David Thulstrup progetta quattro allestimenti per Poliform Lab

“Poliform Lab è concepito come un centro di idee ed una finestra sul mondo Poliform” dice David Thulstrup, direttore creativo dello Studio David Thulstrup di Copenhagen. ”Per questa ragione ho voluto utilizzare i box di vetro all’interno dello showroom per mostrare le collezioni Poliform sotto una nuova luce e fuori dal contesto consueto in cui si muove l’azienda, introducendo combinazioni di colori e tessuti più giocosi e riconfigurando gli spazi costruendo pareti interne indipendenti in grado di creare nuovi percorsi distanti dalle linee rette dettate dalle aperture dell’ingresso.

FMG, SapienStone e Iris Ceramica insieme al SICAM

I tre brand di Iris Ceramica Group partecipano all’edizione 2018 del SICAM con uno stand collettivo che mette in luce tutta la versatilità delle grandi lastre, formato che riesce ad andare incontro a più esigenze progettuali e a diversi segmenti di mercato. In mostra, allo stand A18-B19 del Padiglione 8, alcuni fra i prodotti più innovativi delle tre aziende

Cersaie 2018: Mosaico+ compie 10 anni e si rinnova

"Superare i limiti del decoro e dell’immagine per diventare uno strumento di progettazione nelle mani di architetti e interior designer, grazie al quale costruire un nuovo linguaggio, fatto di texture raffinate, campiture sofisticate, superfici esclusive."

Tiepolo: Colour Collection Oikos alla Mosca Design Week

Tiepolo - Colour Collection Oikos by Giulio Cappellini alla Mosca Design Week

Oikos continua il suo percorso internazionale per la presentazione delle nuove ed innovative proposte di pitture ecologiche. Dopo Varsavia e Sofia, il tour di presentazione tocca in questi giorni la capitale russa con la Mosca Design Week insieme all’Ambasciatore del design italiano nel mondo, l'Arch Giulio Cappellini, che ha firmato la nuova linea di prodotti Tiepolo - Colour Collection Oikos.

Margraf: Ville La Rotonde a Montecarlo

Villa La Rotonde è uno splendido esempio di architettura art déco dal fascino unico, a Montecarlo, e ha ripreso il suo antico splendore, grazie al progetto di ristrutturazione di NG – Studio Interior Design, in collaborazione con Margraf.

Davide Colli nuovo direttore operativo per Ceramiche Piemme

La Presidente Carla Vacchi, con i figli Sergio e Giovanni Bondavalli investono sul futuro dell'azienda di Fiorano Modenese

Con il Cersaie di Settembre è stato presentato Davide Colli, nuovo Direttore Operativo di Ceramiche Piemme con alle spalle un'importante esperienza nel Gruppo Concorde, entrato a Luglio nell'azienda di Fiorano Modenese.

Nuove varietà cromatiche per FerreroLegno

FerreroLegno presenta una nuova palette cromatica che implementa la già ampia offerta attuale delle finiture laccate per dar vita a nuovi e inediti mood volti a valorizzare ogni contesto abitativo, dagli spazi classici a quelli più moderni.

The Architects Series – A documentary on: Ennead

Il 25 ottobre 2018 SpazioFMG per l’Architettura ospita il quinto appuntamento di The Architects Series, che vedrà come protagonista lo studio di architettura e progettazione Ennead, con sede a New York e Shanghai.

Antonio Lupi presenta Shapeway a Marmomac 2018

Allestita all’interno di The Italian Stone Theatre, “Brand & Stone” curata da Danilo Di Michele e Giorgio Canale è una manifestazione che nasce con l’obiettivo di avvicinare i più progettisti e grandi marchi ai materiali lapidei, aiutandoli a superare difficoltà commerciali o di natura tecnica.

Nuova finitura per la linea di piastrelle Variety Lustri Veneziani

La natura come elemento fondamentale del benessere all’interno della propria casa: questo il tema trattato da Industrie Cotto Possagno a Cersaie 2018.

L’esaltazione di elementi naturali per uso abitativo ben si esplicita nella collezione di piastrelle Variety Lustri Veneziani, creata dall’Azienda in collaborazione con l’Arch. Isabella Breda.

Preziosi riflessi di luce gli Onici di Casalgrande Padana

Una collezione nata per soddisfare una richiesta trasversale di stile, conferire eleganza e magia alle superfici, impreziosire ambienti contemporanei o più classici con raffinate variazioni cromatiche, giochi sofisticati di luci e ombre, riflessi cangianti che donano dinamicità allo spazio, garantendo allo stesso tempo le elevate performance del grès porcellanato di Casalgrande Padana.

Fiordo: una nuova collezione per un brand in movimento

Cersaie 2018 rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione di Fiordo, il brand di Panariagroup che propone collezioni che combinano semplicità, un gusto trasversale e contemporaneo, e l’accessibilità per tutti.

Festival del Legno 2018, numerosi eventi a Cantù

Ha preso il via sabato 29 settembre ed è terminato ieri domenica 14 ottobre il Festival del Legno, la manifestazione che celebra le eccellenze della filiera produttiva del legno-arredo, tornata ad invadere tutta la città di Cantù e ad accogliere professionisti e appassionati della tradizione artigianale e manifatturiera canturina.

Devon & Devon: New Collection 2018 - Cersaie 2018

Dopo le proposte presentate a Milano lo scorso Aprile, Devon&Devon torna al Cersaie, la manifestazione di riferimento internazionale per il settore ceramico, con una nuova collezione dedicata alle superfici di pregio.

Sei le collezioni di superfici proposte, tra riedizioni e novità assolute. A queste si aggiunge il lavabo Nobel, omaggio all’Art Déco americana e Loft, programma di pareti doccia tailor made.

Ceramiche Piemme: eleganza senza tempo per Majestic Valentino

Marmi, decorazioni e mosaici per una collezione by Ceramiche Piemme

Disegnata dai ricercatori Valentino by Ceramiche Piemme, la collezione di piastrelle e lastre Majestic si ispira alle texture arabescate di marmi come Carrara, Grigio Verona, Nero Levanto, Onice, Nero Marquinia e Bianco Arabescato.

VitrA – Novità Cersaie 2018

VitrA è un marchio leader del prestigioso gruppo turco Eczacıbaşı. È il solo brand a livello mondiale ad offrire ogni singolo componente del sistema bagno, oltre ad una vasta scelta di piastrelle in ceramica e porcellana per rivestimenti e pavimenti. VitrA propone linee esclusive per ambienti residenziali, oltre a una ricca gamma di linee professionali concepite per l’edilizia commerciale e pubblica.

Nuove superfici De Castelli, successo di pubblico al Cersaie

Grande successo di pubblico per De Castelli al recente Cersaie.

Molti i visitatori che si sono alternati allo stand per scoprire le novità esposte: nuove superfici realizzate con i materiali esclusivi e le preziose finiture nate dalle sperimentazioni dell’azienda.

Fila Solutions: le ultime novità presentate in fiera

FILA: INSTANT SOLUTION KIT, UN LAVORO A REGOLA D’ARTE NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA

A Cersaie, FILA presenta un kit destinato a rivoluzionare la quotidianità professionale del posatore. Il KIT INSTANT SOLUTION è una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Assoposa che permetterà al posatore di risparmiare tempo riuscendo ad ottenere risultati perfetti ed in linea con la normativa UNI in materia di pulizia dopo posa.

Cersaie 2018, Fap Ceramiche presenta Roma Classic, Pat e Nest

Roma Classic, una sofisticata interpretazione del marmo dall’eleganza contemporanea.

Roma Classic è la nuova e luminosa collezione di Fap ceramiche per rivestimenti in pasta bianca ispirata ai marmi più preziosi della tradizione italiana in grado di regalare lusso e pregio agli ambienti. La collezione nasce dai best seller delle iconiche Roma e Roma Diamond, ed è il frutto del know-how tecnologico e dell’animo trendsetter che da sempre contraddistinguono il brand.

Ceramiche Keope tra i protagonisti del progetto Bernini²

Ceramiche Keope tra i protagonisti del progetto Bernini² di +Studio Architetti, vincitore della settima edizione del concorso “La Ceramica e il Progetto 2018” (cat. Residenziale) istituito da Confindustria Ceramica e Cersaie.