Novità aziende

Scavolini per la quarta volta ottiene il sigillo “Nr. 1 – Assistenza Cucine”

Scavolini, da sempre tra i maggiori player del settore cucine, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il quarto anno consecutivo il sigillo di qualità “Nr.1 – Assistenza Cucine” per l’alto livello di assistenza nel comparto delle cucine. Il prestigioso riconoscimento è conferito alle aziende sulla base del risultato dello studio “Migliori in Italia – Campioni del servizio 2022”: la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle imprese sul territorio nazionale, condotta annualmente dall‘Istituto tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.

Giunta all’ottava edizione, la ricerca ha coinvolto complessivamente un campione di 265.000 consumatori italiani, chiamati a esprimere il parere sul grado di soddisfazione e qualità dei servizi offerti da 1.616 aziende che operano in 158 diversi settori dell’economia. Con un punteggio pari a 72,7% – largamente superiore alla media di 59,9% – Scavolini ha primeggiato nella categoria “Assistenza cucine”, confermandosi al top del ranking per i servizi di customer care.

Con una rete distributiva nazionale di oltre 900 negozi selezionati, Scavolini è ovunque per soddisfare le richieste dei suoi clienti. I partner distributivi a cui è affidata la vendita delle cucine sono operatori qualificati pronti a recepire esigenze e a fornire ogni genere di supporto per scegliere e realizzare la propria cucina ideale.

Non solo, dal 2017 l’azienda ha messo a disposizione una piattaforma di e-commerce, Scavolini Shop, per permettere di progettare e acquistare con un solo click una cucina personalizzata. Scavolini è stata la prima azienda italiana del settore cucine ad approcciare il canale online con un progetto così profondo e articolato per avvicinarsi ulteriormente alle persone.

Ottenere questo riconoscimento nell’epoca del distanziamento sociale è per noi un motivo di orgoglio ancora più grande. Dimostrare la vicinanza alle persone durante la pandemia e non solo è una sfida e per questo ci impegniamo al massimo per implementare una sempre migliore customer care.”, commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini. “L’attenzione al cliente è sempre stata per noi una priorità, crediamo infatti che i consumatori soddisfatti siano il vero patrimonio di un’azienda e questo sigillo ne dimostra l’apprezzamento e i risultati positivi ottenuti.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Situato a Montelabbate (PU), l’insediamento industriale si sviluppa su una superficie di 204.000 mq – di cui 90.000 coperti – dove lavorano 700 dipendenti. L’azienda è oggi un punto di riferimento del settore in tutto il mondo e sinonimo di qualità Made in Italy. Dal 2012 l’offerta comprende anche collezioni per la stanza da bagno frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living – con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti – fino alla cabina armadio, all’insegna di un “home total look”.
Fonte: Ufficio Stampa Studio Roscio

Comments are closed.

0 %