WISNIOWSKI ci dona la serenità di vivere una casa protetta e sicura in ogni momento

Dopo la pandemia come saranno le nostre case?

L’edilizia residenziale uscirà da questa emergenza sanitaria con la necessità di riprogettarsi sulla base delle necessità e delle nuove esigenze che sono emerse in questo scenario per tutti noi molto critico.

Alla priorità delle scelte come il costruire green e la bio-edilizia, l’efficienza e il risparmio energetico oggi si affianca il tema fondamentale della salute e della protezione delle persone anche in ambito domestico. Il concetto è molto semplice: da ora in poi nulla varrà più di una casa in cui sentirsi sicuri e protetti, una casa progettata anche per salvaguardare la nostra salute.

Progettare coniugando la tutela della salute degli utenti con la sicurezza e l’innovazione tecnologica diventa una priorità assoluta per tutti i professionisti del settore e anche le Aziende possono offrire un contributo essenziale a far progredire il mercato sia delle costruzioni come che delle ristrutturazioni nella giusta direzione.

La casa ‘guscio’

La casa diventa come un guscio: dalla ricerca di un comfort duraturo che non sia solo estetico, dalla tutela della salute e dallo smart working non torneremo indietro. Il tempo che trascorreremo in casa sarà maggiore di prima e in parte dovremo anche ripensare alcuni spazi ed alcune funzionalità in base alle nuove esigenze.

Alcuni spazi dovranno avere quelle caratteristiche di salubrità e di comfort tali da potervi soggiornare per lunghi tempi: luminosità, temperatura e isolamento acustico sono parametri dai quali non si può più prescindere.

Altri dovranno divenire punti di passaggio fra esterno ed interno, "zone cuscinetto" come la zona ingresso dove poter togliere e lasciare gli oggetti che abbiamo introdotto dall’ambiente esterno.

Gli spazi esterni, come giardini e terrazzi, diventano i preziosi alleati di molte attività a cui dedicheremo sempre più tempo e devono essere protetti e sicuri rispetto all’ambiente esterno sia per gli adulti che per i piccoli.

Anche lo shopping online, rigorosamente fatto da casa, rappresenta una modifica alle nostre abitudini che implica però una affluenza costante di corrieri e di consegne fatte direttamente al domicilio. Occorre rendere sicuro e protetto anche questo momento di scambio.

Tecnologie evolute per la nostra protezione: WISNIOWSKI ha le risposte

WISNIOWSKI, con la sua esperienza ultradecennale e le competenze tecnologiche sviluppate nel campo della sicurezza di ogni tipo di spazio, affronta questo cambiamento di prospettiva e di scenario post Covid 19 con la serenità di chi può offrire risposte e soluzioni integrate ad ogni tipo di esigenza.

In primo luogo dobbiamo pensare a smartCONNECTED di WISNIOWSKI che è un modello perfetto di funzione ad alto indice tecnologico per la gestione da remoto di:

  • portoni da garage automatici
  • portoncini di ingresso modello CREO con serratura elettrica automatizzabile
  • cancelli da recinzione automatici.

WISNIOWSKI ha perfezionato portoni da garage, porte e cancelli, che grazie alla funzione smartCONNECTED possono essere tutti controllati tramite smartphone con un solo click.

SmartCONNECTED di WISNIOWSKI è realmente una funzione unica e rivoluzionaria che permette di comandare e controllare a distanza tutti gli accessi e le chiusure della propria casa, oppure verificarne lo stato e la funzionalità e, grazie alla geolocalizzazione, di programmare le aperture in momenti fissi della giornata o anche solamente quando siamo nelle vicinanze.

Con WISNIOWSKI soluzioni integrate per la casa ‘guscio’

Grazie a IoT ed al dispositivo Connexoon di Somfy che ha collaborato attivamente allo sviluppo della funzione smartCONNECTED, la nostra casa è sempre connessa, sicura e protetta. Il controllo da remoto di tutti gli accessi effettuato semplicemente dal nostro smartphone rende minimamente incidente lo scambio fisico fra gli abitanti della casa e gli esterni come nel caso di Multibox, il palo funzionale che integra la cassetta delle lettere, il videocitofono e l'interruttore a codice, risolvendo così con una presenza discreta tante funzioni importanti per l'accesso alla casa a partire dalla cassetta delle lettere.

Oggi con le soluzioni compatibili con io-homecontrol e l'applicazione IFTTT possono essere integrate tutte le funzioni della casa intelligente, compresi i prodotti versione smartCONNECTED. Semplicità di uso e comfort massimo sono le due caratteristiche che più rappresentano i sistemi di ‘casa intelligente’ secondo WISNIOWSKI, oltre che protetta da tutto quello che oggi, dopo la pandemia, abbiamo capito essere un pericolo ‘diverso’ e temibile.

Con WISNIOWSKI in casa siamo protetti, la nostra salute è protetta,e grazie alle diverse linee di prodotto che WISNIOWSKI dedica alla casa, dai portoncini Creo/Deco, ai diversi portoni sezionali, per andare alle finestre, porte finestre e ai cancelli automatici per recinzioni diversamente equipaggiati, la nostra abitazione diventa un guscio sicuro che ci accoglie e tutela la nostra salute ed il nostro benessere con pochi accorgimenti e col grande supporto di una tecnologia evoluta ed intelligente. E ci aiuta a vivere meglio.

WISNIOWSKI - principale produttore polacco di portoni, finestre, porte e recinzioni e di soluzioni moderne per la casa. Un’azienda con 30 anni d’esperienza nel settore edile. WISNIOWSKI possiede un centro tecnologico-produttivo che garantisce la qualità e gli standard più alti e la continua formazione dei dipendenti, miglioramenti dei prodotti e delle linee tecnologiche, porta alla creazione di prodotti della più alta qualità apprezzati in Polonia e all’estero.

Per ulteriori informazioni:

www.wisniowski.it

Fonte Ufficio Stampa Fabio Luciani