“next home”, parte l’interior design contest di Casaidea 2019

Dal 23 al 31 marzo alla Fiera di Roma, accanto a tendenze e novità del settore, una rassegna dei migliori progetti di architetti e designer per soluzioni concettuali, sostenibili e innovative

Come sarà la casa del futuro? Per scoprirlo l’appuntamento è alla Fiera di Roma, dal 23 al 31 marzo, con le ultime tendenze dell’arredo in mostra a Casaidea 2019, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa che, per la 45a edizione, rinnova il suo impegno nel proporre progetti innovativi per l’abitare con il lancio del concorso “next home”, riservato a designer, architetti e arredatori del settore.

Scandola e Ca’ del Moro: fusione tra profumi di legno e vino

Il profumo del legno di Scandola Mobili si fonde a quello del vino di Ca’ del Moro

Scandola Mobili, realtà aziendale da sempre attiva nel mondo del contract, arreda le sei suite e le aree comuni del resort veneto Ca’ del Moro dell’azienda vinicola La Collina dei Ciliegi.

Ca’ del Moro viene definito come un vero e proprio “wine retreat” immerso tra i vigneti DOC Valpolicella e i nuovi vigneti CRU, offrendo al pubblico un'esperienza enogastronomica di straordinario valore.

360...novità per il 2019: idee, spunti e personaggi

Apriamo con Agoprofil visto che è un'azienda di porte! Da Belvedere Langhe ve ne faremo vedere delle belle, appunto!

Primo appuntamento da mettere in agenda: il MADE dal 13 al 16 marzo.

Niente Made invece per Dierre che preferisce concentrare le energie del 2019 sull'export e sul lancio di nuovi modelli di porte blindate che abbineranno sicurezza e domotica. Può raccontarvelo direttamente Vincenzo De Robertis.

Nuova campagna stampa Poliform

Un racconto per immagini di un nuovo modo di vivere l’esperienza dell’abitare contemporaneo.

Dimensioni che catturano l’essenza di atmosfere coinvolgenti, eleganti e sofisticate, un racconto per immagini di un nuovo modo di vivere l’esperienza dell’abitare contemporaneo che dà particolare risalto alla qualità del tempo: è la scelta di Poliform per la nuova campagna stampa presentata sulle testate italiane ed estere, dai quotidiani alle riviste di lifestyle e di settore.

La nuova campagna pubblicitaria Flexform

Debutta nel mese di gennaio la nuova campagna pubblicitaria Flexform che verrà diffusa attraverso un’accurata selezione dei più autorevoli periodici di design, architettura, lifestyle, moda ed attualità.

L’immagine della campagna vede protagonista il divano Campiello firmato da Antonio Citterio e presentato in occasione del Salone del Mobile di Milano dove ha raccolto grandi consensi.

Duravit: tutta questione di spazio contenitivo

È tutta una questione di spazio contenitivo… se è strutturato, ancora meglio!

Per un bagno confortevole non servono necessariamente molti metri quadrati, quanto piuttosto idee creative e i prodotti giusti. Esistono innumerevoli modi per creare uno spazio contenitivo in bagno in cui riporre i piccoli e grandi oggetti di uso quotidiano.

Faram 1957: rilancio del brand e apertura divisione Contract

Casa Siemens ha scelto P660, la nuova smart wall di Faram 1957, per dare vita con eleganza e leggerezza agli spazi uffici, progettati per essere luoghi improntati a sostenibilità, condivisione, scambio reciproco e benessere lavorativo

2000 mq di partizione vetrata, 200 porte e 50 giorni per la posa. Sono questi i numeri di Faram 1957 all’interno di Casa Siemens, l’headquarter milanese di Siemens Italia, un edificio votato allo smart working e alla sostenibilità, cuore di un importante progetto di riqualificazione urbanistica di 86.000 mq complessivi (32.000 dei quali dedicati agli uffici) a cura dello studio Barreca & La Varra.

I vincitori del Porada International Design Award 2018

Venerdì 4 dicembre, nella suggestiva cornice di Villa del Grumello, a Como, la giuria del PORADA INTERNATIONAL DESIGN AWARD 2018 ha selezionato i vincitori del concorso promosso da Porada Arredi srl, azienda comasca leader nel settore della produzione di complementi per l’arredo, e POLI.design, con il patrocinio di ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Oikos premiata tra le 100 Eccellenze Italiane

Giovedì 6 Dicembre Vicky Syriopoulou, color designer e direttrice del reparto R&S dell’azienda, ha ritirato per Oikos la menzione speciale ad “Ambasciatore virtuoso del Territorio per l’Emilia-Romagna”, il riconoscimento simbolico assegnato, nell’ambito dell’iniziativa 100 Mete d’Italia, alle aziende di altissimo profilo che hanno saputo distinguersi sia per l’impegno profuso nella salvaguardia del proprio territorio e nella difesa dell’Italianità, sia per il coraggio di innovare e ricercare costantemente soluzioni capaci di migliorare la vita ed il benessere della comunità.

Cosy protagonista della zona notte

Cosy rafforza la sua presenza all'estero con una serie di progetti per la zona notte caratterizzati da innovazione e alta qualità uniti a un processo di lavorazione tipico del migliore design italiano. Le collezioni Cosy si distinguono per l’estrema versatilità e per una serie di raffinati abbinamenti di materiali insoliti e rari. Le soluzioni compositive, polifunzionali, firmate Cosy, diventano originali arredi connotati da una forte personalizzazione, grazie alla flessibilità aziendale, in perfetta armonia con le tendenze del mercato internazionale.

UniFor per il MAXXI: L'anello mancante

UniFor rinnova il proprio interesse per il mondo dell’architettura, dell’arte e dell’industrial design attraverso un impegno costante a sostegno di importanti iniziative culturali sviluppate in collaborazione con prestigiosi studi di progettazione internazionali.

Bencore: Boutique Parah Verona

Bencore con Foro Studio per la Boutique Parah a Verona: il design del materiale più innovativo e di tendenza è un partner di eccellenza per il mondo della moda.

A Verona la nuova boutique Parah è stato progettata da Foro Studio. Lo Studio ha scelto di realizzare l'interior design dello spazio usando l'Hexaben Small Clear, versione Satin, di Bencore per una totale valorizzazione dei toni naturali di tutto l'ambiente.

Primo Piano Fitness & Cattleya Wellness di Elisabetta de Strobel

È stato inaugurato a Verona Primo Piano Fitness & Cattleya Wellness, nuovo progetto dell’Interior Designer Elisabetta de Strobel. Sviluppata su due piani, la struttura è suddivisa nell’ingresso di circa 60 mq, una palestra di 320 mq, una zona lounge con corner bar di 43 mq, una saletta corsi (71 mq) e l’area wellness, composta da piscina e spa (in totale 190 mq).

Calia Trade riceve il premio 100 eccellenze italiane

Calia Trade, storica azienda leader nella produzione di mobili imbottiti Made in Matera, riceve il prestigioso riconoscimento in occasione della presentazione della volume 100 Eccellenze Italiane, Limited Edition IV° edizione

Giovedì 29 Novembre, nella splendida cornice di Palazzo Montecitorio, nel corso dell’evento di presentazione del volume di pregio “100 Eccellenze Italiane” Limited Edition IV° edizione – edito dalla casa editrice Riccardo Dell'Anna Editore - Calia Trade ha ricevuto il simbolico riconoscimento: Premio di Eccellenza.

Scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 Panorama Design

Scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 Panorama Design: la nuova forma della trasparenza

Pareti vetrate completamente trasparenti che permettono di massimizzare l’apporto di luce naturale e creare uno spazio continuo dove interni ed esterni confluiscono gli uni negli altri: lo scorrevole in alluminio Schüco ASE 67 PD, insignito con il prestigioso Archiproducts Design Awards 2018, scompare all’interno della muratura, permettendo di abbracciare il panorama esterno nella sua totalità.

Dierre ottiene la certificazione Fsc

Un riconoscimento importante, nel segno della sostenibilità

Al termine di un complesso processo di verifica, Dierre ha ottenuto la certificazione FSC® del Forest Stewardship Council®, organizzazione non governativa indipendente che promuove la gestione responsabile delle foreste del mondo.

Bontempi Casa Letti Design con testata imbottita

Ami leggere a letto o guardare un bel film?

Scegli un letto ‘Bontempi Casa Letti Design’ con testata imbottita.

Valenza estetica, comfort e funzionalità sono le caratteristiche distintive dei letti con testata imbottita proposti da Bontempi Casa Letti Design, marchio che guarda al futuro con solide radici nella tradizione del Made in Italy e acquisito da Noctis.

Zanotta: i nuovi letti

La collezione dei letti Zanotta si amplia, si attualizza e include tre nuovi progetti dal design ricercato: Florin, Greta e Gala.

La ricerca estetica e l’innovazione formale si accompagnano all’attenzione per la funzionalità, il comfort e la qualità dei materiali e dei processi produttivi e offrono soluzioni made in Italy che arredano la camera da letto con personalità.

L’intramontabile stile scozzese conquista Cangù

L’intramontabile stile scozzese conquista CANGU’: il letto contenitore dal produttore al consumatore!

Qualità, scelta e design: queste le parole chiave di Cangù, il letto contenitore smart nato dallo straordinario know-how di Noctis, affermata realtà con oltre 25 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti e funzionali, 100% Made in Italy.

Due nuovi progetti per ALBED: Céline e Next

Porte a battente, a scomparsa, scorrevoli ma anche cabine armadio, pareti divisorie e librerie. La produzione firmata ALBED, marchio dell’azienda Delmonte srl, si completa di soluzioni funzionali per arredare ambienti residenziali e contract. Prodotti che diventano parte del nostro vivere, separando gli spazi senza però dividerli con un senso di continuità a livello stilistico ed estetico.

Tra le anticipazioni delle novità 2019, troviamo il nuovo progetto Celine e un’inedita versione della porta Next.