Creatività e innovazione contraddistinguono da sempre l’approccio di Stosa Cucine e in un momento storico così complicato, l’azienda cavalca un terreno che offre le basi per creare nuovi incontri: lo spazio digitale.
Da sempre attenta ai cambiamenti del mercato e, a maggior ragione, durante un anno che ha visto cambiare le dinamiche di comunicazione, vendita e contatto con i clienti, Stosa Cucine ha nuovamente dimostrato di voler essere vicina ai propri consumatori, mettendo a disposizione nuove opportunità di incontro con il brand.
La creazione di uno spazio virtuale per offrire un percorso interattivo che racconti i prodotti e la storia del brand, consente a buyer, partner e futuri clienti di vedere e conoscere in maniera approfondita i prodotti Stosa, senza la necessità di presenziare fisicamente.
Grazie a un’esplorazione immersiva all’interno dello Showroom Virtuale è possibile conoscere appieno l’ampia gamma di modelli offerta dall’azienda e apprezzarne qualità, flessibilità compositiva e made in Italy.
Una scelta che manifesta una forte attenzione nei confronti del consumatore in un’ottica di una successiva massima personalizzazione nel momento di incontro in store.
La piattaforma è semplice da utilizzare e attraverso un linguaggio digitale intuitivo consente di vivere un’esperienza di shopping coinvolgente e, soprattutto, efficace nel dare risposte a esigenze concrete.
La navigazione in 3D in uno spazio accogliente e famigliare permette, infatti, di individuare facilmente il modello che più corrisponde alle proprie esigenze di spazio e design.
Grazie a strumenti come gli info point colorati e il sistema di misurazione, l’utente ha accesso a contenuti di dettaglio tecnici, descrizioni di materiali, finiture e soluzioni progettuali e può misurare larghezza, altezza e profondità degli arredi per capirne dimensioni e proporzioni e immaginarli all’interno del suo spazio abitativo.
Il progetto, concepito e sviluppato per stabilire un nuovo standard per la comunicazione dell’azienda, prosegue un percorso già intrapreso da tempo volto a digitalizzare diversi asset: dal reparto produzione al magazzino automatizzato, dal controllo consegne da remoto, agli scansionamenti degli ordini, per approdare sul sito che, oltre ad essere un’esaustiva vetrina, diventa un’interfaccia intuitiva con supporti utili da scaricare, accesso alla consulenza online e ora anche con Showroom virtuale tra i più all’avanguardia del settore.
Dichiara David Sani, Direttore Commerciale Italia “Le potenzialità dell’investire in strumenti e servizi altamente tecnologici sono assolutamente da cogliere con prontezza e tempestività. Se lo erano già prima della pandemia che ha sconvolto l’intero panorama sociale ed economico, diventa oggi una scelta imprescindibile per offrire una gamma di servizi di qualità che siano di beneficio al consumatore. Questo approccio consiste per noi anche in una costante formazione e consulenza per la nostra rete vendita in modo che l’esperienza di acquisto con Stosa Cucine non si limiti al vantaggio di possedere un prodotto qualitativamente superiore, ma sia anche un percorso consulenziale di livello”.
Fonte: Ufficio Stampa Digital Mind