Novità aziende

Scavolini Store Seoul: il grande marchio di arredamento anche in Corea

scavolini store seoul
cucina MIA by Carlo Cracco allestita nello Scavolini Store Seoul.

Scavolini porta avanti con successo il processo di internazionalizzazione che ha visto di recente  l’importante inaugurazione dello Scavolini Store Seoul.

L’opening ha rappresentato un importante risultato per il brand che – in un periodo di cautela – manifesta la continua volontà di scommettere sul futuro e di investire sull’ampliamento del canale retail all’estero. Un mercato, quello asiatico, che si conferma di rilevanza strategica per l’Azienda.

Con i suoi 500 mq interamente dedicati alle migliori proposte Scavolini, lo showroom di Seoul vanta l’esposizione di una ricca selezione di programmi cucina e living, tra cui le collezioni MIA by carlo Cracco, Diesel Open Workshop, DeLinea, LiberaMente, Carattere, Mood e Sax, insieme alle soluzioni per l’arredo bagno Tratto, Magnifica, Rivo, Juno, Diesel Open Workshop, Lagu e Aquo.

Come tutti gli Scavolini Store, anche lo Scavolini Store Seoul è una vera e propria boutique del design dove ogni proposta è valorizzata da un’ambientazione curata nei minimi dettagli. Qui, i clienti potranno progettare su misura la propria casa ideale, accompagnati alla scoperta degli ultimi modelli da un team competente e professionale pronto a offrire ai clienti una gamma completa di servizi: consulenza, progettazione con software altamente tecnologici, montaggio e supporto post-vendita.

Brand ambassador dello stile e dell’eccellenza Made in Italy nel mondo, Scavolini si conferma punto di riferimento per qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria rete ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.

SCAVOLINI STORE SEOUL

722 NONHYEON-RO GANGNAM-GU 06051
SEOUL

Scavolini: note generali

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 2012 nasce il progetto Scavolini Bagno, frutto della volontà dell’azienda di soddisfare una precisa istanza del mercato, che da tempo richiedeva la fornitura di soluzioni ad hoc per questo ambiente. Negli anni la proposta di Scavolini si è ampliata ulteriormente, arrivando ad includere anche una vasta gamma di soluzioni dedicate alla zona living, con un’offerta che si articola in soggiorni integrati e indipendenti, per un “home total look”. In poco tempo, l’azienda ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale di 204.000 mq (di cui 90.000 coperti) dove lavorano 700 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato del Gruppo, che ha raggiunto nel 2019 i 217 milioni di euro.

Fonte Ufficio Stampa Studio Roscio

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Visualizza altro in:Novità aziende