da bagno, intesa come luogo dedicato al relax e al benessere.

L’ottenimento di questo premio consacra il ruolo di azienda trendsetter ricoperto da Ceramica Cielo, portavoce nel mondo della migliore tradizione produttiva handmade in Italy. La cerimonia di premiazione si terrà durante la Red Dot Design Week dal 21 al 25 Giugno a Essen in Germania, patria del premio, alla presenza di importanti esponenti del mondo dell’architettura, dell’industria e dei media e i prodotti vincitori verranno esposti presso il Red Dot Design Museum.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2020, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2021, 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.

Visualizza altro:Novità aziende