FMG: NUOVI ORIZZONTI PROGETTUALI CON LE GRANDI LASTRE IN GRES MAXFINE
MaxFine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti dialoga con l’architettura e, combinando linguaggio estetico ed elevate prestazioni tecniche, offre all’interior design concept progettuali senza limiti funzionali. 

Le grandi lastre infondono una nuova forza espressiva alle superfici ceramiche interpretando qualsiasi tipologia di spazio, sia esso privato, commerciale o pubblico assicurando massimo comfort e benessere.

Le superfici MaxFine, dallo spessore di soli 6 mm, si vestono delle più diverse ispirazioni, reinterpretando con fedeltà finiture, sfumature e venature: la rilettura iperrealistica che FMG offre di pietre naturali, marmi preziosi e onici si traduce in collezioni che aprono la strada a nuove narrazioni progettuali.

I grandi formati MaxFine permettono di dare continuità, ampiezza, e omogeneità a pareti e pavimenti o di scandire e modulare con texture a contrasto i diversi volumi. La personalizzazione degli ambienti può passare attraverso anche la valorizzazione di alcuni soli elementi. Con il gres porcellanato tecnico di FMG è possibile infatti la realizzazione di una gamma potenzialmente infinita di soluzioni d’arredo come rivestimenti di tavoli, mobili contenitori, top cucina e pensili, piatti doccia e lavabi mettendo così a disposizione di architetti, progettisti e interior designer uno straordinario strumento per disegnare gli spazi con soluzioni custom.

Alla capacità di rispondere alle più diverse esigenze progettuali si uniscono le straordinarie performance della ceramica tecnica quali resistenza a graffi e abrasioni, a funghi e muffe, a macchie e prodotti chimici, ai raggi UV; elevata antiscivolosità e igienicità, bassa manutenzione, nonché facilità di pulizia.

Grazie alle grandi lastre Maxfine di FMG, con un unico materiale che si rivela versatile e trasversale, architetti ed interior designer possono dare forma alle loro idee, dare libera espressione alla creatività dando vita a nuovi parametri visivi e ampliando gli orizzonti creativi. Una risposta innovativa nella progettazione di ambienti senza limiti funzionali per vestire in modo sartoriale spazi e arredi.

web: irisfmg.it

 

 

 

Fonte: Press Office DigitalMind Srl