Vasco protagonista a Roma Architect@work

Dopo il successo dell’inaugurazione del FuturDome di Milano - il primo intervento in Italia di riqualificazione di una palazzina liberty di 2.000 mq adibita a housing museale (un museo che si abita) -  Vasco è protagonista a Architect@work, (11-12 ottobre, Fiera di Roma), il principale evento in Europa sull’innovazione, dedicato ad architetti, designer e altri professionisti del settore.

Jumbo Collection sarà al "I Saloni Worldwide Moscow"

Un percorso tra classicità e contaminazioni. Jumbo Collection rinnova la propria partecipazione alla prestigiosa “I Saloni Worldwide Moscow”, presso Crocus Expo di Mosca, la più importante manifestazione fieristica dedicata all’arredo e al complemento di qualità sul territorio russo, giunta quest’anno alla 13° edizione.

LAPALMA: seduta UNO - designer Francesco Rota

Fatto il sistema, trovata la declinazione. Potrebbe essere questo il motto per la nuova seduta modulare di Lapalma, pensata da Francesco Rota.

Da un primo nucleo progettuale, quell’UNO che dà il nome al sistema, scaturiscono infatti diverse proposte pronte ad arredare differenti ambienti: dall’ufficio, agli spazi lounge fino ad eleganti interior contemporanei.

Il sistema è molto semplice: un piano seduta che si combina con cinque differenti schienali. Nascono così altrettanti tipi di seduta: operativa, executive, per l’area meeting, per gli spazi lounge o per il soggiorno.

Le possibilità si moltiplicano ulteriormente, grazie alla vasta gamma di basi, finiture e rivestimenti disponibili.

L’accogliente schienale, alto e rigoroso nella versione executive per garantire il massimo sostegno a spalle e schiena, si abbassa definendo una linea più morbida per una seduta che può ambientarsi elegantemente in soggiorno o in una più rilassante area di incontro.

Ergonomica e confortevole UNO si monta in sole due mosse: la scocca in poliuretano rigido rivestita in vari tessuti o materiali è infatti agevolmente collegabile alla base (fissa o su ruote, a croce o a razze).

Grazie alla sua innata versatilità, UNO è protagonista in ufficio, in casa e in tutti gli spazi dedicati alla collettività. 

CESAR: la versatilità del sistema MAXIMA 2.2

Versatilità è la parola d’ordine di Maxima 2.2, l’innovativo sistema progettuale firmato Cesar che si distingue per le innumerevoli possibilità di personalizzazione.

LAPALMA: il tavolino YO disegnato da Romano Marcato

Le sue linee essenziali e pulite sono state ispirazione per il suo nome: YO, nuovo tavolino firmato da Romano Marcato, ha una innovativa base in lamiera d’acciaio tagliata a laser dal particolare profilo a Y.

JCP: tavolino ANTIVOL - designer CTRLZAK

Una struttura in metallo e ottone sorregge la materia primordiale in pietra lavica nella sua forma originale.

JCP @ Venice Design Week

A cura di Venice Design Week con la collaborazione dei Musei Civici Venezia e del Polo Museale del Veneto con il patrocinio di Regione Veneto. Manifestazione promossa dall’associazione culturale Arte e Design Venezia in collaborazione con la Fabbrica del Vedere. La settimana del Design è parte degli eventi della Città di Venezia “Città in festa”.

Il SaloneSatellite e Rinascente è ancora design scouting

Primo evento ad aver dedicato particolare attenzione ai giovani diventando subito il luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti, il SaloneSatellite accompagna dal 1998 il Salone del Mobile.Milano.

LAPALMA: sgabello RYO by Enzo Berti

Ha funzione di appoggio più che di vera e propria seduta lo sgabello Ryo, disegnato da Enzo Berti.

LAPALMA: linea sedute PLUS

Forme morbide e massima componibilità caratterizzano il nuovo sistema di sedute firmato da  Francesco Rota.

LAPALMA: seduta CUT

Un progetto con tante strutture diverse, tante anime e altrettante possibilità di utilizzo.

LAPALMA: linea Add System - designer Francesco Rota

Massimo comfort, modularità e versatilità. Queste le caratteristiche distintive di un progetto estremamente flessibile che ridefinisce gli spazi contract con essenzialità ed eleganza.

LA PALMA espone a Habitat a Valencia

Lapalma espone a Habitat, la Fiera affermatasi come principale vetrina per il mondo della creatività, innovazione e design su suolo iberico.

DESIREE Divani: OVERPLAN il nuovo divano

Il nuovo arredo è firmato dal prestigioso Studio di design Matteo Thun & Antonio Rodriguez.

È stato presentato al Salone del Mobile 2017 il nuovissimo Overplan. Questo raffinato divano componibile si è subito distinto per eleganza, e contemporaneità.

Seconda edizione di “Marble Stories”: “Natura Ribelle” I finalisti.

Si concluderà sabato 16 settembre, alle ore 18.30, la seconda edizione di Marble Stories, la prestigiosa rassegna internazionale di arte e scultura, promossa dall’azienda vicentina, che ogni anno coinvolge numerosi partecipanti e appassionati.

MOACASA 2017 dal 28 ottobre alla Fiera di Roma

MoaCasa 2017, di tendenza nella zona giorno il rigore geometrico e la leggerezza. 

FORMITALIA: le novità della Glamour Collection

La Glamour Collection di Formitalia si arricchisce di nuovi e sofisticati oggetti pensati per arredare e rendere uniche le dimore più esclusive.

GRUPPO EUROMOBIL SOSTIENE GLI ARTISTI VENEZIANI

L’azienda veneta è nuovamente sponsor dell’arte, questa volta in occasione della mostra “Alberto Biasi, Sara Campesan, Bruno Munari e altri amici di verifica 8+1”.

DIELLE: letto ANIMA SEGRETA - designer Dielle Modus

Dielle presenta il nuovo modello Anima Segreta, la soluzione per un’area notte dal tocco raffinato.

Gruppo Euromobil arreda 20 ville a Sélestat in Alsazia

La filosofia Total Home Design arriva in Francia per rispondere alle esigenze di design, comfort, qualità ed eco-compatibilità in tutte le aree della casa.